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Lettera pubblicata il 2 Agosto 2007. L'autore, matteo.filosa, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Buongiorno,
Se vuoi possiamo fare un istanza dove chiediamo uno sconto infattura per la problematica ed un piccolo indennizzo…. Il serviziomé completamente gratuito
Io faccio questo con molte persone che hanno avuto problemi con la telefonia
Fammi sapere
Adsl infostrada 20 mega in tecnologia adsl2+ ULL attivata a novembre 2012. Fin dal primissimo giorno, con puntualità in corrispondenza ai momenti della giornata in cui numerosi utenti fanno uso intensivo di adsl a partire dalle ore 16 del pomeriggio e fino a circa le ore 22 , vi é un brusco calo del margine di rumore della linea che costringe il modem a disconnettersi e a riconnettersi a portante di molto inferiore a circa 10000, dai rispettivi 19999 di portante che invece riesco ad agganciare durante la restante parte della giornata! Inutile avere cercato di sollevare questo problema ad infostrada..dicono di aver svolto interventi tecnici ed io ci credo e ho collaborato con loro fornendo molte informazioni..ma ahimé il problema non é mai stato risolto. non só cosa fare e come agire.. Ho persino provato piú modem come é giusto che sia, ma non é cambiato nulla. Fatto stà che non mi pare assolutamente corretto che ora io sia costretto a dover agganciare solo 10 megabit per un problema che si presenta solo poche ore al giorno e non é causato da degrado di linea. La stessa Infostrada mi ha comunicato che i tecnici hanno effettuato test con misuratori specifici e non hanno rilevato nulla di anomalo sulla linea. Di contro mi fissano una banda ridicola asserendo che piú di tanto non posso ottenere sulla mia linea. Si nota una contraddizione..o sono io che non riesco a capire..mah! Di contro cé da dire che quando il problema pomeridiano appena descritto non sussiste ( quindi mattina e sera tardi) é una adsl brillantissima e di qualità. Peccato davvero. Grazie a tutti e attendo consigli
Buonasera lettera al direttore,
scopro con gran piacere questo sito questa sera; ora mi sono soffermata su questa pagina perchè ho gli stessi problemi di chi ha già scritto e sto preparando i documenti per disattivare la linea con Infostrada. Da troppo tempo lotto con una seria necessità di avere una connessione decente ed un a dir poco inadeguato servizio,con tutto quello che ciò implica(perdita di ore ed ore,documenti importanti non spediti(per lavoro/possibilità lavorative/concorsi ecc).Non ho mai usato internet per social network,film, giochi..se lo uso è perchè ne ho bisogno.L’ultimo contatto telefonico con il servizio clienti è stato a luglio dove è stato deciso un”proviamo a spedirle un modem nuovo”..proviamo..”il problema è della linea non nostro”..ma se ho affidato a voi la linea..insomma sono esausta ,il modem non è mai arrivato ed io non ho più chiamato,è sbagliato ma non posso veramente più, perdere ore al telefono per instaurare solo una sorta di tira molla per chi deve avere ragione. Credo che la serietà sta nel rispettare i contratti, nel rapporto tra cliente e fornitore,nella tarsparenza,nel dialogo…tutto quello che difficilmente troviamo negli ultimi anni. Devo scusarmi, mi sono dilungata, vorrei, alla fin fine,solo sapere se, dopo una filippica durata anni, nel momento che disdico la linea ,dati tutti i problemi riscontrati, chiedere di non pagare la cessazione del contratto (abominevole clausola a mio parere), ho visto la risposta del Sig. Rocco e chiedo gentilmente se potete darmi un consiglio o aiuto. Grazie, distinti saluti,Marianna
Circa un anno fa eRo nelle tue stesse condizioni, pagai 30 e rotti euro (poco piu di un mese di canone) e sono contenta di averli pagati: nel giro di pochi giorni ero agganciata a telecom e le cose da allora funzionano a dovere. Auguri per il percorso di contestazione delle prestazioni, facci poi sapere come e’ andata
Adsl infostrada??? per carità questa è l’ultima volta che l’attivo.sono entrato in infostrada a ottobre 2013 da dicembre ad oggi ho segnalato decine e decine di segnalazioni tramite i canali 155 e posta certificata.conclusione??siamo a luglio 2014 ho un’adsl che si allinea a 14 mega ma naviga come se fosse una due mega,applicano anche tecniche di QOS per multi download.
La chiamano adsl vera….che pagliacciata.Denunciateli alle autorità di competenza perchè applicano tecniche di filtraggio a fascie orarie(o loro o akami network),limitano gli accessi alle tratte mondiali durante le 24 ore,utilizzate ne.me.sys.certificate la Vs. linea e fatevi pagare CON I DOVUTI INTERESSI.INTERNET DEVE ESSERE UNO STRUMENTO LIBERO.
Ciao a tutti,
alla fine ho rinunciato, ore di continue connessioni e disconnessioni, il servizio clienti che diceva che era tutto a posto, mi hanno fatto pure cambiare il modem … ora fastweb 20M … mai una disconnessione ed una discreta velocità.
Antonio