Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Gennaio 2008. L'autore, gianlu, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 46 47 48 49 50 … 63 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 46 47 48 49 50 … 63 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Discriminazione che peraltro sussiste solo per le carriere nelle forze dell’ordine e per le F.A…
e se chiamassimo striscia la notizia?? magari ci danno una mano?
io ho provato ma non ho ricevuto risposta…non demordiamo e proviamo a contattare striscia la notizia. Se siamo in tanti dovrebbero ascoltarci anche perchè ne va dei loro interessi aziendali. Facciamogli capire che siamo tanti con questo problema dell’età
quoto striscia..un amico ha mandato una mail a morello e due giorni dopo è arrivato con la troupe
ciao ragazzi come ho letto volete che il limite di l’età per i concorsi venga abolito anche io vorrei aggiungermi alla vostra lotta ma non so come aiutarvi
ciao michele,per il momento,l’unico sistema è ringiovanire oppure arruolarsi in un altro paese dell’europa
quoto Emiliano: “limite di età a 45 anni come per i riservisti”. Perchè, uno può diventare riservista fino a 45 anni? Sono ignorante in materia, spiegatemi.
Poi leggo sul sito della Polizia che si può diventare Operatore nell’Area Tecnica Professionale: “…in possesso dei seguenti requisiti: età non inferiore ai 18 anni. Non è previsto alcun limite massimo di età.”
Dunque per un 42enne come me non dovrebbe essere impossibile entrare. Come mai però questi concorsi per Area Tecnica non li conosce nessuno?
E’ una grande idiozia il limite di età per alcuni corpi delle forze armate,chi come me ha commesso il grave errore in passato di non aver fatto una scelta nel momento opportuno è tagliato fuori “non è assolutamente giusto”… Purtroppo negli anni delle grandi decisioni si pensava ad altro,e non al futuro, che come stiamo vedendo il lavoro è diventato un miraggio,avere la possibilità di creare una famiglia,dei figli,e poi chi come me ha la passione dell’esercito è penalizzato…… vorrei avere la possibilità di ritornare nella brigata FOLGORE come paracadutista,è sempre stato il mio sogno ed ora non posso più farlo…. Ho trentatrè anni è tanta voglia di indossare di nuovo quella divisa che mi è stata negata da chi governa…. Ho tanta passione e tanta voglia di dimostrare ai nostri politici,che l’età non conta,quel che conta come in tutte le cose è la passione per esse…. ho quel sogno nel cassetto che mi è stato chiuso,forse e sopratutto per un mio errore ma oggi con la maturità giusta posso solo dire “SE POTESSI TORNARE INDIETRO”,purtroppo il tempo passa e mi tocca fare un lavoro che non mi piace e farlo in malo modo senza passione appunto….. abolite il limite d’età e fateci entrare a far parte delle forze armate,forse serviremo la patria meglio noi che gli altri che non ci mettono lo spirito e la passione giusta per questo tipo di lavoro….. Grazie e speriamo in bene,non fate si che passino troppi anni altrimenti invecchiamo e poi il fisico non è più quello di un tempo…
Per fare un parallelo, se in una guerra mandano i ragazzini perchè carne da macello, o perchè gli unici facili da convincere visto che un adulto ormai ha troppe cose a cui tiene nella vita per poterle perdere in guerra, è per lo stesso motivo che un adulto (che magari da giovane fece di tutto per evitare la leva, giovane capellone e pacifista) che ha maturato una vocazione ed in più ha il senso della disciplina e della responsabilità, sarebbe il soldato ideale. Ma i governi ragionano allo stesso modo, che si sia in tempo di pace o di guerra, ovvero: i giovani non capiscono niente, e quindi usiamoli per i nostri scopi, qualsiasi essi siano.
Ragazzi c’è un gruppo su Fb iscrivetevi e cerchiamo tutti assierme di farci ascoltare link gruppo: http://www.facebook.com/group.php?gid=169953328948