Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2007. L'autore, matteo.filosa, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 22 23 24 25 26 … 51 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 22 23 24 25 26 … 51 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Avevo già commentato precedentemente dicendo che con “Tutto incluso” di Infostrada avevo l’adsl che in download andava mediamente più lenta di una linea analogica, ho fatto 10.000 telefonate al 155, mi hanno fatto fare mille modifiche tra le quali (ingenuo io che ci credevo) sostituire il modem, sostituire i filtri, spostare il pc sulla presa principale, ect…. tutte cavolate!!!
Sono tornato a mamma Telecom, è venuto un funzionario a farmi firmare il contratto, è tornato un altro funzionario a montarmi il router (in comodato gratuito) e mi ha assettato il computer, ora vado come un missile e posso portarmi il computer anche in giardino con tecnologia VOIP.
Tornate a Telecom e non ve ne pentirete!!!
W TELECOM W TELECOM W TELECOM W TELECOM W TELECOM W TELECOM W TELECOM
il problema è che Telecom è la causa di tutti i mali, perchè monopolizzando la tecnologia vanifica i vantaggi conseguneti ad una leale concorrenzialità, concorrenzialità di cui beneficerebbero i “conusmatori”… se ci fossero dei competitori reali, telecom praticherebbe prezzi differenti e sarebbe costretta ad aggiornare rete e dispositivi (ora invece li presta ai falsi “concorrenti” ricevendo royalties)… IN QUESTO CONTESTO MAFIOSO… le persone che fruiscono del servizio saranno PENALIZZATE… LA RESPONSABILITà è OVVIAMENTE POLITICA….
Incredibile! Ora mi funziona tutto bene, il problema era il cavo dalla scatola in cantina alla centralina (che è vicinissima)………MEGLIO COSI’!!!!!!!!!!
Sono passato ad infostrada per la adsl e dopo un’apparenza di buon servizio, mi trovo con una linea instabile, lenta, si blocca ad intervalli di 2-3 ore per un tempo indefinito di 30min o 1 ora, e dove, nelle ore di punta, sono completamente scollegato. Non si muove niente.
Dopo che ho parlato con l’assistenza, mi ha chiamato un tecnico e da quella chiacchierata ho capito che “non hanno banda sufficiente” (maiuscolo!!). Semplicemente questo. Quindi vanno in crash. Qualcuno ha competenze legali o una linea da seguire, oppure un’associazione per consumatori per disdire il contratto e non pagare niente? Potete contattarmi direttamente a alusius_1@hotmail.com
1) contattate l’adiconsum
2) scrivete lamentandovi al ministro delle telecomunicazioni
3) ricordate che i promootori oltre ad informazioni veritiere per indurvi ad accettare i contratti MENTONO.
4) DOPO AVER SOTTOSCRITTO IL CONTRATTO CON UN PROMOTORE AVETE 7 GIORNI DI TEMPO PER DISDIRE.
Io ho disdetto da FAST WEB il 3° giorno dalla sottoscrizione dop essermi accertato che il promotore aveva MENTITO (non sapeva nemmeno la differenza tra Mbit e MBYTE tra l’altro…).
RICORDATE: I CONTRATTI IN CUI è INDICATO IL LIMITE MINIMO DI SOMMINISTRAZIONE A 10K(bit o byte) SONO ANNULLABILI, PERCHè LE CD CLAUSOLE VESSATORIE DEBBONO ESSERE LETTE E SINGOLRAMENTE e FIRMATE (la firma è richiesta affinchè la parte debole ne prenda conoscenza e accetti quella clausola), PERTANTO VOLENDO SI PUò EVITARE DI PAGARE I 40 € DI PENALE RICHIEDENDO L’ANNULLAMENTO DEL CONTRATTO… altra ragione di annullamento è che la PRESTAZIONE OFFERTA è CONSIDEREVOLMENTE INFERIORE RISPETTO ALLA CONTROPRESTAZIONE MONETARIA… il giudice valutata tale difformità potrà richiedere l’adeguamento del prezzo, oppure convenuto con il somministrato, l’annullamento del contratto di somministrazione e pertanto delle relative sue obbligazioni. Per eventuali rimborsi, occorre presentare richiesta tramite raccomandata con avviso di ricevimento dopo che gli OPERATORI DEL PROPRIO PROVIDER abbiano avviato PROCEDURA DI GUASTO, IN CASO DI GIUDIZIO recando le prove dei TEST EFFETTUATI SARà POSSIBILE PRESENTARE RICHIESTA ANCHE AL GIUDICE.
PUNTO.
ps: GLI ITALIANI SONO UN POPOLO PRESO PER C..O QUOTIDIANAMENTE…. questo accade perchè gli italiani permettono il raggiro a dei codardi. INIZIAMO A REAGIRE: chi non pretende RISPETTO difficilmente ne OTTERRà.
Rispetto al primo punto… anzichè l’adiconsum, CONTATTARE L’AGCOM.
Ho parlato con il ministero delle telecomunicazioni per riferire l’aNOMALIA CONCORRENZIALE DEL SETTORE ADSL e da quanto appurato, le lobby hanno un potere cui lo Stato istituzione subisce e verso il quale risulta compiacente.
L’AGCOM agirà nell’ipotesi in cui le istanze dei consumatori raggiungeranno un determinato numero.
Mi invieranno un modello per presentare reclamo, inoltrabile tramite FAZ o per raccomandata (modello D)… è POSSIBILE PRESENTARE RECLAMO ANCHE PER VIA TELEFONICA (tuttavia l’incidenza risulterà minore rispetto al reclamo formale).
Salve raga!
cado un po’ dalle nuvole leggendo questi commenti. Io ho l’adsl absolute Infostrada a 9.95€ e sinceramente va molto bene. Non so forse qui a Roma est funziona meglio, perché ci sarà qualche impianto vicino boh. Comunque l’ultimo speedtest dice 6.23 mbps download e 4.17 mbps. Prima avevo fastweb e viaggiavo molto peggio e al triplo dei soldi…non proprio un affare direi…
bacio a tutti..ciaaoo
Che strano, a me la linea va bene e veloce, io ho absolute ADSL Infostrada, è raro che mi vada a 8 Mega ma d’altronde anche con altri gestori la rete non va mai alla velocità massima consentita.
Poi ho letto che adesso costa 17,45 al mese, a saperlo prima…
Concordo pienamente con i post di mauro seguenti.
235
mauro B. – 2 Ottobre 2009 11:35
236
MAURO B. – 2 Ottobre 2009 12:17
E’ da un anno che la mia linea è lenta, lentissima- ci sono miei post vecchi al riguardo – mi sono quasi rassegnato- non ho più la forza di combattere nè di prendere la decisione di passare ad altro operatore perchè temo quello che è purtroppo accaduto ad un mio conoscente il quale è rimasto senza ADSL e senza telefono fisso per 4 mesi. La mia linea va a 250Kbps anche meno e nella migliore delle condizioni a 600kbps alle ore 5 del mattino- Mi avevano promesso, un anno fa, che erano in corso ampliamenti del mio punto di accesso alla rete:nuovi concentratore DSLA con maggiore banda, ma non ne hanno fatto nulla e sono rimasto su quel vecchio DSLAM perchè per mia sfortuna sono stato uno dei primi a sottoscrivere il contratto in questa zona di Roma ( Spinaceto-Tor de Cenci ). Ironia della sorte i clienti più recenti vanno meglio perchè stanno sui nuovi concentratori- Le maledizioni che gli mando sono state e sono infinite- anche perchè anzichè dare i soldi a quesi due inbonitori di Fiorello ed al de cujus Bongirno ( e questi si sarebbeo dovuti vergognare di fare una pubblicità ingannevole per dei mascalzoni) sarebbe stato meglio spendere per nuovi investimenti per aumentare la banda- Maledico ancora Infonstrada ed i suoi sodali !
Temo inoltre che prendendo la decisione del distacco, non mi manterranno il mio indirizzo di posta elettonica per cui per gli interessi che ho non posso corre questo rischio di perdere l’indirizzo per le e e_mails
Pertanto, aderisco all’iniziativa , prego Mauro di mettere in rete il modello di adesione al reclamo colletivo io partecipo.Sono disposto anche a pagare una quota per un legale
E che ogni maledizione si abbatta sui quei mascalzoni di infostrada !
Ragazzi oramai sono stufo di scrivere dei miei DISSERVIZI con WIND INFOSTRADA a questo forum…..tanto mi sa che le nostre lamentele non le legge nessuno,tutte le volte che ho scritto non ho mai ricevuto una risposta…dico una che sia una,è tutto inutile lamentarsi quà non serve a niente…..CHE TRISTEZZA QUESTA COMPAGNIA!!!!!! (sono strapentito di averla fatta)…(SCUSATE IL MIO SFOGO).