Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Gennaio 2008. L'autore, gianlu, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 63 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 63 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ragazzi su facebook esiste un gruppo “abolizione limite di eta arruolamento… Forza ragazzi, forse non servira’ a molto ma piu’ ne saremo e piu’ la nostra voce avra’ un senso…
Si, giusto…iscriviamoci tutti, bastaaaa!!! Aboliamo il limite di eta’ per l’arruolamento… Aiutate chi ha servito la patria obbligatoriamente e ora è disoccupato. Quando vi servivamo eravamo buoni, ora che abbiamo fame non lo siamo? Ci fate sentire vecchi già dai 26 anni… Vergognatevi.
ciao a tutti,finalmente ho trovato un sito di persone che si battono per l’abolizione dei limiti di eta’ per l’arruolamento!!condivido in pieno quello che avete scritto,per qualsialsi iniziativa che intraprenderete sappiate che sono con voi!battiamoci per eliminare questi ridicoli limiti di eta’per l’arruolamento,cio’ che conta e’ la motivazone che porta una persona a voler indossare una divisa, non aver passato o meno i 30!
anch’io sono favorevole all’abolizione del imite di età per i pubblici concorsi per tutti magistrati, diplomatici (non solo in polizia)per tre motivi: 1) noi giovani dovremo lavorare molti più anni per la pensione (semmai ci sarà ancora) o per mettere qc da parte per la vecchiaia; 2) l’aspettativa di vita della popolazione si alza, ci si sposa più tardi e si tfanno figli più tardi; 3)a quarant’anni ad esempio gran parte della gente è molto giovane ed energetica.
Non esistono motivi che giustificano questa discriminazione (ce lo dice anche l’Europa) se non quello di tutelare le caste di turno.
Spero l’Europa possa far finire questa violazione dei diritti dell’uomo a non essere discriminato per nessun motivo al più presto anche nella nostra “civile” Italia del terzo millennio.
Frances
Qui continuiamo a fare commenti ed esternare pareri personali.
L’unica cosa da fare è agire con qualche causa generale tipo class action o simile per fare cessare questa schifosa “situazione” tipicamente italiana.
Se c’è qualcuno che sa come e quando agire io sono il primo a firmare.
Luca.
Ha ragione Luca.. basta parlare è ora di agire.. Altrimenti se continuiamo cosi arriviamo a 60 anni..
ok luca ma come dobbiamo agire??? come si organizzano scioperi autorizzati di gran massa ??? ciao.
Incominciamo con un raduno.
Che ne so’ incominciamo a far girare la data 19 Settembre 2010
ore 10 e 00 davanti al Circo Massimo Roma . Poi serve anche un avvocato preparato ma ” di famiglia ” che prenda a cuore l’iniziativa e ci
consigli . Per arrivare davanti al Parlamento non sara’ difficile .
Magari con l’appoggio dell’ on Di Pietro ( non che condivido le sue politiche ma e’ almeno esperto in materia giuridica e di peso internazionale ) .Io vivo a Roma potrei prendermi la briga di sapere
che ne pensa , ma prima dobbiamo formare il gruppo .
Dobbiamo portare il problema al parlamento Europeo altrimenti qui
le caste ci fanno fuori .
Per me va benissimo.
Se organizzi tu la cosa io sarei mil primo a sostenerti e a firmare.
Fammi sapere.
Ciao a presto.
finalmente.io mi ero attivato con un onorevole ma mi aveva gia’ risposto che non lo faranno mai per il fattore pensione.sono con tutti voi e verro’ a roma formiamo sto gruppo e facciamoci sentire in parlamento magari cominciamo anche a dirlo al presidente NAPOLITANO chissa’