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Lettera pubblicata il 2 Agosto 2007. L'autore, matteo.filosa, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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vendono servizi ADSL senza adeguare le linee, praticamente vendono disservizi!!!
Io ho fatto l’ADSL 7Mega e mi succede che durante i giorni feriali navigo regolarmente, mentre durante i festivi navigo a 1/2M. Sicuramente non è un problema mio o del mio computer/modem altrimenti andrei così lento regolarmente tutti i giorni…
Credo sia MOLTO importante denunciare tramite web queste anomalie almeno per quelli che devono ancora decidere a quale azienda affidarsi per il collegamento ad Internet.
Forza ragazzi!!! riempiamo il web di testimonianze, è il minimo che possiamo fare!!!
ciao…mi stavo interessando x attivare un abbonamento con infostrada adsl ma leggendo tutti questi commenti negativi sul mal funzionamento della linea e della poca serietà degli operatori penso proprio di rinunciare!!!
grazie a tutti per le vostre recensioni.
Flavio
forse a questo punto conviene Telecom o Fastweb, io mi sono trovato molto bene anche con Aruba, gli altri (e non solo Infostrada) a quanto pare non sono molto affidabili…
La velocità della linea tra l’altro va peggiorando con il tempo che passa.
Grazie Flavio dell’appunto, sono contento di questo, daltronde la nostra unica arma contro questi “Giganti” è l’informazione e a quanto pare la rete stà dalla nostra parte!!!
Mi rammarico solo di non essermi adeguatamente informato prima di aver sottoscritto il contratto, che questo mi serva di lezione per le prossime volte…
Vi riporto la mia esperienza con adsl 7 mega di infostrada, una sola parola PESSIMA.
In soli 4 mesi ho avuto numerosi problemi con molti malfunzionamenti della adsl, ovvero cadute continue della linea, rallentamenti evidenti praticamente ogni giorno, 2 guasti da 2/3 giorni senza telefono e adsl, inoltre l’assistenza tecnica oltre che scadente ti obbliga a chiamarli da un cellulare e quindi non è gratuita.
Insomma tanti problemi, per disdire con loro dovrò anche pagare 35 €, ma sono soldi spesi bene pur di levarmeli di torno.
Spero di salvare qualcuno da wind/infostrada con questa mia testimonianza, vi saluto dicendovi che io sono nel comune di Roma non oso pensare i problemi che possono avere altrove.
Andrea
Caro Direttore, sto avendo la stessa esperienza di Andrea, piu’ o meno con la stessa dinamica e tempistica a parte che spesso viaggio ad 1k al massimo!
I tentativi all’assistenza sono praticamente inutili e tutte le volte ti rispondono una cosa differente, dando ognuno una soluzione o una motivazione differente.
Probabilmente recedero’ se veramente non risolveranno la cosa, sperando di non avere penali.
Saluti,
Pietro
Ciao Pietro,
grazie per la testimonianza, di solito a me il problema si presenta nei giorni festivi ma ultimamente anche più spesso, per esempio ieri andavo a 1Mb.
Io per esperienza ti dico che è quasi inutile chiamare l’assistenza, purtroppo i loro meccanismi di gestione non consentono di risolvere certi problemi, per lo più penso che questi problemi potrebbero essere voluti e non causalmente causati.
Voluti nel senso che per risparmiare sui costi di gestione non effettuano nessun upgrade delle linee o se lo fanno lo fanno con tempistiche disastrose.
Detto ciò quando avrò un pò di tempo andrò a leggermi della documentazione su come disdire senza pagare penali, so che in questi casi è fattibile.
Stesso in questi post precedenti viene spiegato come fare.
Comunque se dovessi farlo ti chiedo gentilmente se puoi scrivere nel dettaglio cosa hai fatto, così prendo nota…
Io purtroppo con internet ci lavoro quindi per il momento sarebbe un problema l’interruzione della linea anche se momentanea.
Ciao a presto!!!
@ Pietro:
caro Pietro anche a me è accaduta eguale esperienza dopo aver contrattato servizio adsl superiore. Per almeno 6 mesi ho avuto velocità di navigazione massima ad 1KB senza ottenere alcun miglioramento nonostante negli ultimi mesi anteriori alla rescissione del contratto con libero contattassi quotidianamente gli operatori, uno dei quali infine palesemente mi consigliò di cambiare operatore.
Il problema, come precedentemente riferito non riguarda la tecnologia, ma la truffa operata dagli “operatori” della telefonia: il mercato non è affatto libero, ma si distingue tra il monopolio Telecom che detiene la tecnologia e vende agli utenti un servizio effettivo ad un prezzo elevato, e i rivenditori di quel servizio che acquistano da Telecom e debbono accontentarsi di noleggiare loro quella tecnologia che rendono per una PLETORA DI UTENTI a prezzi esigui ma FINTA. La banda nominale dei 7 Mbit è fruita da più utenti fino a saturazione… l’ultimo arrivato riceve l’esiguo 1 KB/s e al fine di rescindere il contratto pagherà la penale. QUESTA è LA TRUFFA. Difatti esiste un duopolio: telecom, che specula sul servizio effettivo, e il trust degli altri operatori che offrono un servizio inesistente, attirando utenti ignari pubblicizzando prezzi “competitivi” (che rapportati al servizio tuttavia risultano eccessivi). CHI PAGA QUESTA TRUFFA? I politici che l’hanno favorita? Gli operatori? I cittadini? Indovini lei.
Un giorno ero tanto arrabbiato da voler parlare con il ministro delle telecomunicazioni minacciando querele.
Salve.. da diversi mesi ho problemi con l’adsl di wind infostrada.. posso solo dire che chiamo il 155 un giorno si ed unp no… senza risolvere nulla anzi a volte peggiorando la situazione, poiche’ magari chiamo per vedere il perche’ la mia navigazione va a scatti e appena seguo le indicazioni dell’operatore telefonico addirittura mi ritrovo proprio senza connessione..
In piu’ ogni operatore mi dice una cosa diversa… il piu’ delle volte dando la colpa a me o dicendo che e’ colpa del mio pc se non riesco a navigare(alche’ mi domando… allora ho 3 computer guasti e 3 cellulari?) be comq credo che presto cambiero’ gestore.. se nn risolvono la situazione.