Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2007. L'autore, matteo.filosa, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 51 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 51 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
1) fate la procedura per rilevare la lentezza ADSL(speed test e connection test) e createvi una cartella sul desktop dove salvare tutti i i risultati ( io è da aprile 2008 che li salvo)
2) inviate una raccomandata a/r di reclamo a :
Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Casella Postale 14155
20140
Milano-Baggio
3) contattate il Movimento Consumatori al seguente url :
http://www.movimentoconsumatori.it/informations.asp?id=7#Le-Sedi-del-Movimento-Consumatori
per chi sta a Roma (io sono a Roma) il tel. è: 06/39735013
Chiedete dell’Avv. Laila Perciballi (lei ha già vinto una causa contro Wind-Infostrada)
Dite che stiamo organizzando una Azione Inibitoria
Cè da pagare 15 o 35 Euro di iscrizione
Muoviamoci che è ora……………..
Ciao a tutti
sto procedendo con la disdetta di infostrada.
mi spiegate perchè bisogna pagare 40 euro?
io ho infostrada adsl dal 2004 (5 anni) e solo a maggio 2007 ho cambiato il contratto (sempre interno di infostrada). Perchè bisogna pagare 40 euro?
Una cosa su tutte. Le telefonate ed i fax, sotto il profilo legale, contano veramente poco. Ciò che è realmente importante è una lettera di costituzione in mora da far pervenire all’indirizzo della sede di Libero-Infostrada tramite raccomandata a/r.
E’ la prima cosa che consiglio di fare a tutti i miei amici che lamentano problemi del genere.
Nella lettera si fissa un termine di 15gg per l’adempimento delle richieste formulate.
In caso di inadempimento o di risposta negativa, è obbligatorio esperire un tentativo di conciliazione presso il Co.Re.Com. della propria regione (nelle regioni in cui non c’è, ci si rivolge alla Camera di Commercio).
Se il tentativo non va a buon fine oppure se trascorrono inutilmente 30gg dalla richiesta, ci si può rivolgere direttamente al Giudice di Pace al quale si potranno formulare tutte le richieste del caso, comprese quelle relative al risarcimento dei danni e delle spese sostenute.
anche a me che ho absolute adsl dovrei viaggiare a 8 mega invece navigo a 3 mega netti!!! per cinque volte chiamo gli operatori e dopo un quarto d’ora rispondono dicendomi che sta passando il tecnico in centrale?!!! Io dico: ma sto tecnico va alla centrale del latte per caso?
Bisogna contattare le associazioni consumatori e denunciare il ministro delle telecomunicazioni (per monopolio delle tecnologie telematiche da parte di Telecom). Telecome è la principale responsabile mentre gli altri operatori confortati dai limiti imposti dall’assenza di concorrenza truffano gli utenti.
Il fatto di pagare per una banda rcevendo notevole minore throughput è un TRUFFA. E’ come pagare una berlina e ricevere un’utilitaria.
è da qualche mese non riesco più ad avere una connessione ad internet decente.Io ho l’8 mega e la mia connessione è lentissima ,tutto cominciò con la connessione che andava e veniva,così telefonai a Infostrada per dirgli questo problema ,e loro dopo alcuni giorni lo risolsero,adesso è accaduta una altra cosa ossia,la linea c’è ma navigo lentissimo,ho telefonato stamattina a infostrada e hanno detto che non era un problema loro.Io prendo la linea direttamente dall’entrata principale,ho i filtri sul telefono,insomma io non so più che fare!!!!!!!!!!!!!
finalmente son tornata con telecom e viaggio una meraviglia, a chi ha lo stesso problema consiglio di cambiare operatore, non hanno la copertura e vi prendono in giro.ciao a tutti
anche a Bari stesso identico problema. Dopo aver funzionato la rete ADSL x anni ad una velocità accettabile… blocco…. si disconnette, è lentissima da gennaio 2009…
ho provato a contattare il 155, senza esito positivo, a volte cade la comunicazione a volte viene fuori l’imbarazzo del call center
che fareeeeeeeeeeeeeeeee?!!??!?!
Io penso che sia Telecom a boicottare gli altri operatori, premesso che la rete è insufficiente a garantire le bande pubblicizzate, l’aspetto strano tuttavia risiede dal rilievo dei dati statistici secondo cui non dovrebbero essere aumentate le connettività nel paese, pertanto propendo per il boicottaggio ai fini della conccorrenza sleale… GLI ALTRI OPERATORI EVIDENTEMENTE SI ACCONTENTERANNO DEI 40 EURO INCASSATI PER LA RESCISSIONE DEL CONTRATTO anticiapta rispetto ai termini contrattuali…, ciò si deduce dal fatto che non stanno adottando alcuna misura che tuteli i diritti degli utenti. Queste sono le conseguenze di corruzione e monopolio nella gestione di servizi di utilità pubblica… siamo in Italia la mafia domina.
Anche io stesso identico problema, sto nella provincia d roma, e ho l’adsl lentissima…non ce la faccio più…non faccio altro che chiamare il 155!