Salta i links e vai al contenuto

Adsl Libero Infostrada, navigazione lenta

di matteo.filosa
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Adsl Libero Infostrada, navigazione lenta

La lettera ha ricevuto finora 506 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 51

  1. 71
    Andrea -

    Lo so sa i miei sono duri…..cmq spero di riuscire a convincerli….

  2. 72
    pino -

    ciao ragazzi, come posso capirvi… ho anch’io un contratto con infostrada purtroppo ;o( , sono stato con wind infostrada da più di 2 anni con una connessione a 4 mega flat, navigavo a ca. 3.5 mega, il 1° dicembre ho deciso di passare alla loro offerta libero mini che offriva 7 mega a 20 euro al mese ca., io ne pagavo 30 euro per 4 mega, quindi avrei avuto + velocità meno costi.
    Non l’avessi mai fatto, da allora la mia linea non è più andata, connessione lentissima, a volte anche a 28 kbps, sarebbe più veloce un modem 56 k.
    Ho telefonato all’assistenza a pagamento che mi rimandavano all’assistenza online con relativo speed test, ho scritto varie volte all’assistenza online, ma picchè nessuna risposta, ho telefonato al 155 che mi rimandavano all’assistenza online, insomma un muro di gomma.
    Dopo 15 giorni ho ricevuto un offerta telefonicamente da telekom, purtroppo ci siamo capiti male, pensavo che provvedessero loro a fare la disdetta e dopo un mese mi ritrovavo ancora con infostrada, ho telefonato al 159 e mi dissero che da loro non risultava disdetta, così ho provveduto io a mandare la disdetta con raccomandata, sono passati altri 20 giorni ca., sto ancora aspettando che mi liberino la linea…
    NB: posso ricevere la posta solo la notte, il giorno non ce la fa ad entrare ;o(, navigare… quasi impossibile !
    Penso che pagherò questi mesi nonostante questi disservizi ma se mi dovessero mandare dei costi (ca 40 euro per la disdetta e forse anche altri 40 euro per il cambio di contratto) mi rivolgerò ad un avvocato o ad altro consumo o associazioni vari per i consumatori.
    Cordialmente

  3. 73
    Francesca -

    Salve a tutti!

    Io è più di 1 anno che ho l’ADSL con libero e fino a poche settimane fa non avevo da lamentarmi ma adesso, da alcune settimane appunto, navigo alla velocità di una lumaca!!! Ho scritto tante volte a libero e dopo un bel po’ si sono decisi a rispondermi sostenendo che molto probabilmente era un problema MOMENTANEO della mia zona….alla faccia del MOMENTANEO!!!!

    Mi sono stufata e voglio disdire l’ADSL con libero e passare ad Alice ma la disdetta sarebbe anticipata. Che io sappia le “uniche” spese a cui andrei incontro per suddetta disdetta sarebbero 40 euro. Vi risulta? Posso far fare la disdetta dal nuovo operatore? Dal commento di Pino mi sembra di capire che forse sarebbe meglio che la facessi io direttamente.

    Spero in un vostro aiuto quanto prima perché non voglio aspettare oltre.
    Grazie

  4. 74
    cumenda -

    ciao a tutti!dopo un pò di tempo passato a barcamenarmi con adsl infostrada ho deciso di cambiare perchè è una delusione continua.
    passo ad Alice però mi chiedevo,come posso dare disdetta?dal sito?mando raccomandata?
    spero mi possiate aiutare.grazie

  5. 75
    Matteo -

    Ciao a tutti!!! Vi comunico cosa ho fatto io per disdire l’adsl libero e andare ad alice.
    Innanzitutto ho provato a mandare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno con scritto i motivi per cui non volevo pagare la penale ma aime non è stata accettata!! Fa niente mi ritengo soddisfatto tutt’oggi della disdetta… Cmq devi mandare una lettera a libero infostrada con scritto che vuoi disdire il contratto in essere cmq una lettera gia pronta la trovate… Loro sono obbligati in 20 giorni lavorativi a disdire il contratto (in questi 20 giorni voi avete ancora l’adsl con loro) dopo i 20 giorni io ho chiamato e mi hanno detto che la parte commerciale era disdetta mentre la parte amministrativa (centrale adsl) non ancora.. a quel punto io ho subito attivato alice 7 mega e in 6 giorni l’hanno attivata… In poche parole SONO RIMASTO SOLO 6 GIORNI SENZA ADSL E ADESSO NAVIGO ALLA VELOCITA’ DI 6500 MB con voip attivo…

    Buona giornata a tutti..
    Spero di essere stato chiaro…

  6. 76
    Simo -

    Ciao a tutti! Io ho attivo l’adsl libero da pochissimo e navigo alla velocità di 500kbps (ho fatto libero mini, quindi quando navigo lentamente dovrei navigare, teoricamente, intorno ai 2MBps) detto questo, vedo che è un problema comune a molti e mi piacerebbe risolverlo dato che scarico file molto grandi. Anche se ho la tariffa fissa non posso stare collegata 24 su 24 per scaricarmi le cose, mi si appannano il computer e il cervello. Credo che in parte sia colpa delle linee ormai oberate (d’altronde le persone accedono ad internet sono sempre di più e non c’è adsl che tenga), in parte colpa dell’operatore telefonico che non è chiaro sui problemi che potrebbero sorgere e in parte colpa del fatto che abito in un paesino sfigato. Visto che sono pochi giorni che navigo aspetterò un po’ prima di lamentarmi per vedere come si evolvono le cose. L’unica domanda che vi faccio è: io come contratto pagherei 19,95 al mese (considerando solo internet), quindi, appunto, tariffa fissa. Ho paura in questo senso di prendere una fregatura e che poi mi venga addebitato l’utilizzo di internet in base a quante ore ho navigato… Questo problema non si è presentato a nessuno vero?

  7. 77
    Matteo -

    Ciao simone,
    credo che facciano pagare a tutti i 40 euro o al massimo se non ti fanno pagare la penale perchè non sono ancora passati 15 gg ti faranno pagare i 19€… Non potrebbero mai farti pagare a ore.. Poi per sicurezza senti loro

  8. 78
    Francesca -

    Matteo, grazie delle informazioni.

    Visto che ci sei già passato, potresti dirmi se le “uniche” spese a cui andrò incontro per la disdetta anticipata sono 40 euro?

    Un fac-smile della lettera di disdetta lo posso trovare in rete?

    Per attivare Alice, li hai contattati via telefono o tramite in servizio online?

    Scusa se approfitto della tua gentilezza con tutte queste domande. 🙂

  9. 79
    ATTILIO -

    Per francesca
    Io ho lasciato infostrada per mancanza di segnale adsl per piu’ di 40 giorni . Ho attivato alice su internet perche’ c’erano condizioni migliori che per telefono . Comunque al 187 sono disponibili eesaustivi nelle spiegazioni . Con alice ora ho un ottimo segnale e la velocita’ e’ missilistica in confronto a libero .il problema e’ che il proprietario delle linee si riserva giustamente una priorita’ di segnale per i propri utenti .
    Saluti
    attilio

  10. 80
    Marco -

    Ciao a tutti, scrivo dalla provincia di Roma.Anche io avevo provato Libero Mini ma, a parte tutti i problemi avuti per ottenere la portante e di un modem difettoso che mi ha cambiato il mio rivenditore, la linea era veramente lenta!Nel momento in cui era più veloce (le prime ore della mattina) andava tra i 200 ed i 400 kbs. Ma già verso l’ ora di pranzo mi diventava una 56k per rimanere tale per tutto il resto della giornata.Solo una volta (dopo le 23:00) mi riusci per breve tempo a superare il 1Mbs.Ho quindi disdetto tutto!Ora vorrei provare Alice 7 Mega ma ho paura di ritrovarmi nella stessa situazione.Mi è venuto il dubbio che anche il modem che ora (un Trust 24mbs) possa essere difettoso e che il disservizio potesse dipendere da quello.per la cronaca, una volta avevo provato con Alice Ricaricabile e i 640kbs pormessi li vedevo tutti.Peccato che poi le ricariche non si trovavano………….

    Bye da Marco!

Pagine: 1 6 7 8 9 10 51

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili