Salta i links e vai al contenuto

Accettare che lui non ti vuole

di Sayurimoon
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Maggio 2013. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Accettare che lui non ti vuole

La lettera ha ricevuto finora 64 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 7

  1. 21
    Never -

    Mi sembra tu stia applicando una tattica giusta.
    Per quanto riguarda me faccio che linkarti la mia lettera così potrai darmi un tuo consiglio 🙂

    http://www.letterealdirettore.it/amore-finito-come-tanti/

  2. 22
    trenta5 -

    @ ti siamo vicini sayurimoon! Siamo di generazione differente ma alla fine la storia é sempre uguale per non parlare della sofferenza che nn varia certamente con l età. In bocca al lupo

  3. 23
    Rocher -

    “Perchè noi immaginiamo di trovare sempre la stessa persona dall’altra parte ”

    già,è questo che bisogna capire. è un punto di partenza importante esser consapevoli che l’altra persona non è più quella che conoscevamo o pensavamo di conoscere. farsi sentire serve solo a ricevere altre pugnalate e ad abbassare l’autostima.

  4. 24
    Never -

    ROCHER
    Giustissimo. Il problema risiede secondo me nel concetto di “tempo”. Per noi (per me almeno), il tempo si è come cristallizzato. A me sembra ieri di averla vista l’ultima volta e non 2 mesi fa. Per quello sono ancora legato al ricordo di come lei era. Il mio iter in pratica è stato:
    1) tutto bene, ci amiamo alla follia
    2) non ti amo più
    3) soffro fino ad oggi

    Il suo invece è stato qualcosa tipo:
    1) sento qualcosa che non va ma vado avanti
    2) non ti amo più
    3) sono “libera” faccio la mia vita

    Per cui se la sentissi o vedessi ora io sarei rimasto a 2 mesi fa in pratica, per me il tempo si è fermato. La vedrei,piangerei, la chiamerei piccola come ho sempre fatto. Per me non ci sono state altre esperienze.
    Lei invece mi vedrebbe credo come un vecchio amico che non vede da tempo “ehilà! quanto tempo! come va??”. Per lei il tempo è passato normalmente.
    Per questo credo che impegnare bene il tempo sia vitale, purtroppo non è facile. Ed è inevitabile soffrire. Se penso per esempio alle ultime vacanze fatte insieme e che ora devo organizzarmi da solo già sto male 🙂

  5. 25
    Samuel Bellamy -

    Brava Saurymoon, senza retorica devo chiosare dicendoti che il segreto per essere amati veramente e sinceramente è prima di tutto amare se stessi. Amarsi in maniera equilibrata, cioè accettandosi per quello che si è, difetti compresi. Mostrando il vero volto di sè, verremo avvicinati da chi è come noi, al contrario, elemosinando l’affetto, quasi sempre quello che ci viene dato è proprio un’elemosina, cioè quella che si da ai mendicanti.
    La cosa sgradevole è che di solito le persone in buona fede come te (e come era mia moglie a quei tempi) pensano che solo perchè loro sono così lo siano anche gli altri, sbagliando. Nessuno, dico nessuno, diciamo, normale ama avere un partner che si comporta con loro come un cagnolino (ci sono anche i sadici, intendiamoci, e naturalmente i masochisti. Ma è un altro problema). La mia lei lo ha fatto, e quando la conobbi tendeva a comportarsi così anche con me, tanto era entrata in un ruolo sottomesso a causa del mascalzone di cui si era innamorata, e pensa, lo ricordava ancora quasi con nostalgia, tanto ne era plagiata e impoverita nella sua autostima. Io lentamente l’ho cambiata e lei oggi lo riconosce. Amare vuol dire valorizzare l’oggetto dl proprio amore, non usarlo strumentalmente. Chi non lo fa non sta amando e chi non viene valorizzato non deve perdere tempo aspettando il miracolo, perchè se non c’è subito questa attenzione men che meno ci sarà dopo.
    Tu dimostri molto spirito ed intelligenza e sono sicuro che quando assumerai una tua sicurezza, una tua autonomia, anche attraverso i successi nello studio e in tutte le attività dove ci metterai quella passione che hai invano usato con chi non l’ha capita, saranno gli uomini (veri) a cercarti, e ti accorgerai che quelle emozioni che stai provando oggi non sono neppure la punta dell’iceberg dell’amore.
    L’amore è una costruzione lenta e costante con piaceri più dolci e sottili di quelli che rimpiangi tu, e che si fa con la persona che ti stima e ti rispetta, il resto sono solo le famose prove generali di cui ti parlavo, e a volte alcuni “degli attori sul palcoscenico” sono solo dei guitti senza valore, ma che si sentono comunque dei protagonisti da Oscar, perchè trovano qualcuno glielo fa credere.
    Ciao

  6. 26
    veronica16 -

    cara ti capisco,il mio ex come ama definirsi in pausa mi ha detto le stesse cose….siamo diversi…incompatibili,che ha paura di farmi soffrire io sto male come te..tanto male….ma il male passera …supereremo tutto

  7. 27
    Sayurimoon -

    Ciao ragazzi! scusatemi se per giorni non ho risposto, sono stata presissima dall’università e dallo studio e non ho avuto il tempo neanche per mangiare quasi! Ora sono qui e voglio di nuovo ringraziarvi tutti, Never (appena posso leggerò il tuo post, promesso!!), Samuel con la sua saggezza, Rocher e Trenta, e tutti quelli che hanno qui commentato dandomi il loro supporto. Quando mi sento particolarmente giù leggo questo post, e vedere che tanta gente sconosciuta mi supporta e consiglia mi aiuta tantissimo. Veronica, vedrai che ce la faremo 😀 Non siamo le prime, non siamo le ultime, eppure tutti lo hanno superato e sono andati avanti. Puoi scrivermi alla mia email che metterò sotto se ti va. 🙂

    Per il resto voglio aggiornarvi : sono passate solo due settimane (oggi sono 15 giorni per la precisione). Mi sentivo un po’ meglio ultimamente, insomma piangevo di meno e la mattina mi alzavo contenta.. e due giorni fa cosa accade? mi contatta! chiedendomi come sto e poi parlando di cose sciocchissime. Ieri mi ricontatta di nuovo, sempre qui per parlarmi del più e del meno, di giochi e film, eccetera..non capisco cosa stia cercando di fare. Probabilmente si sente in colpa per il male che mi ha causato e quindi vuole rimediare in qualche modo, o più semplicemente era abituato a sentirmi e non riesce a staccarsi del tutto (eppure mi ha scritto chiaramente che non gli sarei mancata mai!). Io sono piuttosto interdetta e avrei preferito una sua sparizione. L’ho presa con molto distacco (sono stata normale nel rispondergli senza dargli confidenza più di tanto,e non l’ho mai cercato io, e mi possano mangiare una mano se lo farò), ma mio malgrado mi ritrovo a ripensare insistentemente a lui da due giorni. maledetto cervello che non si ferma!

    In ogni caso, chi volesse scrivermi per qualsiasi cosa, per chiacchierare o sfogarsi, può farlo alla mia email : themoonlight_7@yahoo.it . Siete tutti ben accetti, data la vostra gentilezza. 🙂

  8. 28
    Never -

    Sayurimoon
    Ok, ci conto 🙂
    Cmq dai, un riavvicinamento è positivo…devi solo viverlo senza troppa illusione secondo me. Ma capirai a breve se nasconde un vero riavvicnamento o è solo curiosità. Nel secondo caso ovviamente sarebbe meglio tagliare, se come dici alla fine torni a pensarci più insistentemente di prima. E cmq in qualche modo la si supera dai 🙂 almeno spero…

  9. 29
    Samuel Bellamy -

    Ciao Saurymoon. Scusami se insisto nel darti consigli, ma in te vedo quello che ha passato mia moglie, alla tua stessa età, con un elemento come il tuo, che però l’ha tenuta sul filo del rasoio per 6 anni con continue disillusioni, frustrazioni e perchè no, umiliazioni, travestite da: “non so,… devo pensarci,… mi manchi ma non sono deciso, faresti meglio a stare senza di me, non ti merito, ho bisogno di te ( quando lo decido io, perchè mi piace pure fare i c.... miei).
    Era una ragazza sveglia e intelligente come dimostri di essere tu,oltre che molto bella, ma quando la conobbi, innamorandomene subito, ricambiato, era come un cagnolino intimidito dalla sensazione di non valere niente. Questo era stato il “lavorio” psicologico dovuto al comportamento ondivago quanto opportunista di quel personaggio. E ha impiegato anni a dimenticarlo, perchè si finisce per affezionarsi anche al ruolo di “vittime”. Cerca di non caderci anche tu facendoti trascinare in un tira e molla che ti logorerebbe.
    E’ naturale che lui si faccia risentire, te lo avevo anticipato, ricordi? Lo fa perchè sente venire meno quel potere “di vita e di morte” che aveva su di te. Ma devi sapere, cara Saurymoon, che gli uomini degni di questo nome non vogliono al loro fianco delle ancelle adoranti, ma donne autonome e sicure di loro. Che sanno essere dolci, comprensive e a volte materne, ma mantenedo la loro dignità, sempre.
    Lui di te interessa poco o niente, non gli manchi tu, ma quello che tu rappresentavi per il suo egocentrismo, vuoi perchè forse non ha ancora la maturità adeguta, o semplicemente perchè in fondo non sei il suo tipo, però gli servivi per gonfiare il suo amor proprio, perchè per questi tipi essere “cercati” li fa sentire tutti “unuomochenondevechiederemai”.
    Dille con cortesia che è meglio che non si faccia vivo perchè la ferita è ancora aperta e tu vuoi chiuderla.

    Saurymoon, permettimi di attingere alla mia esperienza per dirti che tu, un tipo come te, non appena ti sarai “disintossicata” da quella “droga” di emozioni ormonali, i ragazzi dovrai scrollarteli di dosso, e così facendo conoscerai quelli che gli attributi li hanno finalmente al posto giusto e non solo ostentati, pronunciando un volgare “Non sentirò mai la tua mancanza….” ma chi si crede di essere?

    Ricordati sempre: chi non ci vuole non ci merita.

    (Chissà perchè,sono le ragazze migliori che finiscono per perdere la testa per chi non le sa apprezzare. Mistero)

  10. 30
    Sayurimoon -

    Grazie ragazzi!Come sempre riuscite a tirarmi su.. =)))

    news: ieri, dopo 3 giorni mi ha chiamata (!), dicendo se volevo essere sua amica (???), io fredda e distaccata gli ho detto perché dovrei scusami.. e lui si è messo a fare il carino, il dolce, a dire ora ti riaggiungo su Facebook, e io fa come vuoi.. e lui si voglio..(ancora deve riaggiungermi, è passato più di un giorno. Che me lo dici a fare allora?)
    stamattina mi è arrivato un suo messaggio che mi ha cercata, il cellu non prendeva.. io non ho richiamato, dopotutto se vuole può rifarlo lui. Non comprendo cosa voglia. Samuel, dici che è solo voglia di possesso,ego e compagnia? Io so solo che sono come una bomba che sta per esplodere e la prossima che mi fa gli blocco il numero….

Pagine: 1 2 3 4 5 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili