Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2007. L'autore, matteo.filosa, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 42 43 44 45 46 … 51 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 42 43 44 45 46 … 51 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
volevo soltanto notificarvi che il mio problema persiste anche dopo innumerevoli tentativi di chiamate al 155.
Dalle vostre segnalazioni e dalla mia piccola esperienza ne deduco che i casi in cui questi problemi vengono risolti sono molto molto molto rari, a voi le relative riflessioni…
Cari infostradini!
Non so se avete letto i miei vecchi commenti ma stavo dicendo che sarei tornato a telecom italia. Ed è stato così! Mentre prima viaggiavo a mezzo mega in download (quando ne avrei dovuto avere 6 mega), ora viaggio tranquillamente a 6.5 mega fissi!!! L’unico consiglio che vi posso dare è di abbandonare la infostrada e tornare con la nostra cara telecom italia! E con questo chiudo. Buona fortuna 🙂
Buonasera signori, sarebbe interessante sapere in che zona d’italia abitate, per stilare una sorta di mappa delle zone servite male e poter indagare in merito, ne convenite? Per capire come mai infostrada non riesce a risolvere il problema. Ma qualcuno di Voi ha avuto chiesto al 155 l’intervento di un tecnico?Se si quanti lo hanno ricevuto? Quanti hanno eseguito la procedura postata da un utente tempo fa? Io abito a Torino e dopo 6 chiamate hanno mandato un tecnico a controllare e mi hanno risolto il problema. Io ho il contratto absolute20mega, 2 coinquilini hanno info absolute 8 mega e abbiamo testato le loro linee e vanno benissimo, senza disconessioni o cali di banda… siamo a 2,5km dalla centrale..,ancora, un altro amico più vicino alla centrale spesso il suo modem aggancia a 9mbit..il mio aggancia a 16mbit…sono perplesso.Per cui il rapporto è 1 su 4 …cioè io ho avuto problemi con 20mbit..(ma risolti in breve..) loro no, se fossi stato a 8mbit credo che non li avrei cmq avuti…(abitiamo nella stessa scala…)per cui non è vero che:
” Dalle vostre segnalazioni e dalla mia piccola esperienza ne deduco che i casi in cui questi problemi vengono risolti sono molto molto molto rari, a voi le relative riflessioni…”..
Io ho riflettuto..(per fortuna poco..) e la realtà dei fatti dice che così non è..
Carissimo Andrea,
io non so se ti rendi conto di quante segnalazioni di mal funzionamenti che ci sono solo in questo post e per non parlare delle altre che si trovano in giro per la rete…
credo dunque che la tua e la mia esperienza siano poco influenti se confrontate alla grande massa.
Io son contento per te e per la tua buona sorte ma credo che i fatti contano più di ogni altra parola e i fatti dicono che i casi di MAL FUNZIONAMENTO sono innumerevoli e non si può parlare solo di una piccola percentuale quindi concludendo:
io NON consiglio di scegliere questo gestore come fornitore di servizi adsl…
sono passata a Telecom e il balzo in positivo è stato enorme: da 05-1 a 5,5-6, finalmente posso navigare come si deve. A me il 155 ha raccontato più volte che la causa era di Telecom che riduceva ‘illegalmente’ la banda, altri hanno sostenuto che Infostrada non ne acquista abbastanza, non so chi abbia ragione, so solo che ora con circa 10 euro in più al mese ho i risultati aspettati. La mia impressione è che il problema sia rilevante dove Infostrada acquisisce banda all’ingrosso su reti Telecom a 7 M, vale a dire nei posti piccoli e decentrati. Spero di trovare qualcuno nel mio paese con abbonamenti Fastweb, Vodafone, Tiscali o altri ,per verificare se hanno lo stesso problema. Piccolo dettaglio tecnico: il ping da Infostrada era più veloce di quello da Telecom, per tutto il resto non c’è paragone, chissa perchè !?
To andrea:
Sono d’accordissimo sul non consigliare Infostrada per dirne uno..o
altri gestori inadempienti..diciamo così,riguardo la “propria esperienza” quindi soggettiva,io potrei consigliarlo invece, ma non lo farò,sono stato coerente sino ad ora per cui riporto solo la mia esperienza “positiva”.. lei ha portato la sua”negativa”..punto.Che ne sa lei se a milano più che a orvieto o a napoli per dire dei luoghi, un utente ascolti il suo consiglio e non sfrutti le promo Info o altro
e magari nello stesso paese stessa via stesso condominio/casa, un altro fa il contrario e tutto funziona a gonfie vele(come a me)cosa risponderebbe a questo? Poi la libertà di espressione di parola ecc..va bene, ma meno presunzione prego.
Sa, perchè è come ha lei(credo), detto in un post precedente non tutti la pensano allo stesso modo.. è come davanti al tv se un programma nn è gradito..il telecomando si usa in un certo modo…per cui oggettivamente poco conta il suo o il mio consiglio(fastweb in svariate regioni funziona male come Tiscali , tele e tu ecc ecc per cui ribadisco che..poco conta il suo consiglio… sono esperienze. Telecom ha il monopolio e riesce a servire meglio di tutti…e si fa pagare per questo..per cui..a buon intenditor…Per ciò che riguarda le segnalazioni di malfunzionamento, io ho espresso una mia idea che è quella di questo forum, inserire si, in questo contenitore le lamentele, ma sarebbe opportuno inserire anche il luogo da cui arrivano codeste , in modo da poter stilare una lista/mappa dei paesi e regioni dove appunto…ecc ecc..
e sperare che qualcuno prenda la situazione in mano e risolva.
Questi devono essere i fatti che devono contare ..come sostiene spesso lei..e spiegati con “le parole”..non conosco altri modi..
non so se mi sono spiegato.
Tutto giusto quello che dici Andrea, mi piacerebbe però sentire una parola definitiva sul motivo di questa differenza abissale di prestazioni nei luoghi dove la linea e l’unico centralino sono di Telecom: è Telecom che taglia illegalmente oppure è la banda acquistata dal provider terzo a essere insufficente?
io ritengo che un azienda che offre un servizio ADSL deve garantire almeno il minimo garantito per legge, il resto conta poco.
Ovviamente possono esserci delle eccezioni ma devono essere comunque molto molto molto limitate.
Non mi sembra che nel caso di questa azienda siano limitate, anzi tutto il contrario, e sinceramente non mi interessa se a Milano o a Torino o a Las Vegas funziona benissimo, io abito a “Poggibonsi” e deve andare anche a “Poggibonsi”.
Non funziona a “Poggibonsi” ?!?! ok mi va bene ma allora me lo dici, o mi fai fare un periodo di prova, o mi avverti che la linea a “Poggibonsi” al massimo può arrivare ad un tot e non che mi fai pagare e poi chissà, vediamo un pò come gira la ruota della fortuna!!!
Per fare un esempio banale io non credo che in Germania, un paese dove le cose “FUNZIONANO”, possa accadere una roba simile, questa e la classica gestione all’Italiana: “ma si dai vendiamo linea adsl e se poi la banda non basta per tutti che ce ne frega a noi, intanto i soldi li prendiamo, poi si vedrà…” un modo di fare che qui in Italia funziona a gonfie vele a quanto pare, forse bisogna adeguarsi che ne dici?
mi dispiace ma anche il periodo di prova non è significativo, a me ha viaggiato intorno ai 2,5 per alcuni mesi (che sarebbe potuto essere accettabile benchè parecchio distante dai 7,2 teorici) , poi è crollato stabilmente sotto 1 M.
Non so se perchè sono aumentati gli utenti sullo stesso cavo (in senso figurato) oppure altro
e aggiungo:
sinceramente non sono interessato alle cause che provocano questi disservizi e non mi pongo nenche la domanda per capire se è colpa di questo o di quest’altro, telecome o non telecom, io pago infostrada e da infostrada esigo il servizio, noi stiamo pagando infostrada mica telecom…