Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2007. L'autore, matteo.filosa, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 43 44 45 46 47 … 51 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 43 44 45 46 47 … 51 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
To andrea:
..allora: quando ha chiamato l’ultima volta il 155? Ha tra le mani un numero di pratica? Lo ha chiesto all’operatore o lo ha solo mortificato per il disservizio? Se ha il num di pratica, tenga duro e aspetti il tempi tecnici di lavorazione,appena le parrà che è trascorso troppo tempo dal concordato,senza aver riscontro,richiami.Io ho fatto così e sono stato richiamato, seguito e riverito.Infostarda e altri fenomeni di gestori, vendono l’adsl offrendo:”..fino a 7mbit o fino a 20mbit..”,chiaro? Per cui chi sottoscrive sa che NON c’è scritto:” le garantiamo 7/20 mbit costanti..”,è chiaro? Altrimenti se lei o altri utentiinfostradini e non, non avete letto bene ciò che avete accettato come contratto ..siete da definire ..sprovveduti.. poco attenti, quindi lamentarsi ora serve a poco, la legge non ammette ignoranza. Per ciò che concerne il minimo garantito esiste, ma non lo riporto, andatevi a leggere i post precedenti..la pappa pronta 2bis non è prevista nella mia forma mentis.E ribadisco:se non le sta bene sentire i pareri degli altri(da come seguita a parlarsi addosso da parecchi post,mi pare che le piaccia sentire solo il suo di lamento:
-..”e aggiungo:sinceramente non sono interessato alle cause che provocano questi disservizi e non mi pongo nenche la domanda per capire se è colpa di questo o di quest’altro, telecom e o non telecom”..io pago infostrada e da infostrada esigo il servizio”..);
dicevo “ribadisco”..lei è artefice di se stesso..ha accettato lei il contratto con Infostrada per cui accetti i pareri altrui espressi con cognizione di causa,trattandoli con – presunzione e + rispetto.
Si esiga,ma solo se ha letto bene ciò che ha firmato..la sfido a provare il contrario.Detto questo, ne conviene che non può attaccarsi a nulla vero?Mi scusi,ma a Poggibonsi,esiste solo infostrada? Credo proprio di no. Se ha constatato che sta pagando(peraltro su reclamo e constatato veritiero da parte di Info, le deve venire rimborsato fino a un tot di € per i gg di mancato servizio e la possibilità di recedere senza penali..su mancato minimo garantito,vada a leggere il contratto e chieda al 155 su min garant)per una linea lenta e inaffidabile e continua a lamentare sofferenza, le è stato già consigliato,:”Cambi gestore”.Altrimenti continui ad aspettare e mi ripeto:senza scrivere sempre le stesse chiacchere/lamnetele e prevaricando con tanta presunzione per la sua conoscenza/esperienza,
il pensiero altrui. Tutti abbiamo diritto di dire o dissentire,ma mi perdoni,lei ad ogni piè sospinto..come si dice (nella fattispecie..ad ogni pensiero/osservazione fatta da altri esseri..”utenti”..)contesta tutto e il contrario di tutto.Una battuta..: una soluzione potrei suggerirgliela..si trasferisca in germania dove secondo lei le cose funzionano meglio,guardi che è un’ipotesi da valutare attentamente e seriamente..”per dire una cosa banale”..come lei menzionava.
Consapevole della saccenza che la contraddistingue..spero sappia leggere..”tra le righe.
ricordo che il contratto quale negozio giuridico privato non può contravvenire la legge (posta a tutela del cittadino) sebbene il legislatore abbia definito un ambito di autonomia tra le parti.
Ricordo che le cd clausole vessatorie se non sottoscritte (firmate) dal contraente sono INEFFICACI… le clausole vessatorie sono quelle per cui la parte che le subisce, subisce una perdita rilevante.
Inoltre se prometto un servizio ma la quantità somministrata risulta talmente esigua da pregiudicarne la fruizione il contratto è annullabile.
Ricordo che la pubblicità ingannevole dovrebbe essere perseguita dalla magistratura: non posso promuovere servizi a 7Mbit allorchè erogo 1MB/s nominali di ADSL… perchè + utenze utilizzano quello stesso canale. Questo fatto esprime la MALAFEDE dell’operatore.
Possono dire quello che vogliono… le legge non è rispettata, nè fatta rispettare… la verità indipendentemente dalla legge, è che gli operatori ADSL SONO TRUFFATORI, corresponsabilmente con i ministeri preposti alle telecomunicazioni e ai parlamentari che dovrebbero legiferare per permettere una concorrenzialità effettiva tra di essi che NON ESISTE.
Esiste invece un DUOPOLIO: telecom che eroga a costi elevati il servizio effettivo (speculando sui consumatori), e il nugulo dei RIVENDITORI (che noleggiano da telecom) che rivendono a prezzi esigui un servizio INESISTENTE.
TUTTO CIò è TRUFFA! Truffa significa che taluni speculano sui sacrifici altrui arricchendosi avidamente… il novero di questa categoaria riguarda:
1) governanti presenti e passati;
2) parlamentari (destra, sinistro centro: differenze atte a dividere, raggirare la massa dei sudditi);
3) manager (pubblici e privati);
4) gestori dei media che fanno propaganda per favorire questi soggetti;
5) speculatori finanziari ed economici;
6)le organizzazioni criminali (poste in ultimo deliberatamente secondo ruolo e gravità delle azioni rispetto alla intera società).
La cd crisi è lor opera…
L’etere è come l’acqua… i cittadini se vogliono esser tali debbono iniziare a GOVERNARNE LE DINAMICHE RESPONSABILMENTE IN MODO DIRETTO.
Governarsi DIRETTAMENTE = DEMOCRAZIA Il resto è dispotismo di pochi che opprimono i molti.
al sig.Mauro:
Grazie per aver confermato quello che qualche utente non ha letto nei post precedenti.
al sig.andrea
Moderiamo i toni così possiamo dialogare.
Sulle cd clausole vessatorie, è tutto chiaro. Avevo menzionato in post precedenti quello che era un contratto a distanza nn firmato e sappiamo che se stipulato a distanza lascia il tempo che trova..inefficace.Per rafforzare quello che sto dicendo, ma che già dissi, è proprio quando riscontrata l’inadatta erogazione che a maggior ragione si può recedere per inadempienza da parte del gestore e non si paga nessun tipo di penale.Ora senza sfottò vari e insulti gratuiti.. di cosa parliamo? Che lei non vuole pagare e ha paura di andare incontro al penale o di cosa? Mi scusi ma lo dica.Io ho spiegato cosa si deve fare se si incappa in queste vessazioni.Il sig. Mauro conferma quanto..quindi cosa decide della sua linea?Se si parte dal presupposto che qualsiasi contratto con gestori indegni è una truffa..allora stiamo senza servizio e aspettiamo o ci muoviamo per cambiare?Allora lei dia la sua idea di come cambierebbe e spero che sia ciò che ha affermato alcuni post fa riguardo il truffare pure lei e che sia veramente una battuta.Per ora io non posso fare a meno di utilizzare questo servizio che sia infos o altro gestore,nel bene o nel male e lei?Poi riguardo a come la penso io: la penso esattamente come lei, non mi piacciono i soprusi e il dispotismo, che poi abbia spezzato una lancia a favore del gestore..non si arrabbi, mica ho detto una bestemmia(o peccato solo prendendo un pò in giro lei, come lei ha fatto con me..),ho solo detto che mi hanno risolto il problema.Devo per forza dire che sono comunque dei truffatori etc.etc.??Sono sicuramente inadempienti e offrono scarsa qualità e serietà in molti casi non c’è dubbio. Adesso però sig.andrea,sono curioso di sapere: “Cosa avrebbe fatto lei al mio posto”?
Sia obiettivo però.
Saluti
al sig.andrea
errata corrige..:”Allora lei dia la sua idea di come cambierebbe e spero che….(ho omesso un non..qui) sia ciò …”..
Direi ancora questo,forse, anzi sicuramente sono uno dei pochi che ha letto e spedito il contratto “firmato”, per cui se non mi avessero regolarizzato per ciò che mi vendevano io sarei stato come si dice “cornuto e mazziato”..lo scampata bella..per ora.. Ma se lei o altri non avete firmato nulla allora le cose cambiano nettamente(questo io non lo so se avete firmato o meno)e a vostro favore quindi consiglio di operare nella direzione per cui. Non vedo il problema di continuare a protestare qui (senza offesa) e non riportare azioni indirizzate contro i soprusi. Qualcuno di voi al quale non viene erogato il dovuto, sta operando in questo senso?
Ci sono testimonianze a riguardo?
Questo è per me coerenza,dire, fare cose costruttive, attivarsi.Qualcuno ha cambiato gestore e basta ,non ha riportato testimonianza di azioni contro Infos o perlomeno non ancora ..magari mi sarà sfuggito, se così fosse chiedo scusa.
Ho sempre detto e sostenuto questo, o no?
signor Andrea : per quale motivo pero dobbiamo essere tutti truffati in questo modo ? per quale motivo io dovrei recedere il contratto se cio significherebbe dover stare 2 o 3 mesi sensa internet in attesa che un nuovo operatore me lo ripristini ? chi mi risarcisce a me di tale attesa e di tutto questo tempo sensa poter usufruire di internet ? le ricordo che mezza italia con internet ci lavoro e vivere sensa di esso x 3 mesi e’ impossibile a meno che non si voglia rischiare di perdere il lavoro … Infostrada fa cosi con tutti ed e’ ora di finirla con queste truffe ! alla fine chi ci rimette siamo sempre noi ! e che lei e’ pagato per rispondere in questa maniera non ci vuole molto a capirlo !
Salve a tutti,
io sono un altro Andrea (con tutti questi Andrea non si capisce più niente), volevo solo dire:
brava Loredana!!! ALZIAMO LA VOCE che forse qualcuno ci sente!!! sono daccordissimo con te.
per quanto riguarda la mia linea Adsl vorrei precisare che ultimamente la situazione è decisamente migliorata e sembra non essere più instabile come agli inizi, anche se meglio non cantar vittoria troppo presto, sapete comè, cè sempre la sorpresa dietro l’angolo.
E comunque malgrado i miglioramenti anche io vorrei porre la stessa domanda di Loredana visto che con internet ci lavoro:
chi mi risarcisce il tempo perso?
Signori, la domanda CORRETTA È: il garante delle comunicazioni ed il ministero delle telecomunicazioni che NOI PAGHIAMO, perchè non intervengono?
Se queste istituzioni non sono a SERVIZIO del Cittadino, chi stanno servendo? Qualsiasi altro soggetto, le renderebbe SOVVERSIVE.
La questione è che ormai le ISTITUZIONI preposte a Servire il Cittadine, sono contro i Cittadini che lo ricordo, sono LO STATO.
In democrazia LO STATO sono i cittadini.
Io ho fatto il passaggio da infostrada a tim e non sono stata neanche un secondo senza internet, ho solo dovuto pagare 36 Euro circa di penale. Per me ne è valsa la pena
cari signori ho sottoscritto una linea adsl infostrada da circa 24 euro, non ricordo al mese. me serve internet e numero solo in entrata in quanto è una sede seprata. Il problema è nato dopo 4 mesi di buona navigazione. Si sconnetteva e non si riconetteva più. All’inizio ha fatto corse per riconfiguarare il router, poi ho provato con il cavo per vedere se fosseil wi fi: nulla! Il tecnico mi ha dato un router nuovo: Nulla!!! Allora è la linea che anche si mi dice connesso non apre le pagine e Infostrada insiste a dirmi che è il mio tecnico o il mio pc che peraltro se provato da un latra postazione funziona bene. Siete dei babbei e fate perdere tempo alla gente ma volete essere pagati.