Buon giorno,
mi chiamo Giovanni e vorrei portare a conoscenza di tutti cosa mi sta capitando.
Non solamente il Governo, per raggiungere lobiettivo comunitario, effettuerà tagli consistenti, ma anche Telecom, precorrendo i tempi, mi sta tagliando, a partire dal 17 Giugno, la banda per la rete.
Fino a quella data, navigavo, con Alice 7 Mega, alla “folle” velocità di poco più di 6 Mbps, pagandone, però, in bolletta 7 Mbps.
Mi accontentavo, anche perché il p.c. non lo uso per lavoro, ma per leggere il giornale o per diletto.
Dal 17 Giugno, però, la velocità è improvvisamente scesa a meno di un Mbps fino a punte massime di due.
Dopo tre telefonate al gestore che, mi confermava “non esserci problemi di linea da parte loro” ( e quando mai ammettono di essere in torto…) la settimana dopo venivo contattato da un tecnico per una verifica della linea di casa mia. Il tecnico, con il suo strumento, verificava che, effettivamente la velocità era un po’ bassina, anzi no era altissima…beh si era sbagliato a leggere lo strumento e allora cambiava il router con un mio modem, ma le cose rimanevano tali e quali.
Avrebbe fatto una verifica in centrale, risalendo a monte, i vari nodi e poi mi avrebbe comunicato i risultati.
Due ore dopo la laconica risposta del tecnico: <>.
Per concludere, il p.c. lo avevo rifatto due settimane prima e fino al 17 tutto andava a gonfie vele!?, quindi non mi sembrava il caso. Ora passo meno tempo a dannarmi e sto cercando un gestore più affidabile e meno caro, ma volevo comunque dire la mia. Scusate il disagio. Distinti saluti.
P.S. Chi mi fornisce un indirizzo della Telecom?
Giovanni
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Consumatori
Buongiorno Giovanni:
Telecom Italia S.p.a.
Sede Legale
Piazza degli Affari n. 2
20123 Milano
Direzione Generale e Sede Secondaria
Corso d’Italia 41
00198 Roma
Codice Fiscale, Partita Iva, Iscrizione al registro delle Imprese di Milano: 00488410010
tel. +39 06 36881
fax +39 06 36882965
Caro giovanni se ti può essere di consolazione, io sono 2 anni che pago una connessione Alice 7 mega, e sono 2 anni che mi connetto con una velocità MAX di 640 Kb/s.
La sola risposta ottenuta dopo numerose mie chiamate, è stata che nella mia zona non è possibile ottenere di più.
Ma allora perchè prima di fare il contratto ho consultatto il sito telecom per vedere quale copertura era presente nella mia zona e la risposta è stata che potevo fare un contratto 7 mega e che a breve avrei potuto fare l’ampliamento ai 20 mega?
Sarei gia molto contento di poter navigare almeno a 2 mega ma sembra una battaglia persa in partenza.
Parlando con amici e conoscenti che, purtroppo hanno scelto la Telecom, e leggendo lettere del tenore “non riesco a navigare… il disservizio di Telecom…eccetera,eccetera, mi chiedo perchè ci ostiniamo a tenere tale gestore.
La risposta potrebbe essere: “perchè continuiamo a votare l’attuale Presidente del consiglio?”