Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Ottobre 2007. L'autore, morisot89, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 21 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 21 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
allora ci sono due possibilità sia per gli accademici che per gli architetti:
1)- o si è creativi
2)- oppure non lo si è-
se siente quelli del punto 2 vuol dire che siete architetti, se siete architetti e vi sentite creativi vuol dire che che dovreste fare ingegneria.
secondo me basterebbe confrontare i programmi dell’accademia con quelli di una facoltà per capire perchè non è una laurea.
e anche se, per quanti discorsi si vogliano fare, sul pezzo di carta che lasciano c’è scritto DIPLOMA e non LAUREA… e quindi uno è diplomando e non laureando….ciò non toglie il valore del lavoro fatto.
io ho fatto l’accademia, e non è un università, detto sinceramente. Ma credo che le mie capacità rimangano ugualmente le stesse.
accademia laurea? ah!ah! ah! bella questa….davvero…ragzzi siete simpaticissimi…mi fate morire dal ridere!
Caro luigi quanto sei triste!
Io ho fatto l’accademia delle belle arti la scuola int di comics lo ied sò usare veramente troppi software e faccio addirittura ripetizione agli architetti brocchi che nn riescono ad usare autocad! Vi fate vanto di aver studiato nn sò quanti kili di libri e poi avete un’elasticità mentale pari a quella di una cannuccia ma dai fammi il piacere!Sicuramente l’accademia nn sara “difficile” quanto l’università ma ritengo che doti come talento e creatività quando ci sono debbano essere premiate, magari adotterei una politica più sessista nella scelta dei studenti che frequenteranno l’accademia e poi se essere architetti significa realizzare quelle 2 orrendi opere come l’auditorium a Roma e la copertura dell’arapacis allora è meglio fare l’artista forse nn pagherà mai abbastanza ma tutto dipende da quanto valore si dà al denaro, alla fine tutti i miei amici che sono diventati architetti fanno i dipendenti a orario per 2 lire e alla fine il boss ci mette la firma sua sul progetto, che tristezza e poi mi parli di calcoli tagli etc…A bello troppa strada devi fare prima di conoscerti abbastanza quindi svegliati cretino che devi andare in ufficio!
beh…se fai ripetizione di autocad…ricordati sempre che autocad è un mezzo e niente più…e se fai render a qualcuno ricorda che tu sei il braccio e la mente è un’altra.
io preferisco essere la mente.
Diplomati delle Accademia di Belle Arti.
Sapete l’ultima?
Tra qualche annetto la patente te la danno subito come ti iscrivi, paghi la retta e ti rilasciano la patente; poi con comodità, quando decidi tu, fai la pratica di quida, sostieni gli esami e se sei promosso ti diranno:
Adesso puoi guidare!la patente te l’abbiamo data quando ti sei iscritto 10 mesi fa!
Non ci credete? è assurdo? già, lo direi anch’io è assurdo ma è vero! perchè questo, amici diplomanti o laureandi della Accademia di Belle Arti è successo a Foggia. Sentite, sentite: nel 2007 i docenti che frequentavano il primo anno accademico del corso di abilitazione (Cobaslid), si sono iscritti con riserva in terza fascia delle graduatorie ad esaurimento, docenti, che erano in possesso: del diploma quadriennale, del diploma di secondo livello in Arti visive e discipline dello Spettacolo e docenti che avevano un diploma triennale di 1^ livello).All’uscita delle graduatorie erano tutti inseriti con riserva e quelli che avevano il diploma dei 4 anni + la specialistica di II^livello,avevano ottenuto i tre punti aggiuntivi per il Diploma di II^ livello (=Laurea specialistica). Tutto ok!
A distanza di qualche mese,uno dei docenti è stato chiamato in Provveditorato è gli hanno comunicato che sarebbe stato escluso dalla graduatoria come riservista,poichè a loro non risultava che egli avesse oltre al 1^ Livello anche il 2^livello specialistico.Il docente quest’anno è ritornato in Provveditorato presentando il diploma di secondo livello per la formazione dei docenti,diploma idoneo all’insegnamento nella classe di concorso A025-A028. Niente da fare! non ci sono stati versi. Gli hanno risposto, che deve prendersi il diploma di II^livello specialistico non abilitante.
Allora che ve ne pare? Ti danno l’abilitazione all’insegnamento, ma non puoi insegnare.Quindi è come l’esempio della patente.Assurdo!….Imbecillità!…..Incredibile!…. Non ci sono parole.
Ciao a tutti,e scrivete tutti al Ministro di questa assurdità.
Cosimo
COSIMO mi consogli una cosa? ho la triennale a foggia di accademia in decorazione, che mi consigli di fare? io vorrei fare la specialistica (biennio)anche perchè il lavoro ce l’ho già anche se non è un gran che… – che ne dici?
Mia figlia domani fara’ la tesi alla accademia delle belle Arti..io sono laureata in economia aziendale..mia figlia non sara’ dott.ssa….ma è uscita con 100 al liceo artistico, ha un altro diploma precedente …ma è felice indipendentemente dal dott.perche’ sta portando avanti i suoi sogni, e penso che anche se non è giusto che non diventi laureata..per i giovani d’oggi poter esprimersi, dipingere la poesia dei propri sentimenti , poter amare il proprio lavoro potra’ dare sicuramente risultati nella psiche e nel cuore e a chi li circonda,,,ciao da Treviso
x Mirella – hai perfettamente ragione, anche se gli sbocchi occupazionali sono limitati, tuttavia devodire che come “università dell’arte” lascia spazio all’inventiva a 360° infatti si può fare di tutto con quetsa laurea basta avere talento. dai un’occhiata qui: http://www.miur.it/0006Menu_C/0012Docume/0098Normat/1128Riform_cf4.htm – voglio aggiungere che sei stata brava come genitore…a non fare forzature, cosa che ho subito io…- ok ciao
Ciao, ho letto tutti i commenti e sono alquanto scoraggiato.
A marzo dovrei laurearmi al diploma specialistico di grafica a firenze, dopo aver fatto quattro anni di pittura a napoli, non so che fare a chi rivolgermi per conoscere qualunque possibilita di lavoro, anche perchè io lo trovo impossibile non lavorare dopo ben sei anni di studio, penso ci sia qualcosa.
mah, se avete qualche consiglio, qualche sito da consultare, o anche il modo per entrare in graudatoria, e quando, perchè non ci capisco niente.
grazie a tutti e buona fortuna