Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2007. L'autore, matteo.filosa, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 45 46 47 48 49 … 51 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 45 46 47 48 49 … 51 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Salve a tutti.
Non per fare propaganda ma con Infostrada mi sto trovando bene, a febbraio ho fatto richiesta di passaggio da telecom, perchè era presente l’offerta a 19,95 al mese per 2 anni (offerta con prezzo aumentato a 24,95€). Sapendo che dove abito io, non esiste proprio Infostrada in ULL ma in Whole,ma solo Telecom, e leggendo tanti commenti in rete, ho deciso di prendermi questo rischio e fare il cambio operatore.
Risultato: dopo 3 giorni lavorativi dalla richiesta di cambio ,usufruivo già dell’ADSL di Infostrada, per i primi giorni avevo dei problemi e delle disconnessioni continue. Ho chiamato e ho gonfiato la testa agli operatori, tanto che dopo tante chiamate hanno fatto la segnalazione per guasto
2 giorni dopo e venuto in casa il tecnico “telecom” e mi ha risolto tutti i problemi, dalla centrale fino a casa mia, da li in poi ho avuto anche nei pieni pomeriggi, banda piena, scarica tutt’ora che e una meraviglia , e per di più sto iniziando a vedere quei piccoli risparmi, cosa che con telecom potevo solo sognare!!
Dispiace tanto della gente che e passata e successivamente si e trovata male e ha dovuto pagare penali per ritornare come prima
CONSIGLIO: se volete cambiare verificate sul sito se siete in ULL e non in WholeSale, basta vedere se vi offrono la 8 o la 20 Mega e non la 7 (non vi costa nulla!)
Mi ritengo uno dei pochi fortunati in Wholesale che si trova molto bene col servizio,in più ho convinto i miei amici e anche loro si trovano molto soddisfatti
Mie velocità WholeSale 7 Mega Infostrada:
730 kb/sec in down —— 8128kbps data rate
61,2 kb/sec in Up ——- 648kbps
Beh Daniele almeno qualcuno che si trova bene!
Io persisto nel mio disastro. Da quello che ho capito il mio è un VULL (Virtual Unbundled Local Loop) cioè un Wholesale mascherato da ULL. Comunque cambia poco cos’è, la musica è sempre quella, 2 Mbps quando va bene e mai dale 17 in poi. Sto provando anche un modem diverso, più recente, ma niente di nuovo.
Perlomeno la telefonia va bene e risparmio un botto rispetto a prima, ma con l’adsl è meglio che non ci pensi.
Son contento per te Daniele, almeno la tua perseveranza è stata premiata ma non è andata a tutti così bene, in alcuni casi puoi insistere e stressarli quanto vuoi che se decidono di non aggiustarti la linea non c’è niente da fare e comunque, ribadisco un semplice concetto che ho già espresso in passato: dove sta scritto che a seguito di una stipula contrattuale debba ricorrere ad un ossessivo accanimento nei confronti degli operatori per poter usufruire del servizio per il quale ho pagato ??? io pago e il servizio deve essere fornito, senza si ma e forse. Posso comprendere se ricevo i 5 Mb invece dei 7 Mb ma di certo non i 2 o addirittura 1!!!
Sottoscrivo Andrea #463 anche se bisogna ribadire purtroppo (e vale anche e soprattutto per me) che bisognerebbe informarsi bene prima per non trovarsi dopo con il problema.
Per inciso ieri sera alle 22.30, 0.35Mbps in down e 0.08Mbps in up, ping su server infostrada a 167ms (193.70.192.25) e addirittura 518ms (193.70.192.100). Pagare per una roba del genere è quasi un insulto.
Normalmente io viaggio a 1.4/1.8 MB in down e 0.35 in up.
Va un po’ meglio il sabato mattina, arrivo anche a 4, come 8 anni fa quando avevo sottoscritto il primo contratto adsl con libero; ma almeno era costante tutta la settimana, ora siamo nel 2012 e va peggio che in Burundi.
Prima con Telecom arrivavo sempre a 6.9/7…..maledetto canone!
Un disastro, me lo avevano anche detto,ci sono caduto lo stesso, avendo avuto assicurazioni da loro che la linea funzionasse bene. Ma non è così rispetto a Telcom è lentissima, i video si interrompono in continuazione. Non puoi più ascoltare musica.
Ma se il gestore infostrada conosce questa situazione, non teme poi le disdette dei contratti? Perchè non provvede ad un potenziamento della rete?
Io non li ho chiamati ancora,lo farò al più presto, se non mi risolvono il problema disdico immediatamente.
Anch’io ho libero infostrada 7 mega.
Ho chiamato svariate volte il servizio clienti e dopo un infinità di scuse mi hanno detto come stanno realmente le cose. In pratica, siccome le linee telefono e adsl appartengono alla Telecom e tutte le altre compagnie le usano in concessione, Telecom utilizza le linee migliori per i suoi clienti lasciando quelle POCHE vecchie linee alle altre compagnie. Di conseguenza essendo poche le linee e molti i clienti, in pratica si intasano tutto il giorno in particolare in alcune ore del giorno in cui si collega tanta gente. Soluzione: passare tutti ad alice.
Danilo, anch’io ero nella tua situazione, sono passata ad alice e ora è tutto ok.
Il dubbio che ormai mi resta è se il disservizio è dovuto a quello che scrivi oppure a ciò che lascia intendere per vie traverse telecom sostenendo che infostrada non acquista la banda sufficiente per il numero di clienti sulla tratta.
Ho provato a cercare chiarimenti ma ho ricevuto solo risposte contradditorie, per non dire peggio
credo che se ne fottono, intanto i soldi però li prendono.
quelli che fanno disdetta alla fine non sono tanti, perchè comunque anche se male ci si riesce a navigare in qualche modo.
purtroppo questo è il paese di merda in cui viviamo, i garanti non esistono e la corruzione dilaga ovunque.
vorrei sapere con quale coraggio alcuni dicono che si vive bene in questo merda di paese, forse se ci paragoniamo al Burundi allora si che è un bel posto…
infostrada ? leggo sempre più spesso che questo operatore all’inizio si presenta bene, si naviga bene fino ad un certo punto però.. poi iniziano i guai.. a me è accaduto circa un anno dopo aver attivato all inclusive da 8 mega che a seguito di un guasto alla linea per cui sono intevenuti tempestivamente i tecnici telecom durante il giorno nn supero MAI i 200 kb.. assurdo no ? se voglio controllare la posta senza imbattermi in “accidenti” devo aspettare le undici si sera. La signorina simpatica ma poco competente del centralino dice sempre “linee intasate non si preoccupi è una situazione del tutto normale” e quando va peggio “la telefonata stranamente cade”.. ed io pago di più che avere la chiavetta di TRE che nella sua modestia mi dava quello esattamente quello per cui pagavo.
ora sono le due le ipotesi : o la telecom si fa i giochini e vede se qualcuno li scopre, ma tanto tra amici e favoritismi si salva sempre oppure infostrada abbona più gente di quanta ne potrebbe avere.. In entrambi i casi evviva l’Italia e quello che è diventato questo paese grazie alle sue logiche di m..
consiglio : meglio abbonarsi direttamente a chi ha la proprietà delle linee, paghi di più ma hai di più senza dubbio.
ripeto io vado a 200 kb quando nello stesso momento il mio vicino di casa con alice va a 4 mega, il mio computer è super potente il suo è vechietto.. ma dalla undici di sera incredibilmente vado a 2 mega.. ho fatto un video e penso che lo mettero su youtube o lo farò vedere a striscia la notizia magari..
ciao a tutti !!