Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Gennaio 2008. L'autore, gianlu, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 56 57 58 59 60 … 63 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 56 57 58 59 60 … 63 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
emiliano lasciaperde che nu ce se filano !! hanno bruciato la generazione che porta avanti la baracca
ciao fin che ce vita ce speranza raggazzi scrivere e forse ci ascoltano
ragazzi dai andiamo avanti a scrivere ho un altra petizione come ne ho fatte 2 accettate ma pocche persone anno aderitto se volete la rifaciano ma in tanti per abolizione dei limiti di eta
Ragazzi mettetevi l’anima in pace; un alto esponente del ministero della difesa, che fa parte delle commissioni mediche dei concorsi, in una recente intervista su rai 2 ha dichiarato che i limiti di statura NON verranno modificati in alcun caso in quanto, per loro, sono ancora tassativi. E per quanto riguarda i limiti d’età, idem, quindi, mettetevi l’anima in pace.
arrenditi,che contro i mulini a vento non c’è niente da fare.Però se hai la mamma ministra ti trasferiscono e ti promuovono subito
Se leggete la proposta di riforma dei ruoli tecnici della polizia di stato formulata dal dipartimento stesso si evince chiaramente che si introdurranno dei limiti d’età anche per accedere a questi ruoli classicamente ”da scrivania”. Penso che noi della ”generazione bruciata” ci meritiamo tutto questo perchè siamo fondamentalmente degli inetti.
roby è colpa della generazione che ha creato tutto questo .Da parte mia penso che la generazione dei quarantenni stà mandando avanti la baracca e dovrà farlo per lungo lungo tempo:i giovani sono bruciati dal sistema,i quarantenni “galleggiano”,i sessantenni se ne stanno a casuccia !!
un’amico cc ridendo mi disse
Io non sono un politico nè ho le competenze per farlo eppure mi sento ricco di idee. Ad esempio io metterei nei concorsi oggetto del nostro dibattito un’aliquota, ad esempio il 15% dei posti, a favore dei soggetti che, solamente per un fatto anagrafico non rientrano nei requisiti richiesti attualmente (ammettendo solo per un attimo che siano giusti). Quindi avremmo una aliquota ”junior” maggioritaria (85%) e una aliquota ”senor” minoritaria (15%). Ovviamente tutti i candidati dovranno dimostrare di avere gli stessi requisiti tranne ovviamente l’età. Se nel gruppo senor non si trovassero soggetti idonei i posti mancanti andrebbero automaticamente ai junior secondo l’ordine della graduatoria ( ma vi assicuro che questo non succederebbe). Quale sarebbe il vantaggio di tutto ciò?
1) uno spot formidabile per il sistema italia che si mostrerebbe come un sistema aperto, positivo, un messaggio per far capire che anche qui è ”yes we can”
2)intercettare soggetti veramente motivati e contemporaneamente dotati di una certa esperienza di vita e lavorativa (pensate ad una persona che per 10 anni ha fatto la guardia giurata e che vorrebbe diventare poliziotto ma ha 35 anni!)
3)tenere alto il morale di soggetti che, per il solo fatto di dover partecipare ad un concorso cui tengono, si mobilitano, studiano, si mettono in gioco anche se hanno perso il lavoro dopo 10 anni. avere comunque un’opportunità, anche se piccola, è capace di rivoluzionare le sorti di un uomo.
Uno stato dovrebbe almeno dare questo, le opportunità.
Bravo Roby, concordo in pieno.
Ma, secondo me, purtroppo, non sarà mai attuato un disorso simile.
Il governo ha altro cui pensare, e sperare che rivedano il limite di età o i limiti di statura per l’accesso alle forze dell’ordine è fantascienza. Purtroppo.
E te lo dice uno che, 20 anni fa, è stato scartato all’ultimo giorno di prove ed esami (tutti superati brillantemente) al concorso sottufficiali della GdF per “deficit di statura e insufficienza toracica”.
Peccato che, tre mesi prima, avevo sostenuto la visita di leva ed ero stato giudicato idoneo; in particolare la mia statura era mt. 1.66 e la circonferenza toracica 95 cm ma al concorso in GdF mi ero miracolasemente rimpicciolito di 3 cm e il mio torace ne aveva persi 5.
Ovviamente mi è stato sconsigliato di fare ricorso da un maresciallo della commissione medica; mi ha fatto capire molto chiaramente che se non ero figlio di finaziere, di polizziotto, o di carabiniere, ecc., non sarei mai riuscito ad entrare. Questa è la mia esperienza.
spider non dirlo a me che “opero”come volontario a contatto con chi ha passato concorsi ed è”addestrato” e PAGATO per fare certi lavori e malgrado dieci anni più vecchio riesco a fare questi lavori molto meglio di loro.
L’unica cosa che faccio volentieri è quella di iscrivermi ai concorsi e rompere le palle alle istituzioni perchè non ho il requisito dell’età!
almeno li stuzzico e visto che siamo a raccomandatelandia,che si rompano a mandarmi la raccomandata della mancata accettazione…come ho fatto al concorso di febbraio nel cfs,come segnalato dagli amici del tred.
A proposito,SEGNALATECI concorsi dove è possibile iscriversi on line e rompiamogli le palle iscrivendoci !!!!!!!!!!!!!!