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Lettera pubblicata il 2 Agosto 2007. L'autore, matteo.filosa, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Buongiorno sono qui per far sapere che sono molto scontento e deluso dell’adsl di libero 20 mega mi hanno bloccato l’accesso a 10 mega perche’ cosi’ dicono per evitare problemi di disconnessione ma usando l’adsl perlopiu’ per giocare online questo proprio non va bene appena posso cambiero’ di nuovo gestore
Odio INFOSTRADA e odio Fiorello che continua a fare pubblicita’… Adsl speed (dall’inizio ad oggi): 8Mbs –> 4Mbs –> 2Mbs –> 400Kbs !!! Fate schifo..
ho sottoscritto con Libero un contratto da 7 Mbs tutto incluso …questi … mi stanno facendo smadonnare : sono mesi che chiamo gli operatori telefonici per lo stesso problema ovvero qualsiasi speed test o anche la velocità che appare sulla pagina del mio router mi da 0.44 Mbs in down e 0.35 Mbs in upload contro i preventivati 6 Mbs in down e 500 Kbs in up che dovrebbe essere la prassi ( per chi ha un abbonamento tutto incluso a 7Mega) , ora per chi se ne intende sa che questo è un furto nel senso che non è possibile affatto nemmeno vedere un film su you tube perchè non riesce a caricare il buffer ….la cosa è scandalosa ..e ciò che mi fa più inc…are è la seguente cosa che ora vi racconto che mi ha portato a pensare che sono dei farabutti: la prima volta che mi è successo il fatto , l’operatore mi ha suggerito di comprare un filtro adsl nuovo e io in buona fede sono andato in negozio e l’ho fatto ..ho richiamato l’operatore e lui dopo avere riattaccato magicamente il mio pc andava come un fulmine ; tempo tre giorni e richiamo l’operatore perchè il mio pc era inchiodato sulle velocità di cui sopra ..il tipo mi suggerisce nuovamente di cambiare il filtro …io faccio finta di andare aprenderlo e montarlo quando in realtà non avevo fatto altro che staccare la presa e riattacare la stessa alchè l’operatore sempre per telefono mi dice nuovamente che il problema era il filtro rotto alchè io gli ho detto che in realtà non avevo cambiato nessun filtro ma solo staccato la tripolare e riattaccata e il tipo si è zittito per cinque minuti e non sapeva più cosa dire ..questo mi è bastato per capire che loro sanno benissimo che devono sparare delle scuse ogni qual volta hanno a che fare on clienti che si rendono conto di essere presi in giro ..nel mio caso è andata così e sono mesi che chiamo e l’operatore mi prende in giro con la questione del filtro e mi fa fesso e contento dandomi i miei strapagati 7mb per due giorni salvo poi riabassare tutti i valori dopo due giorni …..( vi ricordo che questi … pagano a loro volta l’affitto a telecom in base alla banda consumata quindi è nel loro interesse fregarci ) … .Il minimo che possa fare è maledire fiorello e consigliare caldamente a tutti coloro che hanno questo gestore di disdise al piu presto come faro’ io domani stesso ….spero che quanta più gente possa leggere questa mia denuncia …..saluti
@ luca
sono stato sei mesi ad una velocità costante di 1KB (8Kb) al secondo.
ho rescisso il contratto.
Lavoro presso un operatore telefonico, Hd tecnico. Ma non Libero-adsl che invece ho a casa. 1 gli operatori, e tutto il sistema non da la possibilità di modificare la velocità quando appoggiati da telecom. 2 non esistono timer, quindi non si puo’ abbassare la velocità e rialzarla. 3 rendetevi conto, che se avete i parametri bassi, cioè margine di rumore e attenuazione non esercibili potete pagare qualsiasi operatore voi vogliate, ma la connessione farà sempre schifo.
Saluti!
Mi sono rivolta ad un negozio wind per un contratto rete fissa adsl tutto incluso, mi arrivano 2 LETTERE a distanza di 2 giorni, la prima che mi conferma l’avvenuto passaggio con successo alla mia richiesta TUTTO INCLUSO ADSL, la seconda che mi informa che per un problema tecnico non è stato possibilòe e che quindi il mio contratto sarà un altro e inoltre continuerò a pagare telecom ( dove ho il tutto incluso e quindi di wind non me ne faccio niente). Incredula dopo circa un mese,chiamo 155 e Chiedo informazioni per spedire raccomandata per recessione del contratto e magicamente dopo un’ora mi chiamano a casa e mi dicono che il problem tecnico si è risolto, ma devo firmare un nuovo contratto e fare una registrazione telefonica,mi richiedono dati che dovrebbero già avere e la cosa mi puzza. mi inviano il contratto viafax:illeggibile dove devo firmare, mi telefonano e faccio presente la cosa, me lo rispediscono ed è tale e quale… al chè lo richiedo via e-mail… oh ci credete che non si legge?????????? un po’ titubante sono venuta in internet a cercare informazioni su infostrada ed ho trovato voi… GRAZIE! SPEDIRò LA RACCOMANDATA SENZA DUBBI, SPERANDO NON CI SIANO TEMPI MASSIMI.
da circa due settimane pure in casa mia, abito in provincia di ravenna, la connessione va a stento, 400 ms di ping costanti durante TUTTA la giornata, ho chiamato piu volte il 155 e come unica risposta mi han detto che “è normale, le linee durante il giorno sono congestionate”, quando fino a fine settembre andava tutto a perfezione
Avendo sottoscritto un contratto 7mega, la velocità massima mi è stata ridotta a 5mega per, a detta loro, rendere stabile la linea. Ultimamente, nel tardo pomeriggio, vavifo anche a 8Kb al secondo. Chiamato il servizio tecnico, tralasciando il modo ed anche il contenuto aggiuntivo, ovvero non inerente all’argomento, l’operatore mi ha detto econtinuato a ripetere, come un pappagallo, ed in tono di schern: “le consiglio una diagnosi del pc”.
@ chi CONTESTA: TRUFFA
è una truffa legalizzata. Su una medesima linea sono presenti più utenze 7Mbit/100= 8,96 Kbit/s
Vi vendono un servizio FALSO. SONO DEI TRUFFATORI. Gli operatori? E’ gente che per non morire di fame accetta un lavoro indegno: sono gli SCHIAVI DI LOSCHI PADRONI.
(però la stampa ci dice che chi si indigna è violento ahahahah)
Ho aderito on line alla promozione infostrada adsl 20 mega, “migrando” dalla ormai golosissima Alice di telecom. Ad un avvio deludente della attivazione(dopo 48 h la velocità era di 450 Kbps, snr 6.1 e Line Atten. arroccato a 62) sotto totale depressione, ho puntualmente chiamato l’assistenza. Sono incappato(forse più fortunosamente di altri) in una professionalissima operatrice, da menzionare ad onor del merito, Barbara, che dopo i doverosi test, mi ha illustrato nel dettaglio tecnico come si sviluppava la mia connessione dal doppino casalingo alla loro centrale, indicandomi il probabile punto di caduta e suggerendomi il tipo di intervento perlustrativo che, almeno per la mia parte, potevo operare(un vetusto condensatore annidato in ciascuna presa telefonica del mio impianto da scollegare). Detto fatto, ho riavviato. La velocità era balzata a cinque cifre: 18560 Kbps- 2,6 db di SNR ed Attenuazione a 28. Complimenti Barbara del 155!