Salta i links e vai al contenuto

Adsl Libero Infostrada, navigazione lenta

di matteo.filosa
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Adsl Libero Infostrada, navigazione lenta

La lettera ha ricevuto finora 506 commenti

Pagine: 1 47 48 49 50 51

  1. 481
    torX -

    Egr. di matteo.filosa

    la invito a scaricare istallare e far partire il programma
    NE.ME.SYS

    https://www.misurainternet.it/nemesys.php

    🙂

  2. 482
    Marco -

    – Scioccato –

    Dai commenti di questo forum e dalla realta’ Italiana. Dopo un periodo di 20 anni negli States sono tornato in Italia ed ho consigliato ad una famiglia di passare ad Infostrada dopo che si sono lamentati dei costi di Alice.

    Ora me ne pento amaramente. Non mi aspettavo che in Italia i servizi fossero ancora cosi’ scarsi. Temo al solo pensare a tutte le grane che questa famiglia potrebbe avere con questo gestore.

    E’ completamente inutile che scrivo che tipo di servizi ci sono qui, ma una cosa la dico. Quando un servizio promesso non e’ fornito qui e lecito ed il cliente si aspetta che gli vengano restituiti i soldi. Quasi sempre. Nessuno mi crede quando dico che una volta ho ordinato occhiali da vista e dopo che non mi andavano bene mi hanno restituito i soldi.

    Non avrei mai immaginato che Infostrada ha dei servizi scarsi se sei fortunato ed atroci se non lo sei. Mi sento assai fortunato ad avere il beneficio di viaggiare in Italia ma non l’obbligo di viverci.

    Sono scioccato che un cliente debba documentare tutti i disservizi per filo e per segno con conseguente perdita di tempo energia e soldi solo per non pagare extra o penali.

    Leggendo il forum ho l’impressione che la strategia di Infostrada sia un mordi e fuggi. Ti offrono a prezzo scontato un servizio che non funziona e quando lo disdici paghi la penale.

    Non solo non hanno assolutamente niente da perdere, ma nessun ente statale li riprende e tutela il consumatore. In breve non ci sono penalita’ o punizioni per metterlo sotto la coda al prossimo.

    Ovviamente il singolo cittadino prende esempio. Non dichiarare le tasse e’ epidemico, tutti non le dichiarano se ne hanno la possibilita’.

    Ma se lui frega te, tu freghi me ed io frego lui…andiamo tutti a fondo a parte i politici ed i banchieri che hanno la licenza di rubare…insieme sembra anche a certe compagnie telefoniche.

    🙁

  3. 483
    Andrea -

    Bravo Marco,
    hai sintetizzato al meglio la realtà italiana, vergognosa realtà italiana.
    La cosa ancora più assurda e che in questo forum c’è qualche sciacallo che ha provato a ‘difendere’ o ‘giustificare’ in qualche modo questi truffatori dicendo che noi abbiamo il compito di verificare, dimostrare, certificare bla bla blaaaa… ma NON esiste che io devo perdere altro tempo per non subire un ulteriore danno a seguito di un danno già subito.
    Per come la vedo io, vista la situazione attuale, la legge, in relazione a questi servizi, dovrebbe essere costituita in questo modo: “il contraente ha il diritto di recedere dal contratto in qualsiasi momento lo desidera senza dover pagare alcuna penale” STOP senza altri se ma e forse, questa si che sarebbe una legge che difende i diritti dei più deboli e invece mi sembra che in questo paese di merda le cose non funzionano così.
    e poi mi vengono a fare la morale con spot in tv dove cercano di convincere i cittadini che è giusto pagare le tasse ?!?!? ma voi vi chiedete ancora se è giusto pagarle ?!?!? ha ha ha haaaaaaa
    Forse non avete capito che in questo paese regna la legge del più forte, e il più forte è chi ha più soldi e più potere politico.
    Per sopravvivivere in questo paese di merda bisogna seguire un certo ideale che io sintetizzerei così: “si salvi chi può, con ogni mezzo anche se illecito, l’importante è che io riesco a mettertelo nel c… prima che tu me lo metta a me…” nella fattispecie da una parte cè il cittadino debole e dall’altra cè lo stao coalizzato con le grandi aziende che hanno a loro volta interessi econimici e poilitici.
    Noi siamo deboli ma molti, loro sono forti ma pochi, le nostre armi (non violente) sono il non pagare le tasse le loro sono l’aumentare le tasse e diminuire i servizi, conclusione: è uno scontro che ci porterà alla banca rotta.
    PS: in verità la penale dovrebbero pagarla loro a me per il disservizio causato.

  4. 484
    Marco -

    x Andrea:

    hai assolutamente ragione. Incredibile che dopo che pago per un servizio che non funziona debba essere io, il cliente a documentare tutto per fare i loro compiti e fare notare ad una compagnia telefonica gli errori del loro operato. Roba da pazzi ! Non e’ una mia responsabilita’ fare il loro lavoro e come cliente il “mio unico lavoro ” e’ quello di pagare, punto e basta. Il servizio me lo devono fornire loro e loro devono correggerlo se non va e se non possono correggerlo mi devono restituire i soldi. Solo in quel modo le cose possono migliorare. Che motivo hanno loro di fare meglio quando intanto alla fine della giornata tu come cliente se forzato a pagare lo stesso per un servizio inefficente oltre a tutelarsi con regole che gli danno quasi sempre ragione ? La risposta e’ il tipo di situazione orribile che e’ maturata in Italia.

    Quando tu paghi una penale per cancellare un servizio che non funziona aggiungi un’ingiuria allo scorno. Loro prendono dei soldi ma senza aver profotto nulla. Bello cosi’. Chi non vorrebbe un lavoro dove nel peggiore dei casi vieni pagato anche quando non lavori o non lavori bene ???

    Purtroppo tutti ne hanno una responsabilita’ anche i piu’ furbi che non pagano le tasse ma se davvero le pagano tutte a loro resta ben poco infatti in Italia ci sono tasse molto alte rispetto ad altri paesi. Di fatto questa mentalita’ ha portato l’Italia sull’orlo di un burrone. Non che qui negli Stati Uniti la maggior parte della gente se la passa alla grande, anzi, ma se qui si sta male in Italia si sta peggio.

    Ci devono essere leggi che quando vai in un negozio e compri qualcosa, quando sottoscrivi un abbonamento adsl e non funziona ti danno i soldi indietro senza tante complicazioni cosi tu puoi dare i tuoi soldi a chi ti da veramente qualcosa.

    Il momento che il singolo consumatore non e’ appoggiato l’economia di quella nazione si rispecchia nell’avere la stragrande maggioranza di persone che stanno male a sostenere sulle loro spalle i pochissimi fortunati ladri con la licenza legale di rubare in cima alla piramide.

  5. 485
    luciano66 -

    Non voglio fare polemiche ma come si spiega che passando da telecom a infostrada per le prime due settimane non ci si accorge di nulla e subito dopo iniziano i problemi????
    Mi hanno anche chiamato a più riprese se volevo la 20 mega ma alla mia risposta dove è la mia 7 mega non sanno rispondere e quando gli chiedo fatemi almeno andare a 7 poi vediamo per la 20, non si fanno sentire…..
    ADSL infostrada?????? da evitare …..

  6. 486
    Ste -

    Lasciate stare infostrada perché come dice nel nome vi mette in mezzo ad una strada. Non è ne conveniente ne performante e tra l’altro fa pagare penalità alla disdetta senza spiegazione alcuna.

  7. 487
    Giuseppe Corno -

    Io finora ho avuto pochi problemi con infostrada,a parte che devo concordare con Merco circa il lievitamento sostanziale rispetto al contratto.Ma una cosa mi preme dire,avendo la connessione flat 20 mg
    la connessione con libero community non si riesce a connettersi.Se avete problemi di linea vorrei che ci fosse data comunicazione,altrimenti se questa è la realtà provvederemo io e gli amici di libero a cambiare gestore adsl..Cordiali saluti Giuseppe da Roma

  8. 488
    linus60 -

    sono piu’ di 4 mesi che navigo a singhiozzo con adsl wind infostrada, e tutte le volte che telefonavo mi dicevano che la linea era a posto,ho ripulito piu’ volte il mio pc ma senza nessun risultato sempre consigliato da loro.Tutto cio’ e avvenuto dal momento che mi è stata offerta adsl a 20 mega da quel momento ho navigato bene per circa 2 mesi era marzo 2012 poi solo disguidi ad esempio la fatturazione non avveniva piu’ tramite banca ma pre bollettini postali ovviamente era sempre e solo colpa mia.Per i pagamenti ci hanno messo un anno a metterlo a posto per adsl non se ne viene a capo.Sto cambiando gestore speriamo che fastweb sia migliore,e tutt’ora wind non si e fatta sentire.

  9. 489
    salvo -

    tutti gli operatori esistenti si appoggiano alle tecnologie telecom,la velocita varia a secondo della zona,della cabina di centrale il prezzo e anchesso variabile dal servizio .come la potenza di connessione dipende dai ripetitori e dalla rete il canone si paga per tutti anche sotto altre forme o mentite spoglie attivazione dilazionata,contributi fantasma e altri metodi,vi assicuro che anche se la potenza di connessione e elevata la pagherete come la normale connessione telecom ma senza i servizi oltre,alla fine telecom fara’ pagare il canone e’ cara ma e’veloce sicura e dovunque la potenza e sempre costante senza sbalzi ,e come mettere su una macchina diverse marche di benzina a 97 ottani economiche ,ma se le migliori prestazioni le hai con la 100 ottani che e’ poco piu’ cara e piu’ pulita perche’ no!!!

  10. 490
    elisam -

    Salvo
    premesso che sono ormai passata a telecom e le cose vanno come di dovere, mi resta una mera curiosità, e visto che sembri ben informato, chiedo:
    qual’è il meccanismo per cui, pur essedo collegati alla stessa centralina (in cui, essendo un piccolo paese, dovrebbe esserci una sola apparecchiatura di conversione adsl) si ha la situazione dove telecom viaggia bene e infostrada fa pena. Il call center di infostrada diceva che telecom limitava abusivamente la banda per i diversamente collegati, telecom invece negava decisamente …. eppure qualcosa deve esserci

Pagine: 1 47 48 49 50 51

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili