Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Dicembre 2020. L'autore, ma, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Se una fi.. pensante mi desse del ragazzo a 39 anni la lascerei lì su due piedi. Chissà cosa potrei inventarmi con te che chissá se sei fi.. ma di sicuro non sei pensante 🤗
Sioux,
“per certo so che alcune donne si innamorano non dell’uomo con cui stanno ma dell’idea di poter avere una famiglia. è come se non sia importante la persona ma basti raggiungere il proprio obiettivo di vita”: questo accade soprattutto dopo una certa età o dopo aver sperimentato relazioni amorose per alcuni versi insoddisfacenti.
per l’uomo sono importanti il sesso e le donne; per la maggior parte delle donne, la sicurezza protettiva di un uomo e i figli.
Sono d’accordo con Sioux11, le donne, secondo me, perdono interesse per l’uomo sempre quando per qualche motivo c’è una trasformazione nel futuro progettato o idealizzato, una perdita di lavoro, un parente da accudire per cui non sii vive più insieme a lungo, un cambio di facoltà, un ritardo negli studi e quindi nell’arrivo al lavoro e al progetto di vita in comune.
Se invece il cambiamento è in positivo la donna si innamora di più, quindi non è l’uomo che le interessa, ma il progetto che quell’uomo propone e promette, ed ecco perché l’uomo facoltoso attira, perché promette o propone progetti di vita attraenti dal punto dii vista familiare.
Non vedo perché dovrebbe essere un fake. Molte donne ragionano veramente così quindi potrebbe benissimo essere vera.
sergio, hai capito il senso.
Per Rossana, non penso che per l’uomo siano importanti solo il sesso, questa è una generalizzazione.
Ci sono solo alcune donne che arrivate ad un certo punto tengono più a realizzare il loro modello familiare che all’uomo che hanno accanto o che avranno accanto.
Io lo trovo un filino superficiale magari sbaglio.
Condivido i commenti di sioux e rossana. La genitorialitá per molte persone é diventata una tappa personale, non un percorso di coppia, poco importa chi c’é dall’ altra parte. Su whatsapp é pieno di foto profilo (soprattutto di donne), in cui i partner spariscono.
Personalmente mi fanno un gran tristezza.
Sioux11 e Sergio (ciao!), avete perfettamente ragione. Aggiungo, non al fine di avvalorare la tesi ma piuttosto per sottolineare che quanto da voi detto é osservabile in natura. Legge di Briffaut “la femmina, non il maschio, determina tutte le condizioni della famiglia animale. Dove la femmina non può trarre alcun beneficio dall’associazione con il maschio, non avviene alcuna associazione di questo tipo . Se sostituiamo la parola associazione con la parola relazione non serve approfondire altro. Aggiungo che la legge funziona anche al contrario ovvero, quando la donna non ha più alcun beneficio dalla relazione in cui si trova (per es. partner che perde il lavoro, figli diventati grandi eccetera) decide di interrompere la relazione.
Sí, bé, ok che siamo animali, ma qualcuno forse ha tentato di fare il salto di specie rispetto alle scimmie urlatrici. Poi, boh, magari qualcuno non ci è riuscito ed è cascato di sotto…
Sioux,
“non penso che per l’uomo siano importanti solo il sesso, questa è una generalizzazione.” – vero! la frequentazione del sito, su cui si rinnova di continuo l’esposizione di ormoni maschili in esplosione, mi stava condizionando…
grazie per la giusta e più che condivisibile rettifica.
Parlate come se avessi fatto una considerazione aliena, non focalizzatevi sulla scelta del sostantivo ragazzo invece che uomo, c’è altro dietro. Ho avuto una grande delusione d’amore, a riprendermi ci ho messo un po’…storia di dipendenza etc ed oggi sono qui a fare questa domanda.