Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2007. L'autore, matteo.filosa, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 35 36 37 38 39 … 51 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 35 36 37 38 39 … 51 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ero in Telecom e sono passato ad infostrada una settimana fa e ho gia fatto richiesta di recesso ….. una settimana da incubo, una odissea infinita …. a mai piu,
connessione adsl in download a 0.40/0.50 mb/s contro i 6.50./6.70 mb/s di Telecom erano piu di 10 anni che non andavo a quella velocita
era proprio vero che non bisogna mai perdere la strada vecchia per la nuova
Buongiorno Direttore, un saluto anche atutti Voi, siamo al dunque..sono quello che aveva richiesto adsl absolute 20Mbit e il tecnico sosteneva che potevo arrivare al max a 7Mbit..oggi dopo svariate telefonate e nn sto a raccontare..il modem aggancia a 14.999- 15960kbps che comunque a detta di un tecnico serio infostrada è solo un parametro elettrico,..la banda è leggermente inferiore e poi ci sarebbero da verificare doppino principale dell’impianto perchè pare sia difettoso, ma che i parametri da verificare sullo stato modem sono la banda di rumore db e altro..io l’ho fatto ho spostato il modem al piano inferiore ed effettivamente il parametro rumore bb aumenta e lui mi ha spiegato che più è alto(10-12db) e meglio è, così che comunicndoglielo loro possono alzare i Mbit a 16-17-18, ma se il valore è basso (io ho il minimo 6.5 db.. al pianosuperiore e 7,5 db al piano inferiore)per cui mi tengo i 12mb max 14mb e va bene così, ho provato un downloader gratuito per verificare la velocità e in download era 1500kbps( poi disinstallato) e con Megamanager a 1590 1600kbps(a pagamento) . Ho fatto un test (AUTORITA’ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI AGICOM) e lo consiglio a tutti, almeno se non siete soddisfatti del servizio del Vs gestore o i parametri offerti non corrispondono potete rifarvi legalmente qui il link, dovete registrarvi e lasciare il pc acceso 24h in modo che il programma possa rilevare l’effettiva velocità in Mbit,troverete un tutorial che vi guiderà nell’installazione e all’uso:
https://www.misurainternet.it/nemesys.php
Auguri a tutti di Buon Natale e buona fortuna…
ho absolute adsl infosrada e ho fatto il test con Nemesys (test ufficiale AUTORITA’ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI AGICOM). I risultati sono i seguenti download da 6569 a 6665, upload da 418 a 419. Le velocità pubblicizzate per questo contratto (absolute adsl) sono le seguenti:
ADSL Illimitata, con velocità fino a 8 Mega in download e 512 Kbps in upload.
La dicitura “fino a 8 Mega” non dice nulla! anche una velocità pari a 1 mega è “fino a 8 mega”!
Così la velocità misurata di circa 6.6 Mega si può considerare corretta oppure posso inoltrare a Wind-Infostrada le mie rimostranze?
Grazie per l’attenzione
ho fatto questo video…
http://www.youtube.com/watch?v=4WPcR7qWcLk
capirete tutto su infostrada…….
Buongiorno e Buon 2012 a tutti.
Volevo appoggiare la lamentela di Matteo, informando la rete… che io ho un contratto per 20mbit e oggi arrivano 2500kbps…vi è una pratica di guasto aperta dal 29-12-2011,(ma è da quando ho attivato il loro servizio che mi danno problemi..) per un calo dell’adsl da 12-14-15mbit a 2-2,5mbit..e volevo far notare che anch’io come Matteo ho eseguito il My ip address, e questo è il report :
What is my IP address?
Your IP address is: 151.32.49.93
Your IP Address Location: Rome in Italy
ISP of your IP: Italia OnLine S.P.A
Faccio presente che vivo a Torino.
Ora non me ne intendo molto di indirizzi ip ecc.. ma mi pare sia l’ip del server a cui ci si aggancia la mia linea.
Se volete vedere il percorso dell’aggancio del server da parte del Vs modem/router andate qui è un pò laboriosa la cosa ma è interessante..scaricate il software e provate, leggete qui: http://www.guideperpc.com/Internet_rintracciare_indirizzo_IP.htm
Oppure direttamente qui: http://www.visualware.com/
Visto che a quanto pare siamo in parecchi a trovarci in difficoltà con Infostrada, pregherei chi ha capacità per professione o perchè si è già mosso per fare in modo che Infostrada la smetta di promuovere e vendere un disservizio di farsi avanti e darci lume.
Detto ciò, in attesa di risposte , attendo…che i tecnici mi richiamino e mi risolvano il problema..,ma visto il pregresso..
Piccolo riferimento alla professionalità di alcuni operatori del 155:
avete notato che quando avete un problema e chiamate il 155 giocano a rimpiattino, se non vi trasferiscono in una linea interna a binario morto che fa :tututututututu..(dicendo :”le passo il consulente tecnico/amministrativo”..)..che personaggi…Io sono passato ad Infostrada perchè mi avevano garantito che alla mia abitazione arrivava il servizio 20mbit e per eliminare il canone telecom(che è una rapina..legalizzata..nel marcato libero..si fa per dire..(mercato…al mercato se devi comprare la merce la vedi..se non ti aggrada non la compri e se fa schifo l’ambulante lo trovi la settimana dopo..) perchè poi il servizio degli altri operatori liberi.. fa schifo)ad oggi tornerei a telecom se mi garantissero i 20mbit ma visto che ne garantiscono solo 10..e con il canone..aspetto.
Sono d’accordo con Matteo quando dice che chi sfrutta al max la ” propria banda”, perchè di fatto la PAGA, loro(INFOSTRADA) perchè non riescono magari a soddisfare tutte le utenze se molti utilizzano al meglio quello per cui PAGANO,limitano con il gioco delle 3 campanelle la banda!
…continua..
..dicevo:
NOI PAGHIAMO e loro non rispettano gli accordi, è un abuso?
Qualcuno può dire: ” Dai disdetta”..si per andare da chi oggi??
teletu-fastweb-tiscali??io volevo la 20mbit ..mi hanno detto che potevo averla,gli altri non danno questo servizio, che faccio?
Più che aspettare, sicuramente da contratto loro riconoscono i rimborsi fino a 100€ se nn riescono a risolvere entro 4gg dalla segnalazione, che non siano festivi..e va bene,ma se i guasti persistono? che faccio continuo a rincorrerli e lamentarmi ripetendo dopo minuti e minuti di attesa al telefono, le stesse cose che ho detto al primo operatore che con falsa gentilezza mi risponde che mi passa un consulente incaricato per risolvermi il problema e mi scarica?
queste cose non dovrebbero esistere..ecco perchè siamo( uso un sostantivo per non essere troppo volgare)nella cacca..
ed ecco perchè arrivano i governi tecnici..
Che rabbia..
Ragazzi finalmente oggi dopo un mese e 4 giorni di infostrada, sono ritornato in Telecom e come per magia la mia adsl è passata da 0,35 mb/s di infostrada a 7,30 di Telecom ….. che dire, a mai piu infostrada !!!!
Buonasera, volevo chiedere ad Antonio che contratto aveva con Telecom prima di passare ad Infos.. e che contratto ha ora rientrando, cioè se prima pagava il canone di abbonamento e se ora lo paga ancora o ha sottoscritto un contratto senza canone(Voip) e se ha pagato costi di attivazione e quant’altro..se magari lo hanno agevolato o magari penalizzato.
Sentite questa: stasera mi ha contattato il 155, ma non un addetto bensì una voce registrata,(che fenomeni..si nascondono dietro ad un dito) che mi chiedeva il livello di gradimento e di soddisfazione del servizio infostrada e del suo personale……….non potevo rispondere vocalmente, ma digitando i tasti del portatile e la scala era compresa da 4 a 8…dove 4 riguardava un giudizio negativo e 8 un giudizio di soddisfazione ottimo/massimo..la domanda riguardava solo il grado di soddisfazione sul trattamento avuto dall’ultima chioamata intercorsa tra me e chiaramente l’ultimo operatore…(che dire??? dopo 6 chiamate e l’attesa…o meglio perdita di tempo e non pazienza ma quasi (ti prendono per sfinimento) è chiaro che loro vedendo le chiamate che tu effettui dopo 6-7-8 volte che chiami in un lasso di tempo di 3/4 d’ora l’ultimo che ti risponde è BEN GENTILE….vorrei vedere, ma che cavolo di gestione ha questa Infos…???????Per ultima la domandona: digiti 1 se SI e digiti 9 se NO , quindi : ” Consiglierebbe ad un amico di passare ad Infostrada?”…..Vi ricordate il finale di non ci resta che piangere , quando Benigni e Troisi passano al posto di dazio doganale???…chiaramente ad un amico vuoi bene…per cui…9999999999999999999999999999999999.
Spero che (e ne sono convinto..) che gli scagnozzi/tirapiedi che sorvegliano il consenso/malcontento in rete per conto delle aziende per cui lavorano leggano queste lamentele e riportino ai dirigenti…il nostro disagio.
I LORO STIPENDI LI PAGHIAMO NOI, PER CUI SI DIANO DA FARE!
Grazie per l’attenzione
Ciao Andrea, allora nel rientro a Telecom non ho pagato nulla in quanto l’attivazione era gratuita, prima avevo alice 7mb con portante 6716 ora ho internet senza limiti con 3 mesi a 16 euro (poi 37 compreso il canone) e portante a 8127 Kbps in ADSL2+ (prima in G.DMT)
… che dire sono passato dalle stalle alle stelle come velocita di download 🙂
Buonasera a tutti,forse hanno risolto il decadimento banda.
Vedremo quanto durerà..che bello tornare a 15.000kbps….