Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Dicembre 2005. L'autore, SALVATORE57, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Odissea conclusa … Ciao a tutti sono riuscito a farmi rimborsare il maltolto…. Come !?! Ho spedito via fax , al servizio clienti , lo screenshot della pagina dell’offerta di febbraio (precedentemente salvata!!! che culo) e dopo una settimana ecco la telefonata attesa …
Chi volesse avere le immagini della promozione di febbraio 2006 mandatemi pure una mail .. Capobranco4@alice.it
Ciao
Giuseppe
salve a tutti purtroppo anche io mi devo associare.
attivato alice free il 26 luglio 2006 e c’era la promozione di navigare per 2 mesi gratis.
l’altro girono e’ arrivata la bolletta…. 600 euro!! pazzesco.
ho chiamato la telecom ma su 100 chiamate 100 risp. diverse.
infine un operatore mi dice che devo pagare per forza, perche’ fino al 31 luglio 2006 non era prevista la navigazione gratuita per 2 mesi.
per favore se qualcuno ha la pagina dell’offerta per il periodo citato mi puo’ mandare una copia a magosaoi@hotmail.com grazie mille.
magosaoi
Io ho chiamato il 187 il 28/07/06 per richiedere l’attivazione di alice flat visto che sto molto tempo su internet.
La dolcissima e rassicurante operatrice mi ha consigliato amorevolmente di optare per ALICE FREE potendo così godere della navigazione gratuita fino al 31/10/06.
Durante questo periodo ho chiamato due volte il 187 per riassicurarmi della durata del periodo gratuito e puntualmente mi ripetevano la solita data.
La goduria è però finita il giorno in cui ho visionato la bolletta on line dal sito 187 scoprendo che mi venivano addebitati 108 + iva per le connessioni ad alice.
Ho chiamato una decina di volte il 187 (e si scazzano pure) per far presente la mia situazione. Loro mi dicono che fanno delle segnalazioni ma ad ogni ulteriore chiamata l’operatore mi dice che non è stato segnalato niente e che provvederà lui.
Attendo il cartaceo, che tra due giorni dovrebbe scadere, ma non ho minimamente intenzione di pagare.
Non mi sfiora minimamente lidea che siano degli errori ma sono sicuro che tutto è diabolicamente premeditato.
ciao
io ho “usufruito” dell’offerta alice free valida fino al 31 agosto 2006 che dava l’opportunità di avere il traffico gratuito fino al 31 ottobre 2006; l’attivazione è avvenuta dalla metà di agosto e nella successiva bolletta arrivata a settembre mi sono visto addebitare il traffico effettuato in quei 15 giorni circa, ora credo che nella prossima mi succederà la stessa cosa…
dopo diverse telefonate una responsabile amministrativa mi ha telefonato “rassicurandomi” che mi verrà restituito il mal tolto nella prossima bolletta
se qualcuno avesse la pagina dell’offerta in questione potrebbe gentilmente spedirmela all’indirizzo pelmo1976@yahoo.it
nella speranza qualcuno mi possa aiutare nel trovarla ringrazio in anticipo e vi saluto
ciao a tutti… anche io ho lo stesso problema.. se x caso qualcuno ha salvato la pagina web dell’offerta alice free di settembre con navigazione gratuita fino al 30 novembre 2006 sarebbe così gentile da mandarmela a “dott.rosariodipietro@alice.it” grazie a tutti
VITTORIA!!!
Sono Luigi del N° 33.
Questa mattina ho visionato la bolletta (scaduta ormai da 10 giorni) e gurda guarda, hanno tolto la spesa della connessione alice.
Per ottenere ciò ho mandato una serie di fax dicendogliene di tutti i colori più una raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede di ROma all’indirizzo riportato sulla bolletta (me l’ha suggerito la polizia postale) allegando tutte le lamentele raccolte sui forum, più vecchie pagine (non ufficiali telecom) riportanti l’offerta alice free (gratis la navigazione).
Prima però mi hanno telefonato dicendomi che l’offerta era di 50 euro di connessione gratuta ed io ho rifiutato bruscamente (ci provano in tutti i modi)
Vi riporto di seguito la lettera invitandovi a fare la stessa utilizzando la stessa:
RECLAMO
Sign xxxx – codice fiscale – N° tel —
Nel mese di luglio sono stato contattato da una Vostra operatrice che mi ha comunicato dell’avvenuta connessione ADSL nel mio paese (Notaresco TE) proponendomi di aderire ad Alice.
Ho chiesto tempo per informarmi sulle varie offerte ed alla fine ho chiamato il 187 optando per Alice FLAT visto che mio figlio (lo scrivente) usa frequentemente internet con una connessione Mega No Limits di Wind con cellulare, con una spesa di 20 € al mese.
La gentilissima operatrice mi ha persuaso, vincendo le mie titubanze, ad aderire ad Alice FREE visto che avevo tutto gratis (connessione compresa) fino al 31 ottobre per poi passare ad Alice Flat poco prima della scadenza dell’offerta.
Ricevuto il modem ho richiamato per sicurezza altre 3 volte il 187 che mi ha puntualmente rassicurato che potevo navigare gratis fino al 31/10/06.
…. Ma guarda, guarda, mi è arrivata la bolletta on line che riporta € 108,96 + IVA di connessioni Alice … ma non era gratuita ???? O gli operatori del 187 sono scimmie parlanti. Comunque visto che dopo numerose telefonate di reclami (circa 15) alle suddette scimmiette, che mi promettevano soluzioni e di richiamarmi dopo 10 minuti, non ho concluso ancora niente vi chiedo cosa fare.
Per semplificarvi il compito, visto che siete molto impegnati a truffare la gente, vi propongo io tre soluzioni:
1) pagare la bolletta stornando la connessione internet (ditemi come);
2) non pagare nulla, staccatemi pure la linea telefonica, aspettare che arrivi Fastwweb nel mio paese (magari !!!) e riattivare nel frattempo l’offerta NO Limits di Wind;
3) costituire un comitato di “truffati dalla Telecom” visto che non sono l’unico sia nel mio paese e sia nei vari forum presenti su internet, chiedere l’appoggio di un buon avvocato, segnalare l’accaduto a riviste e televisione, pretendere un bel risarcimento danni per il tempo perso e per il fegato consumato
Sperando che in Telecom non ci siano solo incompetenti proverò ad inviarvi un susseguirsi di fax.
Onorati di scrivervi (.. e che onore), sign xxxx.
Ciao a tutti.
Anch’io ho di questi problemi, truffe di alice free (attivato nell luglio 2005 e utilizzato pensando fosse gratis per circa due mesi) ad un anno di distanza dall’attivazone del flat. Ho fatto proprio oggi reclamo via telefono ma non credo che il tutto si risolva così facilmente.
Se qualcuno ha copie delle promozioni “estate 2005” o screenshots ve ne sarei grato, visto che oramai non mi fido della parola degli operatoti call center.
Emanuele.
Salve,
anche a me stessa storia vostra!
A fine luglio 2006 un certo Giuseppe di Noia, operatore Telecom mi propone Alice Free e come voi restando alle sue parole pensavo di godere dei 3 mesi di Connessione gratuita e invece a Novembre mi arriva la bolletta di 450€ fatturandomi 300€ di Connessioni Alice…
Dobbiamo unirci fare sentire non possiamo permettere a questi truffatori di averla vinta! Ho scritto a mi manda Raitre, vediamo un pò come andrà a finire…
Art. 640 del codice penale:
(Truffa). Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore,
procura a se’ o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, e’ punito con
la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da lire centomila a due
milioni.
La pena e’ della reclusione da uno a cinque anni e della multa da lire
seicentomila a tre milioni:
1) se il fatto e’ commesso a danno dello Stato o di un altro ente pubblico o
col pretesto di far esonerare taluno dal servizio militare;
2) se il fatto e’ commesso ingenerando nella persona offesa il timore di un
pericolo immaginario o l’erroneo convincimento di dovere eseguire un ordine
dell’autorita’.
Il delitto e’ punibile a querela della persona offesa, salvo che ricorra
taluna delle circostanze previste dal capoverso precedente o un’altra
circostanza aggravante.
salve mi chiamo renato, sono rimasto sconcertato da telecom nn so quale aggettivo attribuire a questi incompetenti e ladri. mi hanno proposto l alice free con navigazione gratuita fino al 31 ottobre ll attivazione è avvenuta ad agosto. sulla bolletta in scadenza ad ottobre c erano 99 euro di traffico alice al che ho chiamato il 187 x far presente questo particolare e un operatrice devo dire molto disponibile mi ha detto che effettivamente c era stato un errore quindi nn dovevo pagare fino al 31 ottobre ho pagato solo il traffico telefonico dicendomi che la prossima bolletta dovevo fare la stessa procedura chiamare il 187 e farmi togliere il traffico alice pagando quindi solo il traffico telefonico. nei giorni successivi ho chiamato piu volte il 187 x assicurarmi dell offerta gratuita fino al 31 ottobre premetto l avevo fatto anche prima di mettere alice sempre con le stesse risposte cioè la navigazione gratutita fino al 31 ottobre…ma ora arriva il bello…mi arriva la bolletta di novembre con ben 653,77 euro di traffico alice ho chiamato il 187 e mi sono sentito dire che quando ho fatto l attivazione nn c era questa promozione io ovviamente ho spiegato tutto e loro nn ne hanno voluto sapere dicendomi che qualcuno si è sbagliato devo pagare questo traffico alice e che nn possono fare nulla. che vergogna questa telecom del c…. deve scomparire dalla faccia della terra. a questo punto nn so che fare.. un saluto. ps. state attenti alle offerte che vi propongono.