Dopo anni che pagavo per sette mega di adsl, ricevendone una scarsa, mi decido telefono al 187 dicendo il problema, mi dicono ci pensiamo subito: il risultato è stato che la linea mi è stata subito tolta, dicendomi che per il riallineamento ci volevano una decina di giorni, dopo 15 giorni vengono due tecnici a casa facendomi domande del tipo : il filtro ce l’ha? La spina funziona? E se ne sono andati. Il giorno dopo viene uno coi marroni veri e al telefono mi dice: signore sette mega non le supporta, la centrale è troppo lontana, la riporto a due mi spiace. Il risultato è sono stato 20 giorni senza internet e ristò con un mega scarso e pagando sempre lo stesso canone.
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Quanto ti capisco… sono nelle tue stesse condizioni…
Vergogna anche per me – contratto 8 mega infostrada – primo semestre tutto ok e adesso si connete e disconnette continuamente. La solita telefonata e riducono il flusso fino a 5 e poi ancora devono ridurlo …. il contratto parla chiaro…. FINO A 8 mega, significa anche 600 kb. Praticamente torniamo indietro e paghi piu. Inutile cambiare gestore…. il giochetto lo fanno tutti e l’autorità non puo fare nulla perche il contratto parla chiaro e lo abbiamo sottoscritto. Cosa fare ? Bisognerebbe non pagare piu e prendersi vari pennini usb con vari gestori e navigare con la telefonia mobile fino a quando non sistemano queste porcate e si sta attenti ai prossimi contratti che firmeremo. W L’italia !
Gaetano,
da una paio di anni a questa parte esiste MisuraInternet di Agcom(www.misurainternet.it) con valenza probatoria sulle velocità minime grantite. Come funziona, vai sul sito, ti iscrivi, scarichi il software che testa la tua velocità ADSL. Se la velocità non rientra tra i minimi garantiti, in automatico ti crea un PDF con che certifica la tua lentezza. Mandi il certificato al tuo fornitore che è obbligato a risolvere il problema.
Ciao.