Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2007. L'autore, matteo.filosa, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 34 35 36 37 38 … 51 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 34 35 36 37 38 … 51 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
15 giorni fa ho sottoscritto telefonicamente all’offerta absolite 20mbit infostrada, dopo aver chiamato 3 volte in momenti diversi chiedendo ai 3 diversi operatori di confermarmi la copertura di 20mbit verso il mio numero telefonico, questi tutti e 3 me lo hanno confermato dicendo che qui a Piossasco (TO) la centrale è di infostrada. Chiamo una 4 volta e l’operatore gentilissimo da palermo mi “confeziona” il contratto assicurandomi anche luii sulla copertura. Detto fatto solita tiritera bla bla .. registrazione vuole un num di cellulare per confermarmi il tutto più tardi. Così è.Il 25/10/2011 la linea telefonica è migrata su infostrada, il 27/10/2011 la linea adsl è disponibile, avevo nel frattempo comprato il modem router nienete di esagerato un d-link 2460b consigliatomi da un amico, installo e poi mi areno quando mi chiede utente isp e password …chiamo il 155 per non fare stupidate e mi risponde Elisabetta, gentilissima mi guida alla config. e poi io le chiedo quanti Mbit mi arrivassero, mi chiede di staccare il cavo dal doppino e che mi richiamava sul cell, dopo 20′ mi richiama e mi dice che alla mia abitazione arrivano solo 7mbit..il motivo potrebbe essere la distanza dalla centrale i cavi ecc ecc..io le ribadisco che i suooi colleghi mi avevano garantito che il mio numero era servito dai 20Mbit e mi hanno stipulato il contratto e io me ne sono andato da telecom solo per i 20mbit e lei mi ha risposto che avrebbe eseguito ancora dei test e che sabato 29/10/2011 mi avrebbe richiamato per dirmi di preciso cosa avvevo come linea adsl, e che se i 20mbit non fossero contemplati avrebbe inoltrato lei richiesta di storno e risoluzione ad un contratto di 8mbit perchè è stato un loro errore …?????? Lei è stata professionale come non lo sono stati gli altri fenomeni dei suoi colleghi, ma io ho mollato telecom per i 20 mbit non per ritornare a 7/8 per i loro sbagli o no??? e vero che con infostrada il canone nn esiste più, ma io volevo i 20 Mbit!!! Alice 7 mbit funzionzava bene tanto quanto i 7mbit che mi stanno arrivando con loro(perchè 7 me ne arrivano e pago per un contratto da 20…)Adesso : in amattinata mi chiamerà…e io che cosa farò quando mi dirà quello che anch’io so scoprendolo grazie a questo sito cioè come verificare la vera copertura??? Se Vi avessi scoperto prima…Un’idea ce l’ho…se riesco ad ottenere ciò che ho in mente ve la rivelerò..vi farò comunque sapere come andrà a finire. Sono d’accordo con Mauro(349) e sempre più convinto che l’Italia sta colando a picco per colpa di chi utilizza truffe legalizzate per arricchirsi.. come dal detto :”fatta la legge..trovato l’inganno”…e chi ci governa …DOCET.
È passato ufficialmente un anno dall’abbassamento di velocità della connessione ADSL wind libero infostrada e, nonostante abbia contattato l’assistenza mensilmente, la linea continua ad andare a tale velocità, cioè 2Mbit/s, nonostante il contratto sia da 8Mbit/s!
Questo è successo solo qualche mese dopo il passaggio da linea telefonica telecom + ADSL infostrada ad absolute ADSL infostrada in unbundling local loop (ULL).
A questo punto traggo la seguente conclusione: wind infostrada non ha nessuna intenzione di aumentare la capacità della centralina Torino Lingotto e quindi attende che gli utenti passino a fastweb o altro (cioè quello che sta accadendo) per far normalizzare la situazione.
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php/10225-ADSL-in-ULL-massimo-a-2Mbits-a-Torino-Lingotto
2a puntata…”Infostrada 20mbit..”:
allora ieri mattina mi ha contattato come da accordi, il tecnico di infostrada,e mi confermava…i 7mbit.. per un problema alla mia linea e per problemi lungo la tratta essendo io a 2km di distanza dalla centrale. Mi ha detto che essendoci il ponte e il 1 nov di mezzo non riusciva a far operare i tecnici sulla centrale prima di mercoledì, per vedere se tra lei e loro riuscivano a portare almeno a 17mbit la linea. Visto che il 3nov 2011 scadono i 10 gg per recedere le ho chiesto di darmi una risposta entro il 2, appunto mercoledì. Aspetto e farò sapere.Ah..per la cronaca: dopo 10′ dalla telefonata provo a verificare lo stato modem d-link e con sorpresa noto che dai 9979kbps sono passato a 13560kbps…in downl e 999kbps in up..il tecnico Elisabetta aveva già operato in direzione 17mbit, ma non basta anche se ad oggi siamo a 13645kbps.. (adesso provo a riavviare dal sito il modem con un pò di timore… per vedere se cambia qualcosa visto che ieri ho provato una volta ed era sceso a 12000kbps e poi riavviando ancora è salito a 13645kbps), attendendo l’intervento del tecnico sulla centrale..che se risolve, aggiunga altri 4/5 mbit per arrivare a 17-18mbit come sosteneva la sig.ra/na Elisabetta, che confermo sino ad ora si è comportata in modo professionale e attento a non perdere un nuovo cliente, visto che noi siamo il loro patrimonio.
Brava!
..per i 4 suoi colleghi,che non lo sono…non ho parole di encomio, ma solo epiteti che non riporto…
Ci risentiamo mercoledì con il responso..spero positivo.
Saluti alla direzione e a tutti.
……beati voi, io con “Absolute fregatura” raramente riesco a superare i 2 mega, adesso sono a 1,2… a questo punto penso che bloccherò il rid, secondo voi faccio bene??
Saluti a tutti
..avevo detto Brava..encomiabile…,ma come al solito perdono credibilità.Doveva chiamarmi o luned’ al più tardi mercoledì 2 nov 2011..”non si preoccupi”!!..mi era stato detto.Ho solo notato che da 7-8mbit siamo a 12-13 e nn sempre,non so come abbian fatto visto che , la prima risposta dopo test ecc.. era che non potevano fornire più di 7mbit..e allora come sono arrivati a 13? se arrivano a 13 perchè non arrivano a 17 o 18?’mica ne chiedo 20, lo so che sulla pubblicità dicono Absolute 20mbit, ma poi in fase di contratto dicono fino a 20mbit..lo so..Comunque resta il fatto che doveva richiamare. Voi l’avete sentita? io nemmeno. Ieri chiamo sfiduciato e mi risponde il fenomeno di turno asserendo che i 13 erano ottimi per me..???ma che cosa dicono? e poi me la smenata come l’altra dicendo che contatterà i tecnici per vedere e che lunedì “mi richiamerà”.. sperem.
Con i soliti giochini di attesa e richiami fasulli ad oggi non posso più recedere…povera Italia.
INFOSTRADA…..GRANDE PRESA IN GIRO O NIENTE PROFESSIONALITA. Ho fatto una richiesta per cambiare una linea datti in una linea telefono fisso con adsl incluso (ABSOLUTE ADSL)mi hanno detto che ci vogliono 2-4 giorni per fare tutto ..richiesta fatta in 20/09/11,mi hanno detto che tecnico mi conttattera in giro di 2-3 giorni,ma e venuto in 5/10/11,cioé dopo 16 giorni, ho chiamato 155 per sapere quando mi possono attivare la linea ADSL, ho parlato con 4-5 operatori e ogniuno mi ha detto un altra cosa,che aspettano la notifica da Telecom e che comunque non mi devo preocupare che entro 28/10/11..sara tutto ok .Tutta oggi 05/11/11 non mi hanno ancora attivato la linea ADSL dicendomi che non sano dirmi una data per quando riusciranno portarmi a buon fine la richiesta.Sono un loro cliente da 3anni e mezzo,cioè 3anni e mezzo che pago regolarmente.ALLORA ECO PERCHE DICO….NON SONO PROFESSIONALI .NON CREDETE TUTTO QUELLO CHE VI DICONO OPERATORI A 155. SONO POCO PROFESSIONALI.
Salve a tutti
Come voi sono anch’io un cliente infostrada deluso dal fatto che dopo la fine di ottobre la mia velocità di download è crollata da 2.21 mbps a 0.51 mbps… Una vergogna dato il fatto che a marzo viaggiavo a 6.50 mbps!!! Dopo svariate chiamate al 155 non si è risolto nulla e sono arrivato a una conclusione:
Essendo passato piu di un anno da quando i miei hanno stipulato il contratto adesso posso disdirlo senza problemi perciò passerò a fastweb che copre il mio paese fino a 6 mega che non crolleranno la sera a 0.61-0.23 mbps come in infpstrada… Quindi vi consiglio fortemente se avete almeno 7-8 mega di download teneteveli stretti altrimenti passate a fastweb o alice!!!
Ecco guardate il risultato della speed test che ho fatto adesso:
http://www.speedtest.net/result/1602684575.png
È una truffa!!!
ero con infostrada,da una settimana sono ritornato con alice,viaggio tranquillamente con 6,8- 7 mega,……qui ci sono e qui ci resto,auguri a tutti gli infostradini !
Presto passerò a fastweb così non avrò più questo problema… Navigherò a 6 Mega fissi dalla mattina alla sera o almeno spero…
la vostra linea il segnale e molto basso e lungho il collegamento
e ogno tanto sparisce e difficoltosa a ricolegare. Da troppo tempo che
dura.Ho visto che fatte la publicita navigazione veloce ma io da 3 anni che sono abbonato a infostrada non ho mai visto una navigazione
veloce come dalla vostra publicita. E possibile avere una navigazione piu veloce come sulla publicita. GRAZIE