Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2007. L'autore, matteo.filosa, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 48 49 50 51 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 48 49 50 51 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
X salvo
il discorso non è uguale per tutti gli operatori che non sono Telecom, per esperienza personale ti dico che prima di Infostrada avevo l’Adsl di Aruba e andava mille volte meglio di ora, quindi alla fine il problema è Infostrada… e pensare che prima di fare Aruba ero titubante, pensavo mmmmm chissà questo operatore senza esperienza che servizio scarso che ti dà… e invece i problemi li sto avendo ora con Infostrada, stessa linea stesso pc stessa casa e stessa persona!!! sono sempre più convinto che per guadagnarci di più “strozzano” le linee e tagliano i costi sul servizio di manutenzione… infami maledetti
X elisam: Semplicemente Telecom affitta i DSLAM (Digital Subscriber Line Access Multiplexer)agli altri operatori. A queste piastre vengono collegati tutti i doppini delle varie utenze che portano l’ ADSL nelle singole abitazioni e quindi se ne frega se c’e’ un limite fisico di allacci, praticamente su una singola piastra ci son piu’ del dovuto di utenze e quindi la banda se ne va a benedire. Per spiegartela breve, se hai fame e hai una torta e la dividi in 8 parti, tu ne puoi mangiare solo un pezzo ma almeno ti basta. Se dividi la torta in 64 parti beh….Pensa poi ke nelle ore di punta la velocità cala sensibilmente per via di tanti utenti collegati e che a parità di congestione Telecom ha la priorità sugli altri ISP.
Spero di essre stato chiaro.
p.s.: tutto questo quando si e’ in wholesale, un ull e’ tutta un ‘altra storia.
xElisam: Niko ha spiegato perfettamente qual è il problema, ma non solo, i rivenditori del servizio affittato, propongono nelle pubblicità l’offerta di 7Mbit ad esempio, ma quella offerta quindi risulta ingannevole, perchè se compri una torta che dovrai condividere con 100 perone, hai pagato la torta a prezzo integrale, ma godendo di una sola fettina. Notoriamente si parla di truffa.
NicoKaya in effetti ho un riscontro di quanto dici, durante i festivi la velocità si degrada notevolmente…
azienda di merda ladri infami… vi auguro il fallimento
Recesso del servizio
Vorrei fare il recesso dell’adsl senza passare ad un altro operatore ma non riesco a capirci molto, di seguito le varie note prese dal contratto stesso:
15. Durata – Proroga tacita – Recesso e Contributi
…
15.3 Nel caso in cui il Cliente receda, anche tramite un terzo operatore, gli verrà addebitato un importo commisurato
ai costi di disattivazione sostenuti da Infostrada come previsto dall’art.1 comma 3 del D.Lgs. 7/2007, quantificati
come di seguito indicato.
…
• Nel caso in cui la richiesta implichi la cessazione del servizio senza riattivazione con altri:
– 65,00 euro per servizio attivo sulla rete Infostrada
– 65,00 euro nel caso di cessazione contestuale del servizio voce ed ADSL, anche in tecnologia VoIP, o del solo servizio
ADSL in interconnessione (rete di accesso Telecom Italia), non attivi su rete Infostrada
– 55,00 euro per il solo servizio voce non attivo su rete Infostrada.
I suddetti importi non verranno applicati qualora l’attivazione del servizio avvenga con le modalità previste dall’art.
12.3.2.
a questo punto sono andato a cercare la nota 12.3.2 sempre nel contratto:
12.3.2 In attesa dell’attivazione del Servizio di Infostrada come Operatore Unico, nel caso in cui la linea sia attiva con
Telecom Italia, Infostrada potrà attivare il Servizio in modalità indiretta, ossia in Modalità Automatica per la componente
telefonica del Servizio e in ADSL in interconnessione (rete di accesso Telecom Italia) per la componente ADSL.
Nel caso in cui non fosse possibile per ragioni tecniche procedere all’attivazione del Servizio di Infostrada come
Operatore Unico, il Cliente verrà informato e il Servizio potrebbe rimanere attivo in modalità indiretta salvo disdetta
del Cliente ai sensi dell’art. 15.2. Nel periodo in cui il Servizio rimarrà attivo in modalità indiretta il Cliente sarà tenuto
al pagamento dei costi di abbonamento all’operatore che fornisce l’accesso.
in conclusione non ho capito, qualcuno mi sa dire se devo o non devo pagare 65 euro a sti F.d.P. ??? c.... mi viene da ridere solo in Italia 65 euro per fare una disdetta, ma che paese di merda!!!!
Salve anch’io ho molti problemi con Infostarda.
Ho periodi in cui la connessione si stacca continuamente, quindi li chiamo loro dicono che è tutto a posto e da quel momento si ritorna a navigare decentemente. La prima volta mi hanno fatto cambiare pure il modem tutto inutile! in ogni caso nei weekend sempre molto lenti.
Comincio a pensare che è il momento di abbandonarli.
ciao ant,
se fai disdetta mi fa sapere se hai dovuto pagare una penale…
grazie
Infostrada fa schifo .
Ma i poveri operatori non hanno colpe, eseguono ciò ke gli viene comunicato. Il problema è ke dovrebbe esserci un autority ke dovrebbe controllare, visionare, ma non fanno altro ke spartirsi la torya. Nazione di corrotti e collusi.
Meno male che ho trovato questa chat, stavo per abbonarmi a Infostrada adsl 7mega, sono riuscito ad evitare la fregatura per un soffio. Wi.fi libero è un nostro diritto o una libera concorrenza tra le compagnie in modo che prezzi e servizi siano davvero i migliori. Purtroppo è un utopia…in Italia siamo quelli che pagano di più tutto, dalla benzina alle assicurazioni a internet… che schifo.
P.S. Volevo aggiungere ,per essere giusti, che con la chiavetta di wind invece non ho nessun tipo di problema e la velocità è sempre discreta in qualsiasi momento del giorno. Certo, sono 10 giga al mese, e chi vuole scaricare film giochi o altro non ne ha abbastanza.