Salta i links e vai al contenuto

Adsl Libero Infostrada, navigazione lenta

di matteo.filosa
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Adsl Libero Infostrada, navigazione lenta

506 commenti

Pagine: 1 35 36 37 38 39 51

  1. 361
    Antonio -

    ero in Telecom e sono passato ad infostrada una settimana fa e ho gia fatto richiesta di recesso ….. una settimana da incubo, una odissea infinita …. a mai piu,
    connessione adsl in download a 0.40/0.50 mb/s contro i 6.50./6.70 mb/s di Telecom erano piu di 10 anni che non andavo a quella velocita

    era proprio vero che non bisogna mai perdere la strada vecchia per la nuova

  2. 362
    Andrea -

    Buongiorno Direttore, un saluto anche atutti Voi, siamo al dunque..sono quello che aveva richiesto adsl absolute 20Mbit e il tecnico sosteneva che potevo arrivare al max a 7Mbit..oggi dopo svariate telefonate e nn sto a raccontare..il modem aggancia a 14.999- 15960kbps che comunque a detta di un tecnico serio infostrada è solo un parametro elettrico,..la banda è leggermente inferiore e poi ci sarebbero da verificare doppino principale dell’impianto perchè pare sia difettoso, ma che i parametri da verificare sullo stato modem sono la banda di rumore db e altro..io l’ho fatto ho spostato il modem al piano inferiore ed effettivamente il parametro rumore bb aumenta e lui mi ha spiegato che più è alto(10-12db) e meglio è, così che comunicndoglielo loro possono alzare i Mbit a 16-17-18, ma se il valore è basso (io ho il minimo 6.5 db.. al pianosuperiore e 7,5 db al piano inferiore)per cui mi tengo i 12mb max 14mb e va bene così, ho provato un downloader gratuito per verificare la velocità e in download era 1500kbps( poi disinstallato) e con Megamanager a 1590 1600kbps(a pagamento) . Ho fatto un test (AUTORITA’ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI AGICOM) e lo consiglio a tutti, almeno se non siete soddisfatti del servizio del Vs gestore o i parametri offerti non corrispondono potete rifarvi legalmente qui il link, dovete registrarvi e lasciare il pc acceso 24h in modo che il programma possa rilevare l’effettiva velocità in Mbit,troverete un tutorial che vi guiderà nell’installazione e all’uso:
    https://www.misurainternet.it/nemesys.php
    Auguri a tutti di Buon Natale e buona fortuna…

  3. 363
    paigam -

    ho absolute adsl infosrada e ho fatto il test con Nemesys (test ufficiale AUTORITA’ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI AGICOM). I risultati sono i seguenti download da 6569 a 6665, upload da 418 a 419. Le velocità pubblicizzate per questo contratto (absolute adsl) sono le seguenti:
    ADSL Illimitata, con velocità fino a 8 Mega in download e 512 Kbps in upload.

    La dicitura “fino a 8 Mega” non dice nulla! anche una velocità pari a 1 mega è “fino a 8 mega”!
    Così la velocità misurata di circa 6.6 Mega si può considerare corretta oppure posso inoltrare a Wind-Infostrada le mie rimostranze?
    Grazie per l’attenzione

  4. 364
    matteo -

    ho fatto questo video…

    http://www.youtube.com/watch?v=4WPcR7qWcLk

    capirete tutto su infostrada…….

  5. 365
    Andrea -

    Buongiorno e Buon 2012 a tutti.
    Volevo appoggiare la lamentela di Matteo, informando la rete… che io ho un contratto per 20mbit e oggi arrivano 2500kbps…vi è una pratica di guasto aperta dal 29-12-2011,(ma è da quando ho attivato il loro servizio che mi danno problemi..) per un calo dell’adsl da 12-14-15mbit a 2-2,5mbit..e volevo far notare che anch’io come Matteo ho eseguito il My ip address, e questo è il report :
    What is my IP address?
    Your IP address is: 151.32.49.93
    Your IP Address Location: Rome in Italy
    ISP of your IP: Italia OnLine S.P.A
    Faccio presente che vivo a Torino.
    Ora non me ne intendo molto di indirizzi ip ecc.. ma mi pare sia l’ip del server a cui ci si aggancia la mia linea.
    Se volete vedere il percorso dell’aggancio del server da parte del Vs modem/router andate qui è un pò laboriosa la cosa ma è interessante..scaricate il software e provate, leggete qui: http://www.guideperpc.com/Internet_rintracciare_indirizzo_IP.htm
    Oppure direttamente qui: http://www.visualware.com/
    Visto che a quanto pare siamo in parecchi a trovarci in difficoltà con Infostrada, pregherei chi ha capacità per professione o perchè si è già mosso per fare in modo che Infostrada la smetta di promuovere e vendere un disservizio di farsi avanti e darci lume.
    Detto ciò, in attesa di risposte , attendo…che i tecnici mi richiamino e mi risolvano il problema..,ma visto il pregresso..
    Piccolo riferimento alla professionalità di alcuni operatori del 155:
    avete notato che quando avete un problema e chiamate il 155 giocano a rimpiattino, se non vi trasferiscono in una linea interna a binario morto che fa :tututututututu..(dicendo :”le passo il consulente tecnico/amministrativo”..)..che personaggi…Io sono passato ad Infostrada perchè mi avevano garantito che alla mia abitazione arrivava il servizio 20mbit e per eliminare il canone telecom(che è una rapina..legalizzata..nel marcato libero..si fa per dire..(mercato…al mercato se devi comprare la merce la vedi..se non ti aggrada non la compri e se fa schifo l’ambulante lo trovi la settimana dopo..) perchè poi il servizio degli altri operatori liberi.. fa schifo)ad oggi tornerei a telecom se mi garantissero i 20mbit ma visto che ne garantiscono solo 10..e con il canone..aspetto.
    Sono d’accordo con Matteo quando dice che chi sfrutta al max la ” propria banda”, perchè di fatto la PAGA, loro(INFOSTRADA) perchè non riescono magari a soddisfare tutte le utenze se molti utilizzano al meglio quello per cui PAGANO,limitano con il gioco delle 3 campanelle la banda!
    …continua..

  6. 366
    Andrea -

    ..dicevo:
    NOI PAGHIAMO e loro non rispettano gli accordi, è un abuso?
    Qualcuno può dire: ” Dai disdetta”..si per andare da chi oggi??
    teletu-fastweb-tiscali??io volevo la 20mbit ..mi hanno detto che potevo averla,gli altri non danno questo servizio, che faccio?
    Più che aspettare, sicuramente da contratto loro riconoscono i rimborsi fino a 100€ se nn riescono a risolvere entro 4gg dalla segnalazione, che non siano festivi..e va bene,ma se i guasti persistono? che faccio continuo a rincorrerli e lamentarmi ripetendo dopo minuti e minuti di attesa al telefono, le stesse cose che ho detto al primo operatore che con falsa gentilezza mi risponde che mi passa un consulente incaricato per risolvermi il problema e mi scarica?
    queste cose non dovrebbero esistere..ecco perchè siamo( uso un sostantivo per non essere troppo volgare)nella cacca..
    ed ecco perchè arrivano i governi tecnici..
    Che rabbia..

  7. 367
    Antonio -

    Ragazzi finalmente oggi dopo un mese e 4 giorni di infostrada, sono ritornato in Telecom e come per magia la mia adsl è passata da 0,35 mb/s di infostrada a 7,30 di Telecom ….. che dire, a mai piu infostrada !!!!

  8. 368
    Andrea -

    Buonasera, volevo chiedere ad Antonio che contratto aveva con Telecom prima di passare ad Infos.. e che contratto ha ora rientrando, cioè se prima pagava il canone di abbonamento e se ora lo paga ancora o ha sottoscritto un contratto senza canone(Voip) e se ha pagato costi di attivazione e quant’altro..se magari lo hanno agevolato o magari penalizzato.
    Sentite questa: stasera mi ha contattato il 155, ma non un addetto bensì una voce registrata,(che fenomeni..si nascondono dietro ad un dito) che mi chiedeva il livello di gradimento e di soddisfazione del servizio infostrada e del suo personale……….non potevo rispondere vocalmente, ma digitando i tasti del portatile e la scala era compresa da 4 a 8…dove 4 riguardava un giudizio negativo e 8 un giudizio di soddisfazione ottimo/massimo..la domanda riguardava solo il grado di soddisfazione sul trattamento avuto dall’ultima chioamata intercorsa tra me e chiaramente l’ultimo operatore…(che dire??? dopo 6 chiamate e l’attesa…o meglio perdita di tempo e non pazienza ma quasi (ti prendono per sfinimento) è chiaro che loro vedendo le chiamate che tu effettui dopo 6-7-8 volte che chiami in un lasso di tempo di 3/4 d’ora l’ultimo che ti risponde è BEN GENTILE….vorrei vedere, ma che cavolo di gestione ha questa Infos…???????Per ultima la domandona: digiti 1 se SI e digiti 9 se NO , quindi : ” Consiglierebbe ad un amico di passare ad Infostrada?”…..Vi ricordate il finale di non ci resta che piangere , quando Benigni e Troisi passano al posto di dazio doganale???…chiaramente ad un amico vuoi bene…per cui…9999999999999999999999999999999999.
    Spero che (e ne sono convinto..) che gli scagnozzi/tirapiedi che sorvegliano il consenso/malcontento in rete per conto delle aziende per cui lavorano leggano queste lamentele e riportino ai dirigenti…il nostro disagio.
    I LORO STIPENDI LI PAGHIAMO NOI, PER CUI SI DIANO DA FARE!
    Grazie per l’attenzione

  9. 369
    Antonio -

    Ciao Andrea, allora nel rientro a Telecom non ho pagato nulla in quanto l’attivazione era gratuita, prima avevo alice 7mb con portante 6716 ora ho internet senza limiti con 3 mesi a 16 euro (poi 37 compreso il canone) e portante a 8127 Kbps in ADSL2+ (prima in G.DMT)
    … che dire sono passato dalle stalle alle stelle come velocita di download 🙂

  10. 370
    Andrea -

    Buonasera a tutti,forse hanno risolto il decadimento banda.
    Vedremo quanto durerà..che bello tornare a 15.000kbps….

Pagine: 1 35 36 37 38 39 51

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili