Salta i links e vai al contenuto

Adsl Libero Infostrada, navigazione lenta

di matteo.filosa
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Adsl Libero Infostrada, navigazione lenta

La lettera ha ricevuto finora 506 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 51

  1. 81
    Paolo -

    CIao a tutti,
    La mia è l’ennesima storia di disservizio da parte di Infostrada. Ho la tariffa a 40€ al mese, flat chiamate naz e adsl flat fino a 7mega. Nessuno pretende di andare a tanto, ma nelle ultime settimane il servizio è diventato ridicol. Ogni giorno effettuo diverse volte il test di velocità su libero.it/banda, e i risultati sono sorprendenti. Se fino a qualche giorno fa andavo a velocità da modem 56K (60kbps per precisione) non potevo sapere che ero ancora fortunato. Negli ultimi giorni il test dà costantemente, mattina pomeriggio sera notte, velocità sotto i 10Kbps! L’ultimo di adesso era a 7Kbps. Inutile dire che così la navigazione non esiste.
    Sto per passare ad un altro operatore, anche perchè le mail all’assistenza tecnica devono finire direttamente nel cestino elettronico visto che, come tanti altri, non ho mai ottenuto risposta. L’assistenza voce poi è stata anche disattivata pochi giorni fa.
    State valutando di prendere l’adsl? Fate bene, ma state lontani da Libero: è una truffa.

  2. 82
    loris VR -

    Salve a tutti!! Purtroppo ho avuto a che fare anch’io con libero mini!!! Subito andava abbastanza bene ma dopo un paio di mesi la mia velocità di connessione non superava i 60 -70 Kbps (visti i risulati dei vari speed test).
    Ho lamentato più volte il problema a libero chiamando il numero a pagamento ma mi trovavo davanti a un muro di gomma!!! Ho spedito varie mail con i risultati dello speedtest ma non ho mai ricevuto risposta!! Ho dato disdetta un mese fa per poi passare ad alice!! Incredibilmente ora la mia connessione è di 5 – 5,5 Mbps!!! Assurdo……
    Una cosa…state lontani da libero mini….
    Guardate pure i vari forum in giro su internet…..stessa lamentela per tutti!!!!

  3. 83
    Matteo -

    Ciao Loris Vr,
    hai in parte ragione.. Le adsl di libero vanno veloci se non sono attaccati alle centrali telecom quindi con copertura della citta interessata.. Sai qual’è il problema? che gli utenti che devono attivare l’ADSL guardano quella piu economica e magari quella con piu pubblicità, non stanno a guardare i vari forum..
    Purtroppo anche a me è successo cosi però da adesso in poi ogni articolo ed ogni cosa che devo acquistare sia in internet che non cerco sempre le valutazioni degli altri utenti… FATELO ANCHE VOI… INTERNET E’ GRANDE E LE RISORSE IMMENSE.
    cmq è il 3 mese che sono con alice adsl è vado ancora a 6-7Mbs..

    Ciao a tutti…!!! se avete dubbi scrivete pure…

  4. 84
    giuseppe_anguillara -

    Io ho libero da 4 anni, prima pagavo 30 euro al mese,poi visto che mio cognato pagava 19,95 per la stessa cosa ho chiesto delucidazioni alla wind che mi ha detto che se non lo chiedo certamente loro non abbassano il prezzo… vabbè, passo a 19,95 per libero mini.
    Premetto che prima navigavo a 1200 Kbit/sec.
    Dopo 2 mesi la navigazione è scesa a 640 Kbit/sec, dopo un mese a 504kbit/sec.
    Ora dopo 4 mesi dal passaggio a 19,95 “navigo” la mattina presto a 240, dalle 16 alle 18 a 7/10 Kbt/sec.
    Pazzesco. Ho chiamato 5 volte, spendendo quasi 10 euro per sentirmi dire di mandare l’email. Ho mandato 25 mail (venticinque) ma nessuna risposta.
    Volevo mettere l’avvocato ma leggo che la banda non è garantita.
    Come se io mettessi l’annuncio per vendere un ferrari,mi farei pagare e poi consegnassi una punto. Non è truffa questa ?
    Chi sa come si disdice e quanto si paga di penale ?
    Beppe

  5. 85
    Matteo -

    Ciao Giuseppe,
    per disdire puoi trovare varie lettere di disdetta on-line. Comunque ti consiglio di scriverla te (magari prendendo spunto da altre) con le varie motivazioni e richiesta di non pagare la penale per servizio non garantito

  6. 86
    cipensoio -

    ragazzi se volete disdire e avete dei problemi la penale nn sarebbe dovuta, dico così xè spesso una lettera raccomandata nn basta in quanto molte volte i reclami non vengono gestiti o vengono gestiti malissimo. Perciò se avete provato a migliorare il servizio ma nn c riuscite, allora cambiate operatore e fate domanda d conciliazione al corecom della vs regione, se non c’è alla Camera d commercio della vs città alla camera arbitrale, in questo modo risolverete il contratto senza spese e in + avrete diritto in base ai casi a un indennizzo x dsservizio!! Scaricatevi la carta dei servizi di Wind!!

  7. 87
    manu -

    ho attivo libero infostrada da piu’ di un mese….la velocita’ non c’e’ mai stata e sinceramente avendo una 8 mega come minimo vorrei che il browser non mi dia problemi…e invece alcuna pagine impiegano addirittura dei minuti ad aprirsi…ho chiamato il servizio clienti gia 10 volte ma il problema non melo hanno mai risolto…a questo punto non so che fare…mi mettono in condizione di prendere provvedimenti seri,dato che io non sto usufruendo di alcun servizio adsl…ma comunque la bolletta la pago sia per le chiamate che per internet 8 mega…per cui prego di risolvere al piu’ presto il mio problema…
    aspettero ancora un altro mese dopodiche provvedero’ personalmente a modo mio…

  8. 88
    Matteo -

    Ciao Manu,
    sinceramente non ti consiglio di aspettare ancora un mese senò dopo passa troppo tempo… Se non sono passate le 2 settimane puoi recedere tranquillamente, è scritto nel contratto

  9. 89
    Mauro -

    Anch’io sono caduto nella trappola di Infostrada, ho fatto il contratto nel novembre 2007, per circa 1 mese e mezzo ho navigato alla folle velocità di 500-600 Kb/sec e già questo mi lasciava abbastanza dubbioso, visto che la pubblicità ti assicurava e ti assicura tuttora 4 Mega Sic !! Dopo tale periodo la velocità è scesa drasticamente a 10 -30 Kb. Anch’io ho effettuato lo Speed test indicato dal sito di Infostrada e i risultati erano devastanti, spesso il sistema non rispondeva più perche evidentemente il tempo di test era eccessivamente troppo lungo. L’assurdo è che la mia linea è più veloce in Upload che non in Dowload. Ho mandato mail a infostrada e dopo circa un mese ho ricevuto risposta con una mail che risulta evidente preconfezionata e rispedita forse in automatico a tutti uguale a quelli che reclamano. Ma visto che le mail dicevano che si trattava di fenomeni “transitori” ed “eccezzionali”, ho provveduto ad effettuare test ad intervalli di 4 ore su un arco di 36 ore, le velocità non hanno mai superato i 40 Kilo bit, avete capito bene Kilo bit e non Kilo Byte che sono molto di più. Incredibile la risposta è stata la solita mail in fotocopia, questo dimostra che le nostre mail non le leggono neppure, altrimenti avrebbero evitato di rispondere che erano fenomeni eccezionali e transitori.
    La mia domanda è Possimo recedere dal contratto?? Possibile che non possiamo organizzare qualcosa a livello nazionale per fare valere i nostri diritti?
    Per la cronaca, ho provveduto a mandare copia di tutte le mie mail con i test e quelle avute in risposta da infostrada a “Mi Manda RAI 3” chiedendo loro di organizzare una trasmissione per mettere infostrada difronte alle sue responsabilità, ma aimè non ho ricevuto risposta.- Perche Tutti noi non riempiamo di mail Mi manda rai3, sollecitando un loro intervento, forse potremmo ottenere qualcosa, ma occorre che moltissime mail arrivino loro. Soltanto se si rendono conto che il problema è nazionale forse si muovono.
    Comunque qualcuno mi dica come fare a passare a Telecon e se disdicendo ora devo pagare qualche penale oppure se debbo continuare a pagare l’abbonamento a infostrada fino al raggiungimento del 18° mese di scadenza contratto.

  10. 90
    Roberto MATI -

    Ho un contratto con libero mini e dovrei navigare ad una velocità di 2 Mbps ma sono più di 2 mesi che navigo ad una velocità di, leggete voi i risultati del test fornito da libero:
    Operazione Tempo impiegato msec Velocità
    Kbps
    Operazione Tempo impiegato
    msec Velocità
    Kbps
    Download 1152750 14.21
    Upload 202985 80.72
    con libero adsl
    Ho provato a telefonare al 155, ma non sono riuscito a parlare con un operatore e neppure al numero a pagamento il 892155.
    Ho inviato diverse e-mail alle quali ho avuto la solita risposta prestamata, che non risultano preblemi al provider e che, dopo verifiche, mi avviseranno al più presto, se risultassero dei problemi, risposta che però, non è mai arrivata.
    Cosa mi suggerite di fare.
    Cordiali saluti.
    Roberto MATI

Pagine: 1 7 8 9 10 11 51

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili