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Lettera pubblicata il 2 Agosto 2007. L'autore, matteo.filosa, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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ritorno con sorprese! avevo già scritto un commento ovviamente non positivo su inforstrada…beh sono riusciti astupirmi. Avevo firmato un contratto adsl , avevo riceuto lettere di conferma attivazione, poi lettere con problemi tecnici…che mi hanno automaticamente ripiegato su un loro contratto, mai ricevuto, dove pago un euro al mese e mi rimane da pagare il contratto tutto compreso di telecom attivo…quindi qualcosa oltre che non richiesto,completamente inutile ! sono passati diversi mesi e nulla… nessuna richiesta di pagamento! ieri mi arriva un bollettino wind… di 17 euro… 0,95 canone mensile del nulla e 15 euro circa di spese di spedizione… ecco! Io sinceramente non so proprio comportarmi. Cioè ovviamente lunedì invio la raccomandata di disdetta… e vorrei mandare anch’io a loro il conto dellle spese mie di spedizione oltre che di tempo buttato con gli operatori! Consigli?
ciao, anchio ho problemi con infostrada (velocita, interferenza, fili, adsl, ecc…) e per quella raggione vorrei passare a telecom, e ho visto che c’è una promozione alice 7mega, la mia domanda è, se passo a telecom devo pagare il cannone?, e ho visto che si paga solo 20 euro al mese quasi come infostrada. vorrei sapere anche se qualcuno ha quella offerta. grazie
@Andrea
ho scaricato ed eseguito NEMESYS. ora che invece di 8 Mbs di contratto Infostrada Absolute Adsl ne ho molti meno, come faccio a richiedere l’adeguamento della linea?
grazie
Ciao Marco,un preambolo: ma il test NE.ME.SY., quanto ha verificato in Mbit? perchè tu dici ..:”molti di meno di 8mbit..”., ma quanti di meno?
Adesso tento di rispondere(senza sapere il risultato del test, per cui prendi con beneficio del dubbio quanto segue..) a te e in parte a paigam (che a ragione, faceva notare che: ” ..fino a 8mbit non significa nulla ..anche 1mbit..”..ecc ecc) , voglio indicarVi una strada e cioè questa: prendete il contratto di Infostrada andate a cercare nelle ultime 3 pagine adesso nn ricordo bene quante sono, e leggete tutti i punti menzionati, scritti in ..piccolissimo.. e troverete la soluzione alle domande, loro (infostrada) menzionano l’AGICOM come organo a cui far capo per anomalie sulla fornitura, ricordo di aver letto che Infostrada rimborsi per il disservizio 5€ al dì per un max di 100€ per i gg di guasto e che se non riescono a rispettare la fornitura rispetto a valori minimi garantiti appunto richiesti dall’AGICOM la risoluzione del contratto avviene senza spese di penali e quant’altro…leggete il contratto e capirete cosa fare , poi se leggete nel sito di NE.ME.SY troverete tutto ciò a riguardo, anche perchè, per scaricare il programma vi siete dovuti iscrivere..per cui approfittatene e leggete nelle Faq del forum.
Saluti a tutti
salve a tutti ho anche io questi problemi … inoltre a me nemesy non funziona nonostante abbia seguito scrupolosamente le istruzioni sull’utilizzo , io sono invalida la voro da casa su internet la mia linea nonarriva nemmeno a 1 mb a causa di cio sto perdendo il lavoro … come posso fare per sporgere denuncia ? devo andare dai carabinieri ? alla consob ??? a chi posso rivolgermi ?
Buonasera Arimy, vediamo se posso aiutarti:
1°- Infostrada è il primo gestore che hai? Che contratto hai 8-20mbit?
2°- se hai avuto Telecom come 1° gestore, hai apparecchi telefonici che ti ha lasciato telecom( tipo sirio quello per viedeo chiamata ecc)?
3°- che modem hai? fa da router?(marca e modello)
4°- sei sicura di avere installato correttamente NE.ME.SY. e di averlo lasciato lavorare “da solo” per 24 ore di seguito? Perchè se tu lavori al pc mentre NE.ME.SY. sta misurando..lo interrompi in continuazione e quindi non puoi avere il report.
5°- lavori da un pc portatile o da un fisso(desktop)e sei collegata con cavo di rete(Ethernet) o in Wi-FI?
6°- Prima di rivolgerti alle autorità competenti, hai letto il contratto che hai stipulato con Infostarada come ho consigliato nell’ultimo post? Lo hai stipulato tramite internet o in un negozio?
Rispondi a queste domande in modo preciso, se non riesci a farlo per svariati motivi, lascia un indirizzo email (sempre che tu voglia, non sai chi sono e se non vuoi ci mancherebbe, ma con un programma specifico potrei capire se la macchina(pc ) e la periferica modem o altro sta dando problemi e meglio ancora potremmo comunicare con email che è più immediato o skype vedi tu,se tu non sei in grado di farlo..cioè se non hai dimestichezza con il pc..(poi magari sei laureata in informatica…)e allora..iguraccia che faccio..non parlo più.
Fammi sapere.
Saluti
Andrea
2 megabit in download e 0.7 in upload
Buongiorno Marco, allora che modem hai?
Sei in grado di vedere a quanto aggancia?
Oggi ho parlato con un tecnico infostrada e mi ha detto questo a
riguardo del minimo garantito rispetto al mio contratto Absolut 20mbit:
se il modem aggancia 14.000kbps, il minimo garantito è esattamente la metà di quello che aggancia e non la metà dei 20mbit, perchè il contratto dice..fino a 20mbit, per cui si calcola la metà di quello che realmente aggancia il modem. Diceva appunto che bisogna tener conto della distanza dalla centrale, il rumoreSNR, dell’impianto che esiste nell’immobile, ma più di tutto è l’impianto (cavi) che partono dalla centrale che conta …se sono datati(e lo sono visto che sono cavi di telecom..)li si ha un depauperamento del segnale… e mi ha detto che quelli non vengono cambiati sicuramente..Per concludere quindi io sono abbastanza fortunato, perchè mi arrivano circa 14-15.000kbps costanti non ho più avuto cali, per te ripeto verifica quanto aggancia il tuo modem e poi facciamo i conti, se per esempio tu hai un contratto Absolut 8mbit e il tuo modem aggancia 4mbit, e NE.ME.SY. ha misurato 2mbit…va da sè che se per loro il minimo garantito è la metà di ciò che agganci…il deretano loro ce l’hanno parato…sempre che quello che mi ha detto l’operatore corrisponda a verità..io mi sono fidato..ma visto che altre volte tre operatori
mi hanno dato tre spiegazioni diverse…
prova a chiamare il 155 e chiedi lume a riguardo
Saluti
Andrea
@Andrea
grazie della tua spiegazione, sei stato gentilissimo. Il mio contratto è a 8 e infatti il modem aggancia a 8 mega precisi, quindi dovrei avere 4 mega però anche se la centrale telecom è vicinissima (2km in linea d’aria, quindi penso saranno manco 4 di cavo) i cavi del palazzo e della rete in generale sono dei primi anni 80 quindi non gli si può chiedere più di tanto. Credo che a questo punto che mi accontento di ciò che ho.
ps. ho cambiato i dns mettendo quelli di google ed effettivamente ho riscontrato un’ apertura delle pagine più veloce mentre download, naturalmente, sempre alla stessa velocità.
Saluti
Buonasera Marco, ma tu hai scritto in download sono 2mbit, però se ne agganci 8mbit..qualcosa non mi torna…io parlavo di minimo garantito che è la metà di quanto viene agganciato. Se tu viaggi a 2mbit ci sono tutti i presupposti per reclamare, lasciando perdere in parte la linea cavi vecchia..perchè comunque al modem arriva un segnale di 8mbit..chiaro?Hai provato a staccare tutti i telefoni e filtri e inserire solo il cavo modem?Forse ti sei dimenticato ma ti avevo chiesto che modem hai per poterti indirizzare a scrutare alcuni dati/valori per poter capire se il rumore è alto o basso.Io ho notato che chi aveva i telefoni(cordless sirio ) inseriti subiva un depauperamento notevole del segnale, per cui verifica e fammi sapere.
Saluti