Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2007. L'autore, matteo.filosa, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 51 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 51 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Lasciate perdere l adsl infostrada, fa cacare
è più lenta di un analogico 56k
alice va benone
fastweb ancora meglio
Io ho attivato l’ADSL di Libero il 30 aprile 2008 (dichiarata fino a 7 Mbps).
Il primo giorno mi sono accorto di una certa lentezza, viaggiavo a qualche centinaio di bps e dopo l’una di notte a circa un megabit, tutto sommato la sera sufficiente per me e la notte anche abbondante, solo che la notte chiudo baracca e burattini e dormo.
Visto che comunque era sufficiente per me non mi sono preoccupato, ma poi nei giorni successivi ha cominciato a calare, scendendo spesso a velocità pari ad un modem 28.8 ed anche meno.
Ora è il 5 maggio 2008, ho faticato parecchio stasera a navigare e stavo per attaccare il modem 56k per riuscirci.
Che devo dire? Ho compilato il form di assistenza previsto sul sito di Libero, questo sia ieri che oggi, ma non ho risposta e sto seriamente pensando di recedere dal contratto. Sarà possibile? Boh!
Salve Sergio,
puoi recedere entro 15 giorni se non mi sbaglio (è scritto nel contratto) se sono gia passati puoi rivolgerti al corecon oppure paghi la penale di €40. ti consiglio TELECOM ITALIA
Salve!anch’io ho libero adsl mini a 7mega.per i primi 2 mesi andava tutto bene,anche se lo speed test mi indicava anche 4 mega in download,ma dal 24 maggio sono iniziati i guai come da voi!!velocita estremamente basse,a volte è impossibile navigare, mentre in qualche raro istante la mattina presto la velocita sembrava essere tornata normale(5 mega comunque). Uno schifo!! adesso ho 3 mesi gratis perche si sono dimenticati di attivarmi subito la promozione, speriamo bene!!
Salve, anch’io ho gli stessi problemi di lentezza (700~800Kbps la mattina presto e 30~60 Kbps dalle tredici in poi con un contratto Flat a 4Mb) e stò effettuando i test di velocità 4 volte al giorno perchè vorrei portare Libero in Tribunale. Che ne dite di una Class Action contro Infostrada?
Ciao Manlio,
sono il creatore di questa lettera al direttore e sono stato come te un Cliente Infostrada scontentissimo io credo che qualche persona e anche più di una si dovrebbe muovere per fare qualche cosa perchè secondo me sono delle truffe le clausole delle velocità della connessione adsl. Cosa intendi per Class Action???
Ciao Matteo,
premetto che non sono un’avvocato ma, recentemente, è stato introdotta nel sistema giuridico italiano la possibilità di un’azione comune di soggetti plurimi che si ritengono danneggiati da uno stesso soggetto terzo fornitore di servizi o altro così come già succede da parecchio tempo negli Stati Uniti. Questo, come altri blog, potrebbe fare da aggregagante per la concertazione di una successiva azione legale.
Saluti
Ciao Manlio,
credo che se qualche d’uno apre un azione legale molti altri si aggregerebbero… Poi vedi tu, io per ora con alice adsl mi trovo benissimo e non ho voglia di aprire nessuna azione legale per poi sentirmi dire che hanno ragione loro.
Bhè consolatevi io sono 12 giorni che dibatto con gli operatori e navigo ad una media di un KB al secondo :D. Sonoo incazz…to viola. Domani contatto la polizia postale, successivamente qualche prganizzazione a protezione dei consumatori… e così a scemare (in tutti i sensi).
Anch’io ho lo stesso problema. La connessione è lentissima, quasi inesistente!
Perchè non facciamo una bella class action, così si spaventano un po’…forse!