Salta i links e vai al contenuto

Abolizione limite età per concorsi in polizia

di gianlu
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Gennaio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Abolizione limite età per concorsi in polizia

625 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 63

  1. 61
    Alessandro -

    anche io ci sono… e spero anche tutti quelli che hanno scritto su questo forum..altrimenti sarà stato tutto inutile.. Stefano se per ta va bene potresti essere tu il nostro referente?! cosi, con un minimo di organizzazione abbiamo meno probabilità di perderci in chiacchiere.. anche se servono a volte.. come in questo caso.. Dai ragazzi facciamoci sentire.. non ci facciamo mettere da parte da chi ci vuole fuori dal mondo del lavoro solo perchè loro sono cresciuti in contesto socio-culturale totalmete diverso da quello in cui siamo cresciuti noi.. e si sta deliniando in un modo che ci lascia ben poche vie di realizzazione.. e questa non ce la possono negare.. Io ho trent’anni ma dò in testa a molti più ventenni di quanto possiate immaginare.. senza togliere nulla a loro.. ma è una visione oggettiva delle cose.. sia fisicamente che mentalmente,, perchè comunque sono laureato e penso che potrei dare molto di più a questa mia società se me ne dessero l’occasione rispetto a qualcuno che magari non ha voluto studiare per propria scelta e poi si ritrova un posto nelle forze armate perchè qualcuno ce l’ha spinto a calci.. CREDIAMOCI..

  2. 62
    Vincenzo -

    Volevo chiedere a Piero…per favore, mi faresti capire meglio perchè quell’onorevole faceva riguardo ad ostruzionismi politici dovuti a questioni pensionistiche…? chiedo scusa in anticipo se pongo una domanda sciocca,ma siamo qui per confrontarci e spero che tu mi possa aiutare a capire…
    concordo con tutti voi con l’assurdità di questi limiti di età e con la necessità di creare un movimento di opinione che non sia solo massiccio, ma organizzato, e direi “attrezzato”, nel senso che dovrebbe sorreggersi non solo su visioni personali delle cose, ma, per essere credibile e vincente,dovrebbe mettere in luce le contraddizioni dal punto di vista giuridico dell’intero sistema che governa l’accesso nelle varie forze dell’ordine (…e se è il caso scomodare perfino la Convezione europea dei diritti dell’uomo, che alcuni di voi saggiamente invocano): e qui concordo con chi parlava della necessità di rivolgersi ad un c.d. avvocato di famiglia, cioè, se non ho inteso male, ad un bravo consulente legale che si prenda a cuore la cosa come una missione, e non come una pratica come l’altra da sbrigare.
    Ad es. in molti dei forum che ho visto c’è chi ha 24 anni e grida all’ingiustizia perchè il limite non è almeno elevato a 30, chi ne ha più di trenta e grida allo scandalo perchè… vecchi sarebbero semmai i quarantenni, altri in cui i quarantenni dicono che darebbero i punti ai ventenni… ma così, con queste divisioni, dove si arriverà mai? a ben poco credo… Invece, perchè semplicemente non ci si domanda se c’è una ragione giuridica valida e che ci possano imporre per la quale i limiti di età si possano ancora oggi ritenere necessari per servire lo Stato tra le forze dell’ordine? C’è o non c’è? e se c’è qual è? è criticabile? lo è in tutto in parte? Queste sono le domande che dobbiamo porci, prima di muoverci.
    Per quanto mi riguarda le motivazioni che ho sentito, per quello che ho avuto modo di vedere dalla valutazione ancora a pelo d’acqua che sto facendo di questo casino di lacci e lacciuoli,è che queste motivazioni fanno spesso solo rima con”sperequazioni”..ci sono i concorsi in cui si debbono sostenere le prove fisiche e dimostrare,come si dice in gergo,che si sa”tenere botta”? Ed allora perchè escludere a priori che abbianolecapacitàfisiche necessarie le persone sopra i30,32,35,40,valutiamole in concreto queste capacità!Scusate lo sfogo,ma è molto triste che in Italia si debba lottare per diritti più elementari,come quello diesserevalutati per ciò chesiè!

  3. 63
    Enzo -

    Ragazzi sono d’accordo con tutto quanto esposto e sono pronto ad unirmi alla lotta, ma mi preme sottolineare due aspetti: 1) le diverse richieste per quanto unificate da un intento comune, abolire i limiti di eta’, rischiano di risultare confusionarie e poco efficaci alla causa se non strutturate attorno ad un argomento specifico. Mi riferisco al fatto che alcuni parlano dei concorsi pubblici in generale, altri fanno riferimento all’arruolamento E.I., altri ancora sottolineano l’illogica e ingiusta previsione di un limite di eta’ per i concorsi in polizia (32 anni commissari/ ispettori)… Leggete bene questi bandi (commissario/ispettore) e vedrete quanto sono illogici e discriminatori… 2) qualunque iniziativa popolare necessita di un leader preparato e competente. Quindi se qualcuno di voi conosce un avvocato disposto ad accogliere le nostre istanze(ovviamente pagando le sue ricerche e il suo impegno), questi potrebbe diventare il nostro referente. Comunque io sono interessato a qualsiasi iniziativa, in particolare al tentativo di abolire il limite d’età dai bandi per la polizia o quanto meno allineare anche l’Italia agli altri paesi eu

  4. 64
    Alessandro -

    lo vedete!!! comiminciamo a crederci.. avanti cosi… facciamo scoppiare questo forum!! siamo noi la nostra forza..

  5. 65
    frances -

    salve a tutti,
    anche io sono a Roma e per me la data del 19 settembre va bene. per l’avvocato mi attivo anche io. sui limiti di età e la pensione con il nuovo sistema, età minima e tempi di pensionamento(credo anche per categoria tipo forze armate, polizia, diplomatici, magistrati, avvocati di stato)se una persona non arriva a fine carriera, versa per meno anni e forse prenderà meno soldi, …e magari si risparmierebbe sulla spesa per le pensioni. i concorsi pubblici con limite di età (in deroga alla legge del 1993 che l’ha abolito)sono ormai pochi: magistratura, polizia, diplomazia, vv.ff., forse coinvolgendo chi è interessato anche a queste carriere potremmo avere più peso. Che ne pensate?

  6. 66
    piero (messina) -

    carissimi,io ci ho provato con un certo germana’ del pdl ma mi rispondeva che poi per la pensione che e’ 65 anni sarebbero pochi i contributi se si entra a 40 ma penso sia una cazzata..non mi spiego perche il ministero dell’istruzione permette l’entrata a 50 anni anche ai bidelli mentre la difesa e l’interno no.anche questa e’ una emerita stronzata per me.mi ricordo a 20 anni nell’esercito si prendevano zoppi e ciechi pure (certo era di leva).adesso pero’ basta con le lamentele.io penso che 1:se ci uniamo e aumentiamo tutti questi che siamo potremmo farcela 2:poi ci vorrebbe DI PIETRO secondo me e’ l’unico.lui e’ stato e ha un figlio poliziotto quindi capirebbe senzaltro.3:creamo con lui un movimento cominciando uno ad uno e ogni giorno a mandare email alla sua segreteria in merito a questo fatto.e non perderci di vista .CE LA STAVANO FACENDO I GAY A FAR APPROVARE LA LEGGE PER FARLI SPOSARE e noi?che sicuramente siamo poliziotti nell’anima non riusciamo ad organizzarci e far discutere una cosa cosi blanda al parlamento di questo stato che amiamo da morire tutti me compreso.forza tiriamo fuori i cogliono e organizziamoci.stefano tu che sei bravo a scrivere preparesti una lettera da inviare a di pietro?poi ognuno di noi fa un copia incolla e per una settimana e ogni giorno ognuno la invia al suo sito.sono sicuro che prima o poi ci risponderanno.costanza e onore ragazzi chissa che non ci incontriamo veramente in qualche scuola allievi agenti.

    io sono sempre con tutti voi che come me e non per colpa vi siete visti fottere dal tempo che e’ l’unica cosa che non si puo’ fermare e loro lo sapevano fino dall’abolizione della leva.FACCIAMOCI SENTIRE. ho gia’ il nome del movimento:con di pietro per lo stato.vi piace?

  7. 67
    Stefano -

    Grazie Piero per l’elogio , spero che riusciremo a vincere nella nostra
    ardua battaglia . Tanti anni fa’ rimasi agghiacciato e commosso nel sentire la canzone ” Vecchio ” (mi pare che si intitolava cosi’) di R. Zero , noto cantautore romano e diceva…
    ti chiameranno .. vecchio , con tutta quella forza che c’e’ in te …
    Smentiamoli .
    Io direi di organizzarci per parlare con Di Pietro ma troviamo questo
    benedetto avvocato prima . Ho gia’ provveduto io a mandare all’ onorevole un e-mail
    sull’argomento , diamogli tempo , magari e’ in vacanza , poi lo contatteremo .Pero’ ripeto,serve un esperto per trovare leggi appropriate europee a cui appellarci .

  8. 68
    Enzo -

    Caro frances per la magistratura il limite d’età è stato eliminato dalla riforma ( Mastella)…quindi le ultime resistenze da abbattere riguardano forze dell’ordine, forze armate, corpo diplomatico. Cmq ribadisco la mia piena adesione a qualunque iniziativa

  9. 69
    piero (messina) -

    ok stefano pubblica l’emai per di pietro la copio e la firma e per una settimana e ogni giorno faro’ cosi.cominciamo. fammi avere la lettera…..gli altri del forum ci seguiranno ne sono sicuro.TUTTO STA NELL’INCOMINCIARE E FORMARE IL MOVIMENTO per gli avvocati saranno loro a trovarci …….. penso che la battaglia e’ politica……DOBBIAMO CONVINCERE DI PIETRO E PARTIRE CON LUI CORAGGIO IO CI CREDO

  10. 70
    gigi -

    ciao a tutti…finalmente vedo che le cose si stanno muovendo…Piero quello che hai scritto e’ sacrosanto..daccordissimo nel formare un movimento per porre fine a questa ingiustizia…Di Pietro e’ una persona coerente oltre che preparata,penso sia la persona ideale su cui fare riferimento…fatemi sapere daro’ la massima partecipazionea qualsialsi iniziativa,basta parlare…TIRIAMO FUORI LE PALLE METTIAMOCI IN MARCIA!!!ok per il 19 settembre a Roma…se mi tenete informato di come si evolveranno le cose vi ringrazio…e se posso essere di aiuto…

Pagine: 1 5 6 7 8 9 63

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili