Salta i links e vai al contenuto

Adsl Telecom

di SALVATORE57
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Adsl Telecom

La lettera ha ricevuto finora 63 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 7

  1. 21
    GIACINTO57 -

    Nel marzo 2006 ho attivato alice free che prevedeva la navigazione gratis per due mesi.
    Nella fattura di luglio mi viene addebitato un importo di 277,86 + IVA per connessione.
    Ho chiamato varie volte il 187 (operatori ignoranti e scortesi) con risposte sempre diverse ma mai esaustive. L’ultimo operatore mi ha detto che devo pagare perchè la promozione di cui sopra non è mai esistita. Come faccio a provare la mia tesi?????

    NON PAGHERO’ LA FATTURA (La telecom è una società di truffatori)

  2. 22
    Marco -

    Dopo aver fatto reclamo per la penultima bolletta ke è pari a 645 euro (ke io ovviamente non ho pagato), mi ha chiamato un operatore della telecom ricordandomi ke questa bolletta non era stata ancora pagata e ke NON ERA STATO FATTO NESSUN RECLAMO! COSE DA MATTI! sono passati 2 giorni da questa chiamata e adesso mi sono accorto ke dal telefono di casa non posso piu chiamare ma posso solo ricevere e in piu funziona la linea internet. Io non ci capisco piu niente.. non so ke altro fare! adesso chiamerò un avvocato.

  3. 23
    M4nu^^ -

    La mia situazione è molto delicata e particolare..spero nel vostro aiuto.
    Nel mese di Settembre 2004 una signorina della TELECOM mi informa dell’offerta riguardante il servizio ADSL con la

    tariffa alice Free che prevede attivazione e connessione gratuita fino a dicembre 2004.Dopo essermi accertata della

    possibilità di usare il modem tradizionale a 56K anche dopo l’attivazione della linea ADSL, decido di confermare

    l’attivazione.
    La linea viene attivata dopo due mesi dalla richiesta a causa di malfunzionamenti e guasti.
    Da Novembre a Dicembre 2004 mi collego tranquillamente sfruttando l’offerta del mese gratis.
    Dato che la tariffa del collegamento attraverso la linea tradizionale è più conveniente anche se la connessione è

    più lenta, da Gennaio 2005 utilizzo solo il modem analogico 56K che sfrutto in media 25 ore ogni due mesi,

    regolarmente segnalati nella bolletta telefonica insieme alle chiamate per circa un anno. I pochi collegamenti con

    la linea ADSL avvengono solamente nei mesi di settembre e ottobre 2005 essendo sorta la necessità di scaricare

    materiale per una tesi universitaria e avendo quindi bisogno dell’alta velocità di connessione.
    Per distrazione, purtroppo, mi accorgo che questi collegamenti non sono stati adebbitati nella bolletta telefonica.

    A febbraio 2006 mi accorgo che la bolletta bimestrale non arriva e avendo sempre pagato con estrema puntualità da 30

    anni,cerco di scoprire il motivo. Navigo quindi per il sito del 187 nell’area Servizio Clienti on-line dato che

    chiamando il 187 si perde un sacco di tempo ascoltando “musichette”.Ed ecco l’amara scoperta: NEL MIO CONTO RISULTA

    UNA BOLLETTA NON PAGATA DELLA CIFRA DI 1.788,50 EURO RELATIVA ALLE CONNESSIONI EFFETTUATE CON ALICE FREE.
    Immediatamente chiamo il 187 e avviso la mancata ricezione della bolletta e dell’errore commesso. La signorina mi

    tranquillizza dicendomi che sicuramente all’ufficio commerciale avranno bloccato la pratica essendosi accorti di

    un’anomalia. Dopo alcuni giorni arriva la bolletta con i tabulati, di cui tra l’altro ho dovuto pagare la

    spedizione. Leggendo i tabulati m i accorgo che il periodo in questione è compreso fra gli ultimi giorni del mese di

    Dicembre 2004 e i primi giorno di Gennaio 2006. Connessioni di 40 ore consegutive in giorni in cui era assente da

    cosa, connessioni notturne e connessioni che comunque io non ho assolutamente effettuato.Inoltre si nota che le

    connessioni con la linea tradizionale e le connessioni con la linea ADSL si sovrappongono.Naturalmente non ho un

    ruoter.
    Passati ancora alcuni giorni arriva a casa la copia della stessa bolletta con i tabulati, di cui nuovamente ho

    dovuto pagare la spedizione.
    chiamando il 187 nel mese di marzo 2006 mi tranquillizzano dicendo che stanno verificando il conto e che hanno

    bisogno di tempo.
    Per evitare problemi adesso ho attivato l’ADSL FLAT ma se questa situazione n si risolve al più presto cambierò

    operatore. Proprio oggi 01/08/2006 mi hanno detto che entro il 25 agosto saprò il risultato. Naturalmente non ho

    intenzione di pagare quella bolletta TRUFFA e sarò disposta a rivolgermi anche a un avvocato se sarà necessario. E’

    assurdo che non si trovi una saluzione ad un conto palesemente errato.Ed inoltre..perchè la bolletta mi è stata

    addebitata dopo più di un anno?Se ogni due mesi mi fosse arrivata la bolletta avrei potuto subito contestare

    l’errore ed evitare quindi l’accumolo.
    Cosa posso fare per tutelare i miei diritti di consumatore?
    grazie per l’auito.

  4. 24
    silvana80 -

    Mi è arrivata la alice free ai primi di agosto

    non vi dico quante volte ho chiamato il 187 ognuno mi da una versione differente ( pratica amministrativa non terminata, linea non attiva )

    le prime volte mi incazzavo ora mi sono rotta le balle…lo scatolone dell’alice è ancora lì e se entro il 31 Ottobre siamo ancora nel paese delle meraviglie….

    restituisco al mittente e gli manderò na lettera

    e se niente niente mi addebitano consumi che non ho mai fatto una bella causa attraverso l’associazione consumatori

    nel frattempo mi staccano la linea?

    per fortuna hanno inventato il cellulare.

    di fegato ne ho uno solo e non ho voglia di rovinarmelo anche per questo…in fondo internet sicuramente aiuta ma non è una cosa necessaria e neanche tanto affidabile per certe cose

  5. 25
    Fabio68 -

    Da settembre 2005 a Luglio 2006 sono stato un utente Alice ADSL; verso la fine di luglio vengo contattato da TELE 2 che mi propone delle offerte commerciali molto convenienti e concorrenziali rispetto a Telecom. Accetto e sottoscrivo il contratto. Al rientro dalle ferie ecco la sorpresa: TELE 2 non può ottemperare agli accordi, riguardo l’ADSL in quanto da Telecom non c’è più la copertura ADSL sul mio numero! Sul sito di Telecom, http://www.187.it la copertura non c’è più!
    Contattato il 187, l’operatore ha risposto dicendomi che la mia connessione ADSL (in seguito al recesso per il passaggio a TELE 2) era stata assegnata ad un altro utente Telecom, ed al momento non ve ne sono più altre disponibili!!!
    E’ vero o è solo una repicca di Telecom nei miei confronti per essere passato alla “concorrenza”? Cosa posso fare?
    Grazie per le eventuali risposte

  6. 26
    silvana80 -

    Annuntio vobis…..HABEMUS finalmente ALICE FREE.

    Dopo 7 telefonate (a vuoto) al 187 e due reclami scritti via fax alla mia Direzione Regionale di Telecom finalemnte qualla benedetta lucetta sul modem non lampeggia più se non per una ventina di secondi all’inizio.

    Quindi il mio consiglio è…dall’esperienza che ho avuto almeno…verba volant scripta manent….

    Non chiamate il 187

    Non mandate il reclamo scritto al servizio clienti residenziali di Pisa senò vi rispondono tra due anni…

    Andate sul sito delle Pagine Bianche (www.paginebianche.it) e crecate le sede Telecom più vicina a voi, possibilmente la vostra Direzione Regionale

    Telefonate (in orario di ufficio) al numero centralino (finalmente vero con un prefisso familiare) che trovate e chiedete al centralinista il numero di fax per inoltare una segnalazione di un guasto all’UFFICIO CLIENTI RESIDENZIALI. Dovrebbe darvelo in teoria, non mi hanno fatto storie.

    Scrivete la lettera in word, nell’intestazione mettete i vostri dati, lamentatevi del 187, non imprecate anche se la tentazione è forte….limitatevi a inserire una frase che ricordi che c’è sempre l’operatore di Fastweb che chiama a casa per non farvi pagare più il canone e che la prossima volta rispondete SI.

    inviatela al fax che vi hanno dato, conservate la ricevuta di invio

    Nel giro di due giorni max venitre ricontattati per un appuntamento a casa vostra per vedere la linea, e se tutto va bene ve la attivano

    In bocca al lupo…

    Se continuano a fare gli stronzi cercate il sito dell’Autorità per le comunicazioni di Roma, tiratevi giù il numero di fax e mandate il reclamo anche a loro per conoscenza

  7. 27
    Giuseppe -

    Ciao a tutti, chi volesse ricevere il salvataggio della pagina html , dove si attesta che nel periodo di marzo 2006 la navigazione era gratis, mi invii una mail capobranco4@alice.it (non è uno scherzo) ‘sti figli di … mi hanno fregato anche a me dei soldi Fortunatamente la mia ragazza si era salvata la pagine della promozione.
    Mi chiedo una cosa : ma non c’è un posto dove si possono reperire tutte le promozioni degli operatori telefonici?

    Ho chiamato il 187 e un operatore mi ha detto di inviare un fax con il contenuto della pagina
    La cosa che mi preoccupa è che non c’è nessun numero che identifichi in modo legale quanto abbiamo salvato .

    Ma tentare non nuoce anzi …..

    Ciao
    Giuseppe

  8. 28
    Daniela -

    Salve a tutti,
    anche io mi trovo in una situazione più ke assurda!
    ho anke io attivato alice free tra gennaio e febbraio 2006.
    Per fortuna quei consumi non mi sono stati addebitati (ammontavano ad oltre 1600 euro), ma nella bolletta di giugno luglio mi sono state addebitate delle connessioni mai fatte.
    In quel periodo infatti ero all’estero, mia mamma nn sa nemmeno cosa è un pc e la spina d internet era staccata. Poi sarei così stupida a collegarmi x 17 ore con una tariffa di 2 euro all’ora.
    Abbiamo reclamato e c hanno detto ke c avrebbero contattato… naturalmente nn c contattano, noi richiamiamo e loro dicono ke i controlli sn stati fatti e quelle connessioni sn imputabili a noi.
    Ora m domando, s è infilato qlk nella linea anche se dubito oppure lo Spirito Santo si è collegato ad internet??
    Poi la str… dell’operatrice ha puntualizzato ke “la nostra parola era contro quella della telecom” come se la telecom fosse un’istituzione, il dio in persona, l’oracolo della verità!
    beh a noi dispiace x il numero d telefono che mia mamma ha dda anni… proveremo con una lettera dell’avvocato ke cmq nn c crede nemmeno lui …. e male ke vada passiamo ad infostrada!!
    tsa telecom… quanto la odio lei e la tim sn la mer…grrrr
    se sapeete qlk !ciao

  9. 29
    Giovanni -

    Ciao a tutti, anch’io ho avuto problemi simili, in quanto, in seguito ad un mio dubbio, contattai il 187, ed un operatore mi disse che l’offerta di alice free mi offriva internet gratis fino al 31/07/06, e di conseguenza non ho badato più di tanto al tempo che trascorrevo su internet. Oltre a questo, in seguito alla mia richiesta di una meil per avere una certezza scritta, mi rispose che la telefonata era registrarta e che aveva valore come un documento scritto. Ora io non ho nulla in mano che possa dimostrare ciò che si era detto per telefono, a prescindere da quale sia la verità. Un operatore , in seguito ad una mia richiesta di chiarimento per quanto riguardava la seconda bolletta, ossia quella in questione, mi diceva che l’offerta in questione riguardava il periodo fino al 30/06/06, e non fino al 31/07/06 come aveva sostenuto l’altro operatore. Come posso fare per togliermi il dubbio? Ciao a tutti
    Giovanni

  10. 30
    mauro -

    ho una fattura di telecom di 650 euro che, oltre al traffico di Alice Free (che dovrebbe essere gratuito, visto che è in promozione fino al 31 ottobre), mi trovo del traffico non fatturato nelle precedenti bollette (dall’inizio del 2006 ad agosto 2006). Ma di chi è la responsabilità di tutto questo? Sinceramente non so cosa fare. Qualcuno può aiutarmi? Grazie! Ciao a tutti Mauro

Pagine: 1 2 3 4 5 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili