Vado subito al dunque sperando di ricevere una risposta e possibilmente i consigli di un esperto in materia.
Siamo titolari, o meglio mia nonna, invalida al cento per cento è titolare di un contratto teleconomy.
A novembre dello scorso anno, durante il trasloco della suddetta, abbiamo chiesto il trasloco e l’attivazione della linea e di alice tutto incluso. Quando, dopo qualche giorno, si è presentato un tecnico di alice ci ha portato il modem e l’adattatore per la rete senza fili, dicendo che avremmo usufruito dell’offerta in promozione dei due mesi gratuiti e in seguito avremmo pagato circa 30 euri al mese per l’adsl e il canone in più avremmo avuto anche la tv digitale ( non spiegandoci che serviva una richiesta e che avrebbe dovuto portarci un decoder per la ricezione dei canali) , dovevamo solo aspettare per l’installazione e che sarebbe venuto lui dopo una settimana a spiegarci tutto. Il che non è avvenuto e passati circa 10 giorni abbiamo subito chiamato il 187. ignari ancora di tutto provavamo a parlare con un operatore, ma più volte, nonostante la voce registrata diceva che la nostra pratica era inoltrata, non ricevendo risposta o supporto tecnico e passati altri giorni noi continuavamo a chiamare finchè non ci ha risposto un’operatrice che sosteneva che la linea era attiva, mentre il segnale non c’era, insomma disguidi e risposte di persone male informate, finchè dispiaciuti e anche arrabbiati per la situazione siamo riusciti a contattare un operatore che prontamente ha inoltrato finalmente la pratica e l’indomani due tecnici di una ditta (eletel ) ci hanno installato la linea senza darci ragguagli però sul modem o la connessione o la tv digitale. Dal momento che la linea era attiva e che internet funzionava ( ho dovuto installare da me il modem col supporto di amici) per due mesi abbiamo usufruito della linea, quando è arrivata la prima bolletta ( che per decifrarla ci vorrebbe un commercialista ) abbiamo notato un costo eccessivo, circa 60 euri per un trasloco di linea effettuato nella stessa città, e un pagamento di 24, 28 per il bimestre febb marzo anticipato che a detta di un altro operatore del 187 deve avvenire per legge e che viene addebitato sulla prima bolletta e accreditato sulla seconda….
Io mi chiedo e chiedo a voi tutti che senso ha addebitare per poi accreditare? nella bolletta ci sono addebiti e accrediti per molte cose di cui ignoro il significato e che alla fine mi fa solo restare più confusa…
Lo stesso mi dice che dovrei usufruire della promozione ma non mi spiega perché io debba pagare altre 21. 90 euri per alice tutto incluso dall’8 dicembre fino al 31…è o non è in promozione?
Ho chiesto all’operatore perché non si usa chiarezza al momento dell’attivazione di una linea invece di prendere sempre per i fondelli il cliente.
Ci hanno consigliato di fare una raccomandata A/R per recedere dal contratto all’indirizzo di asti…vorrei sapere visto che non sappiamo davvero come muoverci se esiste un ufficio, un luogo, un sito ove informarsi bene, perché ai centri alice rimandano al 187 dove c’è sempre la solita voce registrata del cavolo che francamente ha stancato un po’ tutti.
Grazie e scusate lo sfogo… ma siamo vittime di un caso particolare o è molto diffusa questa serie di disguidi?
Ps: Inoltre ci tengo a precisare che noi vorremmo poter usufruire di alice perché a parte il casino la linea è ottima ma non vogliamo pagare più del dovuto.
Consumatrice attapirata….
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