Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2007. L'autore, matteo.filosa, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 51 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 51 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
E inutile arrabbiarsi e ipotizzare cose….la verita’ e’ che i tipi come me che stanno davanti al pc dalla mattina lla sera per lavoro capiscono che dopo aver effettuato piu’ test sulla rete riscontrano che.di giorno ce una velocita di 1560kb di media in upload rimane invariato il valore 296 kb e la sera a volte va a 4500 kb etc.I filtri? ci sono e si vedono.l’id e’ basso con tutte le porte.
DISDETTA.!
Mi inserisco anch’io per testimoniare l’impossibilità di utilizzare l’adsl di libero mini. Ho fatto il contratto da un mese esatto, per l’adsl a 2 mega, con la promessa che nei primi mesi dell’anno nuovo mi avrebbero staccato da telecom per avere l’operatore unico infostrada. Ora, dopo un mese di supplizio trascorso contattando l’assistenza on-line e l’assistenza a pagamento, mi sono convinto ad inviare la disdetta. Nella zona dove abito io, dalle 18.00 alle 22.00 non si riesce proprio ad aprire le pagine internet, non parlo di scaricare qualcosa, ma semplicemente di leggere delle pagine. Decisamente era meglio la connessione col modem tradizionale che avevo precedentemente. Anche nel mio caso, le risposte dell’assistenza sono state le consuete, preregistrate ed assolutamente evasive. L’unico contatto umano l’ho avuto ieri sera, quando dopo aver ricevuto la raccomandata della disdetta, l’ufficio recupero clienti infostrada, mi ha contattato per farmela ritirare. Mi è stato offerto uno sconto sul costo dell’abbonameneto, il collegamento gratuito per due mesi con modem tradizionale, ma del funzionamento dell’adsl loro non si occupano e non sanno darmi spiegazioni tecniche. Comunque mi avrebbero messo in contatto con l’assistenza……(e via daccapo).
Ho risposto no grazie e, nonstante mi abbiano rimarcato il fatto che mi avrebbero addebitato 40 euro per “spese di sconnessione” (..ma da che cosa???) ho chiamato il 187 per Alice 7 mega. Speriamo Meglio.
Ciao a tutti, sono anch’io nella vostra stessa situazione. Attivata ADSL mini 2 mega il giorno 6/11/2007, ha funzionato bene per soli quattro giorni, fino alle 13.00 dell’11/11/2007. Poi le velocità sono rimaste costantemente intorno ai 40 Kbps in down e 200 in upload, tranne rarissimi e brevi momenti di velocità accettabili (esempio lunedì mattina alle 8.00 ho raggiunto i 1000 Kbps!!). Ho mandato i log delle prove di velocità all’assistenza, senza ottenere risposta. Sono ovviamente nauseato dalla situazione e non riesco ad accettare di dover dare disdetta, perdendo 40 euro, senza poter far valere i miei diritti in altro modo.
Per la cronaca, abito a Sacile (PN).
tornato alla normalità,finalmente!!!!!alice ,il meglio in assoluto,era ora……!!!in quanto ai fantomatici 40 euro se vi impuntate non li dovete pagare!!!!!almeno io non li ho pagati!!!!!per una cosa che non funziona.
Ciao Enrico,
se hai notato subito il disagio se fai reclamo entro 7-15 gg te la disattivano senza impegno… è una legge approvata da circa 3-4 mesi.. Cmq dovrebbe essere scritta anche sul contratto
Matteo,
sapresti darmi maggiori dettagli su questa “legge scritta 3-4 mesi fa” che mi permetterebbe di dare disdetta entro 7-15 gg? Da quanto ne so io il diritto di recesso si può esercitare fino a 10 giorni lavorativi.
Grazie in anticipo
Vorrei raccontare la mia esperienza su Alice Flat 2 Mega e sulla velocità riscontrata e misurata nell’arco delle 24 ore
Da qualche mese la velocità rallenta drammaticamente dalle 17 alle 23 dei giorni feriali fino a un minimo di 400 -500 kb/s . Poi raggiunge il valore massimo anche di 2 Mega durante il resto della giornata.
Ho potutto raccogliere un numero elevato di test per rappresentare anche graficamente tale inconveniente. In effetti gli utenti domestici usano Intenet proprio durante le ore pomeridiane e serali e pertanto il problema dipende dalla eccessiva concentrazione del traffico.
Quindi nessun problema della mia linea o della configurazione del mio PC.
Ho parlato al telefono con ben cinque tecnici Telecom e uno finalmente ha ammesso l’esistenza di questo inconveniente..
Ho chiesto di trovare una soluzione per la eccessiva condivisione di utenti sul server della centrale cui sono collegato, ma il tecnico Telecom mi ha detto che al momento non hanno le risorse e il dimensionamento del server e’ quello che è ….
Le mie tre segnalazioni sul sito di Alice sono state tuttte chiuse con il messaggio che il “guasto” era stato risolto. No comment!
Sono in attesa del prossima passaggio di Alice ai 7 Mega, senza troppe speranze, poiche’ il fenomeno si ripeterà e forse peggiorerà ….. Poi tenterò il passaggio a Fastweb o a Tiscali, dopo essere stato fedele a Telecom per troppi anni
Cari disperati come mè,anchio come voi mi sono illuso che wind Infostrada fosse più seria ma purtroppo sono rimasto molto deluso del sevizio che fa pena,sono otto mesi che aspetto che wind diventi operatore unico, ma non succede niente,ogni volta che chiamo il 155 mi dicono sempre una data ma non e vero niente, ditemi per favore se do la disdetta prima che scada il contratto se mi fanno pagare una penale.
Ciao
Ciao Lino,
inteoria la penale dovresti pagarla però se fai 2 calcoli paghi €40 di penale e se poi passi a telecom italia ti danno 2 mesi gratuiti quindi i €40 li hai recuperati.. Io adesso faccio cosi… Qualcuno sa com’è tiscali 7 mega???
Ciao Matteo
Grazie della risposta, avevo Tiscali 4mega e funzionava benissimo,per la 7 mega non sò.