Salta i links e vai al contenuto

Adsl Libero Infostrada, navigazione lenta

di matteo.filosa
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Adsl Libero Infostrada, navigazione lenta

La lettera ha ricevuto finora 506 commenti

Pagine: 1 38 39 40 41 42 51

  1. 391
    marco -

    @andrea io non voglio la recessione dal contratto ma solo l’adeguamento. il contratto così com’è mi va più che bene

  2. 392
    elisam -

    mi allineo alla richiesta di Marco, sapendo purtroppo che per un singolo (o pochi) utenti è difficile che si smuova qualcosa.

  3. 393
    Andrea -

    @Marco:
    si capisco, l’unica via possibile è mettersi al tel con 155 esporre tutto quello che sono i test effettuati(NE.ME.SY ecc) e sperare di trovare operatori che capiscano bene il problema e che facciano il loro dovere nel trasmettere il problema ai tecnici di competenza che a loro volta svolgano la propria mansione coerentemente per risolvere…la vedo dura per le prime 4-5 telefonate ed attese dai 10-20′ per ognuna…ma tu non demordere se il contratto ti garba.
    Chi l’ha dura la vince… sperem… (scherzo.. io per ora ho stabili 14-15mbit e non mi lamento vedremo il prossimo anno tra Natale e Capodanno se si abbasserà di nuovo..)

  4. 394
    elisam -

    scusa Andrea ma se infostrada non ha acquistato sufficente banda da telecom (perlomeno così mi hanno spiegato per il mio caso dove tutto l’ambaradan è di proprietà telecom) come possono gli operatori del 155 magicamente ampliarla?
    Tutt’al più potranno aumentarla a me e diminuirla a qualcun’altro, il che non mi sembra proprio il massimo… o no?

  5. 395
    Dario -

    Salve cari infostradini,
    E con immensa felicità che annuncio il mio passaggio alla telecom che avverrà entro una settimana.
    Per ora vi posso dire che ho 0.41 Mbps in download e 0.12 Mbps in upload.
    appena avverrà il passaggio vi informerò sulla mia velocità di down e upload.
    Distinti saluti, Dario (16 anni)

  6. 396
    Andrea -

    @elisam:
    invitando a sentire il 155, volevo indicare l’unica via che conosco per fare in modo che l’utenza possa avere lume sul disservizio a cui è sottoposta, non indicavo gli operatori 155 come manovratori di un potenziometro che toglie o aggiunge banda a piacere…. cercavo solo di essere razionale rispondendo di dare disdetta… ed ad oggi fossi in te a maggior ragione io mi indirizzerei verso questa scelta se non posso godere di un servizio per il quale pago… considerando quel che riporti come informazione a te data sull’ultimo post 394: [… ma se infostrada non ha acquistato sufficente banda da telecom (perlomeno così mi hanno spiegato per il mio caso dove tutto l’ambaradan è di proprietà telecom) come possono gli operatori del 155 magicamente ampliarla?]
    Io non so se fanno il gioco delle tre campanelle…
    Tu descrivi,che tolgono a me per dare a te..questo non lo so proprio, ma ne convengo con te che sicuramente se così fosse non è un servizio corretto..per cui a maggior ragione…
    poi tu hai detto che usi internet per lavoro giusto? Per cui se non riesci ad avere l’adeguamento con infostrada… non vedo altre soluzioni…peraltro domanda che hai fatto sul tuo post 388… :[** il 155 mi ha detto che è colpa di telecom che in quei momenti taglia la banda a infostrada ( gli utenti telecom a quanto ne so, continuano ad avere la banda ottimale), non so se questa è la versione corretta dei fatti oppure esiste un’altra spiegazione. In tutti i casi vorrei capire come comportarmi, mi conviene disdire l’abbonamento e pagare la penale , oppure esiste qualche modo per cambiare la situazione?**]
    Alla luce dei fatti,ti sei risposta da sola(ripeto:se non riesci ad avere l’adeguamento..) la più accreditata per non avere problemi sul tipo di lavoro che svolgi, nella tua zona è TELECOM.

  7. 397
    andrea -

    Anche io ho sottoscritto un contratto ADSL 7 mega con Infostada e purtroppo alle volte navigo ad un velocità anche inferiore ai 2 mega, questo succede specialmente durante i festivi, sarà probabilmente un problema di affollamento sulla linea.
    Vorrei precisare che prima di sottoscrivere con Infostrada avevo l’ADSL di Aruba e andava alla massima velocità sempre, ovviamente stesso modem e stesso computer di ora.
    Ho cambiato per risparmiare pochi euro al mese e me lo sono preso nel c…
    Quindi quello che vi consiglio se utilizzate spesso e tanto internet pensateci molto prima di fare Infostrada…
    PS: i miei genitori hanno fastweb, sarà un pò più cara ma almeno ti danno quello che dichiarano e non come altri che vendono ‘fumo’ e guadagnano milioni di euro alle spalle di noi poveri sfigati consumatori …

  8. 398
    Tommaso -

    Contratto ABSOLUTE di Libero..abito in un paese Loro Ciuffenna (AR)..inizialmente la mia adsl è andata bene..ma è da circa 2 mesi che mi sembra di essere tornato al 56K..ho contattato l’assistenza..e dopo 2 tentativi di prove mi hanno detto di aver fatto la segnalazione..Fatto sta che ad oggi dopo ancora 2 settimane..va che è uno schifo!!!

  9. 399
    Tommaso -

    Ho una absolute 8 mega a milano, centro, che viaggia (dopo aver runnato il programma di diagnostica Ne.Me.SyS) a 640k… non ho sbagliato a scrivere 😉
    Infostrada non effettuera’ un adeguamento della linea, l’unico modo per SPERARE di avere una velocita’ ADSL decente, come mi è stato piu’ volte detto dai “tecnici” infostrada, è chiudere il contratto e rifarlo.
    Per esperienza personale (ore per far girare quel programma,-tra le altre cose preparatevi a formattare il pc, staccare wireless, non usare internet per un giorno sperando in tutto questo che non ci siano host che si attaccano alla liena altrimenti non parte neanche- oltre a telefonate di ore al 155) usate il programma dell’AGCOM, fate un abbonamento con un altro gestore mandando una raccomandata A/R all’ufficio reclami wind chiedendo, anzi dicendo, che non pagherete i costi di disattivazione in quanto l’erogazione del servizio non è conforme al decreto della stessa AGCOM, e che i costi di disattivazione sono impobinili per legge solo quando la linea viene completamente terminata, e non quando c’è un cambio di gestore.
    Io personalmente pagare 40-100 euro di disdetta, dopo che per 6 mesi mi laggava anche youtube, non ho voglia di pagarli, se proprio devo buttarli via li regalo a un senza tetto 😉

  10. 400
    Andrea -

    Buon Natale!!…(nevica di brutto..).
    Dopo 1 mese e qualche giorno , e svariati solleciti segnalazioni interne che si sono perse nei meandri più reconditi dei cestini o file accantonati nei call centre Infostrada.., ieri è arrivato il tecnico infostrada.. e premetto che fino al giorno prima il servizio di erogazione adsl faceva pena ,con continue e prolungate disconnessioni addiruttura se qualcuno mi telefonava(sul fisso chiaramente) e io ero connesso ad internet la connessione cadeva e se io chiamavo qualcuno idem…come d’incanto all’ingresso in casa mia del tecnico tutto funzionava e il tizio è rimasto per un ora buona a controllare, cassette di derivazione , pc e modem… si è collegato a questo sito http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/, e ha scaricato un file di 600 e rotti MB e mi dimostrava come la linea adsl funzionasse benissimo scaricando il pacchetto zippato a 1,20mbit.. costante senza interruzioni. Noi usiamo speedtest e altri software per misurare la velocità loro invece fanno in quel modo mi ha detto. Quando ho sollevato il problema pregresso quindi dal 29dic 2011 a ieri sera, lui non se lo spiegava e mi rispondeva che lui se arriva e prova come ha fatto e non riscontra anomali/problemi non sapeva come giustificare il problema..sembrava quasi che me lo fossi inventato…oggi funziona come ieri a 12mbit..per quanto andrò avanti??Certo è che hanno abbassato la banda da 14-15mbit a 12mbit per avere un snr e attenuazione che rientrassero negli standard.. e quindi stabilità. La linea alla centrale arriva in fibra ottica quindi l’apparato è in ULL da li l’ultimo miglio è coperto da apparati fatiscenti “lasciati” dallo stato(Sip) a telecom che non si prende la briga di effettuare migliorie e innovare le linee con fibra dappertutto perchè i costi sono proibitivi.. a detta loro..poi con ‘sta recessione.. investono miliardi in speculazioni in borsa, per metterci nella merda economicamente..ma se si unissero con i vari gestori e buttassero un pò di grana dentro credo che l’utenza sarebbe sicuramente invogliata (potendo usufruire di un servizio più moderno ..ma che nel 2012 dovrebbe essere normale..) a spendere….non diceva così il berlusca? per far girare l’economia bisogna che il cittadino torni a spendere…tes.. di c….! dammi i tuoi soldi vedi come spendo!! con la grana che ha fatto lui con i sui compari potrebbe risolvere il debito italiano.. ma saremmo cmq sempre nella emme…

    Spero che la banda tenga…

    Ho finito.

    Best regards

Pagine: 1 38 39 40 41 42 51

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili