Salta i links e vai al contenuto

Abolizione limite età per concorsi in polizia

di gianlu
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Gennaio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Abolizione limite età per concorsi in polizia

La lettera ha ricevuto finora 625 commenti

Pagine: 1 55 56 57 58 59 63

  1. 561
    vincenzo -

    Ciao Marco

    Purtroppo è così…in qsta italietta (come giustamente dici tu) ci tocca lottare, e perchè non farlo per un sogno? perchè, parliamoci chiaro, lavorare nelle forze dell’ordine, così come pure nell’esercito, non significa accaparrarsi il classico posto nella PA, ma significa mettere in gioco degli ideali credere fino in fondo, e con orgoglio, in ciò che si fa. Non è un semplice posto di lavoro è una missione morale ed emotiva (almeno così dovrebbe essere… per come la sentirei io) se tutto qsto non è sufficiente per lottare, con i mezzi che lo stato di diritto ci fornisce, allora non è forte la spinta ideale in cui si dovrebbe credere, per servire con onore il nostro paese…anche per cercare di renderlo meno “italietta”
    Ti abbraccio

  2. 562
    milite85 -

    Ragazzi,ovviamente per chi ci crede ancora,mandate un’e-mail a schirru_a@camera.it e cicu_s@camera.it per la questione età? Leggete cosa ho mandato io:
    Salve Onorevole,adesso che è stata calendarizzata per la Camera la pdl 3160,può fare qualcosa per innalzare l’età?

    La supplico,siamo proprio noi i veri discriminati,i ragazzi che per tanti anni sono stati mandati a casa!

    Siccome i tempi di approvazione,come ho potuto constatare,sono di 2 anni circa,e io,come tanti altri,abbiamo più dei 25 anni,potrebbe modificare la pdl 3161 a 30 anni?

    Mi creda,solo così potrà salvarci….siamo tantissimi,ma non solo noi,anche altri.

    La supplico,ci aiuti.

    VI PREGO FATELO!!!!

  3. 563
    emiliano -

    ciao ragazzi ma perche non levano il limite di eta come per i conncorsi delle vittime di serviozio o come per i riservisti e 45 anni in su basterebbe leiminare il limite di eta chi e come mi scriva ciao

  4. 564
    DAVIDE -

    Salve, Ho 44 anni e cio’ messo una pietra sopre tanti anni fa ,nel mettere la divisa nella mia famiglia ne ho tanti . Considerate che in Italia i concorsi sono un ….. diciamo guidati ,io ho partecipato ad un concorso in marina molti anni fa per sottoufficiale e diventare tecnico elicotterista , be eravamo 1500 posti 40 , ho superato tutte le prove,dopo 15 giorni c’era la chiamata , al 14 giorno mi arriva una raccomandata dicendomi di avermi escluso per un problema di salute . Faccio richiesta della motivazione mi viene detta , mi controllo in una struttura ospedaliera pubblica e scopro che non era come dicevano loro faccio ricorso. Sapete come fini’ che fu respinto , perche’ non avevo santi in paradiso. Questa e’ l’italia ho fatto tanti lavori , adesso purtroppo sono disoccupato l’azienda e’ in crisi , ma la mia passione e’ tanta anche adesso e sarei un buon marinaio fedele alla mia patria . Ma non avevo amici potenti …. ecco questa e’ l’Italia

  5. 565
    Criss -

    L’unico modo per entrare nelle forse dell’ordine e della difes, per noi over, è una guerra in Europa. Solo allora potremmo sperare di far parte delle forze, perchè chiamerebbero cani e porci.

  6. 566
    Cecilia Ciaschi -

    Sono pienamente d’accordo e voto a favore dell’abolizione di ogni limite di età e di ogni limite per quanto riguarda l’altezza!…non credo che i poliziotti cinesi o turchi siano tutti alti due metri!!!! Cecilia da Prato

  7. 567
    STELLA -

    vero, la nostra (ho 38 anni) è una generazione travolta da modifiche peggiori già a metà degli anni novanta e limiti in seguito. Siamo giovani, propositivi e pieni di cose da dare, oltre ad aver bisogno e voglia di lavorare, quando ci danno limiti e quando e se li toglieranno saremo troppo vecchi? Tempo fa leggevo, a proposito dei concorsi delle scuole, il ministro dire ‘dobbiamo ringiovanire la scuola, piena di 40enni, dare spazio ai giovani’. Ora, al di là del mancato senso di realtà sui 40enni insediati a scuola, i 40enni non solo sono giovani ancora ma con molte responsabilità in più e non ‘sisteme ati’ che attendono la pensione (?), e per tre quarti si fanno il mazzo saltando come canguri da anni per darsi un posto che non c’è, ma si sentono pure ‘dimenticati’ e menate tipo ‘i giovani sino ai 35’. Vorrei sottolineare che è ovvio che il problema è totale, investe ogni fascia d’età e che non ne faccio una battaglia ‘generazionale’. Noto però che fa comodo ai politici parlare di ‘giovani’ o per categorie, fingendo che vi siano categorie più deboli e di diritto. Mentre di categoria forte, per età, non ne vedo una. Se avessi figli io sarei una madre giovane, non tutelata in diritti fingendo che ‘non ho l’età’ e sto bene come sto, che mantiene figli giovani. Chi ‘regge’ chi? Il 60enne senza lavoro o pensione sostiene il figlio 40enne età dimenticata che sostiene il figlio 20enne? Mentre il bisnonno 80enne con la minima o ce la fa e sta bene o se deve per ragioni di salute e non di menefreghismo parentale andare in casa di riposo? E ho fatto generazioni di 20anni. Ma il mondo è vario. Mi fa incazzare la mancanza di senso di realtà e lo spostare a piacimento, da parte della politica, per comodo, la telecamera su presunte categorie più forti, per età, che potranno pagare precarietà e balzelli di generazioni superiori e inferiori per età. Generazioni più al ‘sicuro’ che in molti casi non esistono. Ma anche se ci sono non è il padre 60enne a cui impediscono

  8. 568
    STELLA -

    di andare in pensione, dopo una vita di lavoro, e di tasse pagate, o tagliano la pensione che ha il DOVERE di essere in grado di mantenere figli adulti che VOGLIONO LAVORARE ed essere indipendenti etc etc. L’Italia regge, quel che regge, non certo per le milionate di paga dei politici, sprechi immondi versus tagli assurdi e tasse sull’aria a gente che già non respira. Si regge anche sul fatto che le famiglie fanno ciò che possono, ove ci sono, e ove non c’è individualismo, attraverso una solidarietà multigenerazionale. Ma c’è anche chi non può, anche volendo, fare più di quello che fa, e c’è anche chi è solo. Ci son milioni di realtà in cui, anche stringendo la cinghia all’osso, non esiste qualcuno più forte di qualcuno che possa farsi carico di tutti gli altri. Ci sono anche i soldi in questa ITALIA, e sento gente che sta meglio di altra parlare di povertà, ci sono mille relatività, anche perché è vero che siamo nella cacca, ma lo siamo anche per il ‘sistema’ e parlare solo di cacca globale e al contempo però girare anche la frittata è un modo per mantenere un sistema di m. E o peggiorarlo ancora, e ancora, giustificandolo con la cacca. In un circolo vizioso. Per cui agli italiani è concesso pagare e pagare, piangersi addosso, arrangiarsi, sentirsi nella cacca o anche guardare con sospetto le altre generazioni e categorie, ma non avere la sensazione di poter incidere sulla realtà. Fuori tema? In fondo tenere fuori i 40anni, che possono avere un maggiore bagaglio di esperienza, una maggiore coscienza di come siano andate le cose negli ultimi due decenni, una maggiore coscienza del diritto è un caso? O è un modo per imbavagliarli? Non sto dicendo che i più giovani non abbiano questa coscienza, incisività, capacità. Dico però che dei giovani adulti possono sembrare più ‘pericolosi’ in posizioni in cui gestire, parlare, voler cambiare le cose stando dentro al sistema e non subendolo solo ai margini. In realtà io sto dicendo che le generazioni dovrebbero unirsi sempre più in un grande e costruttivo, ordinato, consenziente giramento di balle. Coerente.

  9. 569
    marco -

    stella ammiro la tua tenacia,ma oramai dopo 3 anni di niente di fatto,francamente è meglio smetterla di fare i voli di pindaro e guardare in faccia la realtà che ci circonda:la situazione puzza di carogna marcia batocca ! !
    in italietta siamo BRUCIATI !!!
    E credimi,con tutto quello che ho fatto e che sto facendo gratuitamente per “aiutare”lo stato come volontario ,questo mi fa incavolare ulteriormente.

  10. 570
    emiliano -

    ciao raggazzi io sono un riservista del corpo militare cri e mihanno detto che non simo militari ma quando in servizio siamo militari e un presa in giro io volevo arruolarmi ma ce il limite di eta che mi blocca avvevo fatto un petizione una alla camera e senato accrtate io vado avanti a scrivere sono anni che lo faccio ciao

Pagine: 1 55 56 57 58 59 63

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili