Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Gennaio 2008. L'autore, gianlu, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 58 59 60 61 62 63 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 58 59 60 61 62 63 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io vorrei che tutti quanti insieme e uniti , scrivessimo una lettera al capo dello stato per prendere in seria considerazione la possibilità di alzare il limite di età a 45 anni , considerando , che in molti paesi europei questo è un fatto normale –
scrivete tutti al presidente sul sito del quirinale –
potresti scriverla e linkare l indirizzo..poi possiamo fare tutti un copia incolla e farlo girare su fb e mandarlo tutti assieme allo stesso momento..il primo di febbraio..almeno romperemo le palle al povero disgraziato che apre la mail del quirinale .a proposito ..napolitano..eletto presidente a quasi novantàanni..hahah
btw IO CI SONO
🙂 è un po’ che seguo questo post, e col tempo ho notato come questo appello delle firme continua a venir nominato, eppure non si fa… ed ecco che ora il limite di età è arrivato a 45 anni! Il post è lo stesso, i nostri anni aumentano, e di conseguenza aumenta il limite. Ci stiamo rendendo patetici, ormai è tardi, mettiamoci una pietra sopra noi vecchi: crediamo davvero che a 45 anni ci facciano entrare nelle forze armate? Non ci reggerebbe nemmeno la pompa!
La corte europea di giustizia ha stabilito da anni che il limite di età nei concorsi pubblici non ci puo essere:
http://www.bloglavoro.com/2014/11/23/concorsi-pubblici-e-limiti-di-eta-litalia-viola-le-norme.htm
C’è una pagina su Facebook che combatte da anni questa discriminazione, hanno fatto anche una manifestazione. Iscrivetevi. Digitate Abolizione limiti di età nei concorsi forze dell’ordine e privati. Loro stanno avanti. Ciao.
http://www.ilquotidianodellapa.it/_contents/news/2014/novembre/1416763438495.html
bene… ma ormai poco importa per quanto riguarda personalmente. I concorsi in polizia locale, al 99% son oggi tutti di mobilità; in polizia di stato e tutte le altre forze di polizia che noi conosciamo pretendono un curriculum formativo nelle forze armate che farebbe invidia a rambo!
Purtoppo in Italia “la formazione lavorativa per il nuovo assunto” da parte del neo datore di lavoro, non esiste. Anche nel privato provate a cercare lavoro senza essere indirizzati da qualche amico o conoscente… puoi avere esperienza da vendere ma nessuno o comunque pochi investiranno su di te.
https://m.facebook.com/AbolizioneLimitiDiEtaNelleForzeDellordineEEsercito
http://www.sostenitori.info/giuseppe-il-primo-ricorso-in-italia-per-i-limiti-deta-nelle-forze-armate/