Salta i links e vai al contenuto

Mi ha riscritto e adesso sono bloccata

di edream

Il mio ex in questo periodo si è fatto sentire a natale per gli auguri scrivendo un messaggio pieno di faccine e disegni e dicendomi che spera che io non stia male come l’ultimo periodo con lui, a capodanno me li ha rifatti e ieri mi ha scritto per il compleanno :auguri vecchia :p! Io ho risposto :ah si io?:p ahah grazie lui ha risp: dai che siamo coetanei:p anche se io sembro piccolo-.-:) poi dopo tipo quattro ore mi scrive :comunque come stai? io oggi gli ho risp tutto ok te?:) lui:bene dai solita sega -.- Che faccio continuo ?

Lettera pubblicata il 16 Gennaio 2014. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mi ha riscritto e adesso sono bloccata

Lettere correlate

Categorie: - Amore

3 commenti

  1. 1
    Valery91 -

    se vuoi continuare ad illuderti si… se poi sei razionale,ed hai deciso di mettere il punto ed andare avanti,lo lasci perdere.
    Anzi io gli direi: Qual’è il motivo per cui ti stai facendo risentire?
    almeno ti togli il dubbio…

  2. 2
    Joshua -

    edream, ho letto anche le tue lettere precedenti e le risposte che molte persone ti hanno dato.
    Ti devo dire che non mi sembri bloccata perché lui ti ha scritto, ma perché ‘sei bloccata.punto e a capo.’.
    Già nelle altre lettere rispondevi che se ti avesse scritto per il tuo compleanno sarebbe stato maleducato non rispondere: ed infatti è così, ma tu leghi – vuoi legare – il suo mandarti questi messaggi a qualcosa di più.
    Alla fine di una relazione non solo è normale che rimanga un legame, ma rimane anche una dipendenza, la tua da lui e la sua da te. Solo chi ha fatto parte di quella coppia, nella propria situazione, può capire, in primo luogo per se stesso, se quella relazione può considerarsi finita o no. E certe volte capire può anche non voler dire sentire: magari ‘senti’ che c’è un non detto o un non fatto che avrebbe potuto cambiare la situazione, ma ‘capisci’ che per quello che è successo comunque non c’è ritorno.
    Se quello che ‘senti’ e quello che ‘capisci’ non coincidono rischi di voler trovare un segno favorevole al riavvicinamento in ogni cosa, non solo nei messaggini estemporanei, ma magari nella forma delle nuvole, nei fondi del caffè, in una canzone sentita alla radio,… E ti rafforzi nell’illusione, che non è mai una buona cosa.
    Cerca di vedere obiettivamente se i motivi della separazione ed altri che si possono essere aggiunti dopo si sono risolti o se sono risolvibili (anche da parte sua, le cose si fanno in due); se non c’è soluzione, la relazione è finita e prima te ne convinci, prima puoi ripartire ed anche gestire i momenti di crisi che si possono creare in determinate situazioni, come quella provocata da questi messaggi. Auguri.

  3. 3
    cam -

    Secondo me stai sbagliando a rispondere e a vedere in questi messaggi qualcosa di più. Ti stai illudendo e stai tornando indietro; la migliore cosa da fare in questi casi è chiudere totalmente. Non rispondere più a eventuali messaggi dell’ex, non frequentare gli stessi posti in cui potresti vederlo, cancellare il suo numero e bloccarlo su tutti i social network. Non è fargliela pagare, si tratta di volersi bene. Devi ricominciare a vivere, devi accettare la fine e ammazzare la speranza, che torna più alimentata che mai con questi messaggini inutili. Se lui avesse voluto tornare con te non ti avrebbe scritto, ma sarebbe venuto da te. Se una storia è finita è finita, occorre ricominciare il prima possibile. Io non ho letto la tua storia però so cosa vuol dire amare con tutta te stessa chi ha smesso da tempo. So cosa vuol dire vedere un briciolo di speranza nei suoi messaggi, nelle sue chiamate, nei suoi sguardi, nei suoi silenzi e nelle sue cattiverie.
    So cosa vuol dire perciò ti dico di lasciare stare, di staccarti prima che la mancanza si trasformi in presenza, ossessiva e dolorosa. Io ho capito tutto questo con molti errori, errori normali di una persona innamorata e irragionevole come solo l’amore può farci diventare. Adesso sono passati quasi sei mesi, poco tempo per chi ha amato e che forse ama ancora un po’, infondo al suo cuore. Sono sparita dalla circolazione, ho chiuso i rapporti con chi non mi faceva stare bene, ho conosciuto nuovi amici, sono uscita con nuovi ragazzi. Non ti nascondo che adesso capita che mi ritorni in mente e che mi manchi. A volte mi sembra di essere tornata ai primi tempi, ma poi capisco che la persona più importante sono io. E che merito una persona che voglia restare nonostante tutto.
    Anche tu meriti questo e i messaggini ti portano solo fuori strada. Auguri, un abbraccio

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili