Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2007. L'autore, matteo.filosa, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 51 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 51 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
spedita ieri….ho già contattato alice…ma mi hanno detto che prima wind deve liberare la linea…..cavolo,ieri ho provato per curiosità a scaricare un file,il browser opera…5,10 mega ed indovinate il tempo previsto era di 41 minuti,scaricava a 1,57 kbps,questa è era glagiale…non digitale!!!!!
per scaricare il browser opera ben 5,1 mega…:-)…tempo stimato solo 42 min….scaricavo alla velocità di ben 1,57 kbps costanti!!!!! wowwwwwwwwww libero di essere fregato!!!!!
Cari ragazzi, anch’io ho avuto a che fare con questi s…..i di Libero. Il modem è una schifezza, la linea fa pena, emule neanche a pensarci!!! Comunque la migliore cosa da fare è disdire il prima possibile. Personalmente aspetto che a seguito della disdetta qualcuno di Libero mi chiami (tanto lo fanno per non perdere i loro polli!) e li mi sfoghero’ per bene. Mi spiace solo per chi ci capiterà. Scusate lo sfogo.
SEMPRE LO STESSO NON RIESCO A NAVIGARE +
Io ho infostrada dal ’98 ed ADSL 4mb Flat da 4 anni circa … mai nessun problema ( scarico a 490 kb/s ) ed Emule funziona.
Vorrei sfatare un paio di miti che ho visto dire qui :
1. Infostrada , come milti altri provider italiani , applica un filtro per il p2p ma questo non vuol dire che lo impedisce ! Questa è una c…ata . Funziona solo che non sfrutta al massino la banda , ma va e come 😉
2. Le linee italiane sono notoriamente messe male , quindi il problema è generale non solo di Infostrada.
3. Gli operatori di Infostrada ( ma non solo…) sono dei nabbi assurdi..la maggior parte è collegata da casa e ne sa ben poco di informatica.
Per esperienza i problemi derivano dalla zona dove vivete ( possibile che avete una centralina del c.... ) , l’ impianto di casa obsoleto ( senza cavi schermati ) ed infine il modem.
Al limite passate a Fastweb visto che avete la certezza che la cablatura è loro. ( piu’ o meno , visto che prese molte linee Enel )
Ciao ciao
beato te………demone,non per creare polemica ma anche io come te ho libero 4 mega a casa e funziona da dio anzi,meglio di alice che avevo prima….ma c’è da fare una considerazione ho appena attiva libero affari sulla mia azienda e dopo una settimana di utilizzo dalla disperazione volevo spaccare il pc!!!non funziona un c…o e prima funzionava da dio avevo una 4 mega con tin.it ed era velocissima quindi il tuo discorso che dipende dalle linee e da dove si vive è un po’ una cagata…scusa il termine ma è così….dipende più che altro se l’operatore che scegli è unico sia per voce che per dati allora è proprietario della rete e non deve passare sotto telecom…è questo il problema….ciao
Aspetta alessandro …. partendo dal presupposto che parlo per esperienza ( sono un consulente informatico ) e mi baso su dati oggettivi , io non ho detto che è la causa ma solo una delle possibili cause tra le tante.
E’ un dato di fatto che la qualità dell’ impiantistica di una determinata zona urbana incide e come sulla qualità del servizio e con l’ uso della banda che in teoria mette a disposizione Libero… se giri i forum vedrai moltissime testimonianze di questo fatto. Non dimentichiamoci che la teoria è una cosa ma la pratica prevede che i dati passino attraverso centraline e cavi .
( è stato pubblicato su questa casistica anche un articolo su FOCUS )
La realtà cmq è che tutte le compagnie che operano in italia stanno facendo la corsa per inglobare piu’ clienti possibili sapendo bene che le linee italiane devono essere aggiornate . Io sono anche un net gamer e ti posso assicurare che i nostri server sono ben peggiori in confronto con quelli tedeschi e francesi… e questo perche’ nonostante la tecnologia lato server sia la stessa … è l’ impiantistica che fa la differenza 😉
ciao demone….avrò modo di provare anche alice,visto che avendo mandato la disdetta a libero dopo un mese di utilizzo si sono accorti anche loro che la banda era inesistente e a detta loro avrebbero sistemato il problema entro fine anno, ma a me la linea serve per lavorarci…..cmq torno a ripetere che prima avevo tin it e non ho mai avuto nessun problema!!!!!!!un ultimo consiglio a tutti avendo girato vari forum e parlando con vari esperti se avete wind come operatore unico andate tranquilli altrimenti se wind deve passare sotto telecom per darvi l’adsl NON PENSATECI NEANCHE!!!!(addirittura non mi fanno pagare neanche la penale di disdetta,quindi sanno anche loro che il problema è reale!)vi terrò informati sul funzionamento di alice!
Concordo con Alessandro quando sottolinea di controllare se la propria zona è coperta dalle linee Wind o se queste passano per Telecom. Questo è proprio l’ esempio di quello che affermavo prima… la zona dove risiedete è importante .
Infatti girando per il web emerge un dato direi quasi certo… se la vostra Adsl di Libero è di quelle poggianti su linee Telecom la qualità del servizio è molto al di sotto di quanto promesso.
Ma quanti riescono a saperlo prima di stipulare il contratto ?? 😉
il modo più semplice e veloce per verificarlo è andare sul sito di libero scegliere un offerta dove propongono anche una linea voce ad esempio absolte adsl inserire il proprio numero telefonico e se alla fine del processo ti dicono che è possibile staccarti da telecom il gioco è fatto!!!mi raccomando fate questa prova se non volete avere dei grossi e fastidiosi problemi di navigazione!!!un saluto a tutti spero di essere stato utile in qualche modo….