Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2007. L'autore, matteo.filosa, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 27 28 29 30 31 … 51 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 27 28 29 30 31 … 51 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Francesco a quanto pare è cosi in tutta Italia,io sono a Bergamo e dalle 19 la sera va a 56kb,sfortunatamente per me Telecom fa la preziosa,li sto chiamando e richiamando per il passaggio ma trovano mille scuse,gli operatori sono peggio di quelli di Infostrada…Ci vorrebbe “qualcuno” in alto che ci mettesse mano sul serio…Ho un amico in Germania che paga la metà dei nostri contratti e viaggia a 13 mega 24 ore su 24 senza rallentamenti…Vedete voi!
Sì è una truffa. Infostrada non si smentisce anche in questa offerta:
lanciano l’offerta,acquisiscono nuovi clienti,gli danno la bandminima garantita contrattualmente fino allo scadere del tempo oltre il quale non è più conveniente recedere dal contratto e poi diminuiscono la banda utile anche perchè i DSLAM (sono i concentratori di zona su cui accedono i clienti)sono sovraccaricati per cui vengono favoriti solo le utenze con contratti più remunerativi.Es.se cambi il contratto a 8-12M la banda in più data la sottraggono agli altri clienti del concentratore.Io ho patito questa situazione.Un anno e più di resclami, prove controprove,minacce di adire le vie legali,non sono serviti a nulla perchè per mia disgrazia ero uno dei primi clienti con connessione ADSL flat su un certo concentratore DSLAM ormai obsoleto e sovraccaricato.Poi magicamente e per mia fortuna si deve essere rotto definitivamente e avendolo sostituito ora mi accontento di una velocità appena decente meno di 2M a fronte del contrattualizzato 4M irraggiungibili.Ho scritto,qualche anno fa,su questo sito più volte
sull’argomento, devo dire che all’inizio della mia avventura rispondevano alla email di reclamo e due o tre volte abbiamo fatto anche della prove del collegamento col concentratore- naturalmente senza alcun risultato- e poi alla mia richiesta di disdetta mi telefonarono rilanciandomi offerte di riduzione del canone- cosa che io mai ho accettato. La disdetta non l’ho mai proseguita per ritornare con Telecom- perchè- fate attenzione- rischiate per un tempo interminabile- di rimanere senza Adsl e senza telefono di casa- perchè le operazione di stacco attacco fili nelle centrali viene fatto da ditte in subappalto, non coordinate dai due gestori- quello uscente e quello entrate- ed i disservizi sono frequentissimi.
Mi ricordo che qualcuno suggeriva di fare una Class Action per truffa contro Infostrada – ma per questo ci vuole qualcuno che metta insieme le parti lese e coordinare le iniziative con un legale-Non è cosa facile- Aggiungo, infine, che scrissi anche all’autorità garante ma naturalmente nessuno mi rispose.Qualcuni diceva di citare in giudizio Infostrada a ad es ricorrendo al giudice di pace:nei piccoli centri è più facile ed i tempi sono più brevi.
E’ uno schifo-tanto che Napoli con la monnezza mi sembra un giardino fiorito.Non mollate e reclamate con raccomandate AR in modo da avere documentazione per una eventuale iniziativa. Stampate tutte le prove
di speed-test con data
ho parlato del mio problema ad un operatore 155 : dopo aver litigato
per 30 minuti sul fatto che non era colpa dei dns o del mio impianto
telefonico, ma del fatto che telecom riserva solo un numero esiguo di
piastre adsl a client non telecom, ho deciso di rescindere da
wind e tornare coattamente a telecom, almeno non mi fanno pagare
l’attivazione;
penso che oggettivamente non è colpa di wind se telecom fa la furba e
taglia banda agli altri isp, si sa da tempo ma la vergogna è che
dovrei pagare 20 € per una linea farlocca da 100 kb spacciata come 7M
speed test su http://www.speedtest.net/
velocità di download: 0,53 Mb/s
velocità di upload: 0,49 Mb/s
in pratica navigo più o meno alla velocità di un modem 56k di 15 anni fa
il bello è che sono passato dalla FLAT di infostrada (che almeno nel peggiore dei casi mi dava 2Mb/s in download) ad ABSOLUTE ADSL con il passaggio della telefonia ad infostrada.
io francamente non so che pesci pigliare. al 155 mi hanno detto che sono 2km lontano dalla centrale (ma lo ero anche settimana scorsa!) e che il tutto è in mano a telecom perchè il mio contratto è wholesale, quindi non possono farci nulla.
boh, che fregatura… e non uso p2p…
mi rivolgerò… al Gabibbo. almeno che gli facciano un po’ di pubblicità negativa 🙁
Per quanto possa essere incompetente in materia, affermo che da tre anni ho stipulato un rapporto contrattuale con infostrada (dopo aver litigato con telecom) e non riscontro nessuna anomalia. Non credo assolutamente di essere l’unico. Ricordo che, nel corso di questi tre anni, esclusivamente due volte, ho avuto problemi di linea per alcuni giorni, assenza di linea detratta economicamente parlando dalla successiva bolletta: comportamento che ho apprezzato, inutile negarlo.
Per curiosità ho effettuato il test sopra linkato:
velocità di download: 4,12 Mb/s
velocità di upload: 0,48 Mb/s
Non sarà il top, ma navigo tranquillamente da anni senza rallentamenti e scaricando files da p2p a velocità invidiabili.
velocità di download: 0,71 Mb/s
velocità di upload: 0,13 Mb/s
è più di 1 anno che la sera non mi va
Salve a tutti ,
avessi letto questi commmenti mesi fà non avrei cambiato da Fastweb a Infostrada. Vivo a Piacenza in centro e la velocità massima in down è 600Kbps. sono amareggiato dal passaggio che si è rivelato una vera perdita di prestazioni in genere. Condivido la volontà di una class action in questo senso.
andrea
Infostrada fa ca.... e basta. Dovete disdire il contratto come ho fatto io.
NON PRENDETE ADSL SE NON FASTWEBB HO TELECOM!! tutte le altre linee non vanno e se vanno sono lentissime!!! verificate sempre di avere la rete ull che consente la 20 mega di fastwebb! se non avete la ull e avete come la maggior parte wholesale dovete prendere la telecom guardate non ce soluzione difidate da tutti le adsl convenienti! spero di essere di aiuto a tutti quelli che si prendono un adsl ” a basso costo” e occhio alle fregature!!!
Luigi scusa,in quanto tempo ti hanno liberato la linea i signori di Infostrada? Io ho fatto disdetta da 2 settimane ma ancora l’adsl va a rilento ma va…