Salta i links e vai al contenuto

Abolizione limite età per concorsi in polizia

di gianlu
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Gennaio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Abolizione limite età per concorsi in polizia

625 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 63

  1. 81
    piero (messina) -

    Siulp Roma 08 agosto alle ore 2.36
    Apro questa risposta con un sincero e autentico ringraziamento alle tue parole (ti do del tu) quando fai i complimenti al SIULP dicendo “..che ha veramente fatto una polizia democratica in Italia”. Questo sindacato deve molto a chi lo ha avviato quando non era legale, a chi ha perso il lavoro per gli ideali. Questo sindacato ha visto colleghi disperati dar fuoco alla scuola di Cesena per protesta, colleghi in una caserma a Roma sparare coi mitra per aria. Da questo sindacato sono nati, staccandosi, troppi altri sindacati che hanno preferito creare piccole nuove poltrone con piccoli incarichi, anziché essere tasselli di un grande mosaico. Quindi grazie per averlo ricordato. Sul tema dei limiti d’età il Siulp condivide in pieno la vostra battaglia. Ti farò avere dei documenti che sintetizzano la nostra posizione in merito. Purtroppo gli scontri duri di protesta col governo in merito ai tagli alla sicurezza, che in quanto diritto non può essere “tagliata” hanno riguardato in modo più ampio il blocco delle assunzioni, a qualunque età. Questo non ci scoraggia. Porteremo avanti la nostra battaglia per far si che il paese si riappropri di un suo diritto. Se avete intenzione di approfondire il tema dell’elevazione del limite d’età insieme a noi, a settembre appena terminato il periodo di ferie, in cui giriamo a regimi ridotti, per il solo monitoraggio delle emergenze, potremmo aprire un tavolo di confronto via web su questo tema. I risultati dei nostri lavori si potrebbero trasformare in precisi quesiti ministeriali che porremmo all’attenzione della Direzione Centrale per le relazioni sindacali del Viminale, oltre ad altre iniziative che di concerto con la segreteria nazionale si potrebbero mettere in atto. Hai detto bene quando hai detto ” penso che la questione età, possa riguardare anche il sindacato oltre che la politica”. E’ così, perchè la polizia non deve essere prerogativa di pochi, ma grande possibilità per molti, appassionati, che vogliano entrare a farne parte, e c’è molto bisogno di nuove risorse. Il governo lo dovrà capire per forza. Cordiali Saluti. Responsabile Ufficio Stampa SRN della Segreteria Provinciale

  2. 82
    piero -

    Avete visto cher gia’ qualcuno risponde.quando un uomo non e’ disposto a lottare per i suoi ideali o era lui o erano i suoi ideali che non servivano.voglio che siamo uniti tutti quanti internet e’ un mezzo potente come dice grillo.ditemi chi ha gia’ cominciato a mandare l’email a di pietro http://www.antoniodipietro.it bisogna copiare e incollare l’email di stefano che e’ qui nel blog.a proposito stefano ci scambiamo i numeri voglio parlarti…che ne pensi.potresti essere perfetto se abiti a roma.saluti a tutti e cominciamo a lavorare uniti.attendo risposte da tutti gli interessati sul blog (non mi scrivete se non avete mandato email a di pietro ahaha)

    Pierluigi Bonsignore 07 agosto alle ore 23.21
    Salve e grazie per l’amicizia.sono stato ausiliario nella polizia di stato .stiamo formando un gruppo per elevare i limiti di eta’ per i concorsi in polizia e dato che miglior referente del siulp non ne esiste a parte qualche politico che porta sta questione in parlamento vi chiediamo in proposito che orientamento ha il ministero per l’eta’ che discrimina e non e’ in linea con l’unione europea.sappiamo anche che sono stati aboliti i limiti di eta’ per i concorsi pubbliciin magistratura.penso che la questione eta’ possa anche riguardare il sindacato oltre che la politica.vi chiediamo se poteste darci qualche orientamento abbiamo un bel forum e siamo in tanti .e sempre complimenti al siulp che ha veramente fatto una polizia democratica in italia. Aspettiamo….una risposta

  3. 83
    Alessandro -

    Io sono convinto del fatto che a roma ci dovremmo andare a prescindere dalla risposta dell’onorevole di pietro.. Altrimenti restiamo assoggettati a logiche di potere che ci impongono che sia sempre qualcun’altro a dirci cosa dobbiamo fare.. Qui siamo noi ad avere questo limite, e noi dobbiamo urlare con tutta la voce che abbiamo che è un’ingiustizia bella e buona! In fondo non chiediamo niente di cosi impossibile, “pensateci” noi non chiediamo di farci entrare di diritto nelle forze dell’ordine senza aver sostenuto esami di alcun tipo:: chiediamo solo di essere ammessi ad un giudizo che comunque è sempre lo stato ad emanare.. Quindi nel caso in cui non dovremmo risultare idonei ci possono comunque rifiutare… Insomma chiediamo solo di essere valutati per quello che siamo.. Ne più ne meno.. Questo deve essere il nostro punto di forza.. Dimostrare che anche noi che abbiamo superato la soglia dei trenta e in alcuni casi anche dei quranta siamo in grado di svolgere con prontezza massima un compito cosi delicato come quello della sicurezza…. Battiamoci come leoni per questo.. Perchè in fondo se ci crediamo cosi tanto vuol dire che il nostro mestiere lo faremmo al meglio…

  4. 84
    piero (messina) -

    infatti caro alessandro.pero’ volevo ricorDARTI CHE IN UNA DEMOCRAZIA LE LEGGI SI FANNO IN PARLAMENTO quindi io propongo di pietro e mi sa che risponde .poi ho contattato il siulp e mi ha gia’ risposto.se non ti sta bene avere sti referenti perche non li proponi tu ?oppure ci dai un altra soluzione migliore della mia e di stefano…:)

  5. 85
    Alessandro -

    Nulla da ridire caro Piero.. il mio era un modo per sollevare la questione anche al di fuori di questo forum.. e poi non cominciamo a fare plemica fra di noi altrimenti è finita.. Io mi allineo e vi seguirò in ogni vostra iniziativa..

  6. 86
    Stefano -

    E’ giusto ragazzi . Compatti e tenaci , complimenti per il contatto con il sindacato .
    Se siete daccordo creiamo un giro di e-mail (nella lettera Stefano
    N° 76 ho inserito la nostra e-mail vale a dire:
    abolizionelimiticoncorsi@gmail.com
    per dare a tutti un indirizzo di
    riferimento per comunicazioni meno individuale . Vediamo prima quanti siamo e chissa’ che non riusciamo a diventare un ”Associazione”.
    La partenza e’ ottima ma la
    strada e’ insidiosissima e delicata ,dobbiamo essere sicuri di essere in tanti a Roma . Coordiniamoci ok?

  7. 87
    piero (messina) -

    Siulp Roma 08 agosto alle ore 11.24
    L’email non ha proprio uno stile formale, esempio “siamo un gruppo abbastanza numeroso” è troppo vago. Oppure il termine “anti-costituzionale” non credo vada bene, dal momento che nella costituzione non si parla di un diritto ad accedere nel pubblico impiego a qualunque età. Debole il passaggio in cui si fa valere come ragione principale quella per cui potremmo essere richiamati alle armi in caso di guerra. Altro punto “senza che ci venga controllata troppo la data anagrafica” tecnicamente, o si controlla o non si controlla non c’è margine di interpretazione del troppo o poco. Quando dici “lo sappiamo benissimo che questo è un argomento che dà fastidio in parlamento ma siamo in un paese DEMOCRATICO o no?” lasci intendere qualcosa che dovresti spiegare più chiaramente altrimenti non si capisce bene. Ultima cosa “pensavamo che dovrebbe essere discussa al parlamento” che cosa? quale proposta? Tecnicamente in aula si discutono le interrogazioni parlamentari che qualche deputato o gruppo di deputati presenta in un ordine del giorno, siete stati aiutati già da qualcuno in tal senso? Al di là delle osservazioni che puoi considerare come anche no, a me piace e la manderei lo stesso perchè siete ragazzi e non ministri, quindi la spontaneità può essere premiata più di un documento tecnicamente perfetto. saluti

  8. 88
    piero (messina) -

    stefano…..va bene l’email ok??????????????
    PROSSIMO PASSO:bombardare di email http://www.antoniodipietro.it.

    io lo sto facendo gia’ da 2 giorni

    mi dite per favore solo per una mia curiosità chi la sta mandando oltre a me?

  9. 89
    marco -

    sono stato un sergente della marina militare purtroppo dopo tre anni sono stato mandato a casa , sarei molto contento di questa rivoluzione del limite di eta’ mi piacerebbe tantissimo poter rientrare in un corpo militare e rimettermi in discussione.

  10. 90
    piero (messina) -

    cbenvenuto marco 1 passo:copia la lettera di stefano n 76 e inviala anche tu a antoniodipietro it per una settimana ogni giorno….noi aspettiamo risposte e poi alzeremo i toni per i nostri diritti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 63

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili