Salta i links e vai al contenuto

Abolizione limite età per concorsi in polizia

di gianlu
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Gennaio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Abolizione limite età per concorsi in polizia

625 commenti

Pagine: 1 44 45 46 47 48 63

  1. 451
    marco -

    ragazzi..rinuncio..per un italiano è più facile lavorare per la guardia costiera inglese!! manco in campagna elettorale ci considerano

  2. 452
    isabella -

    Marco, perché dici così? non demordere, non demordiamo! andiamo avanti, è l’unico modo per avere una possibilità di farci sentire! Continuiamo a coprirli di mail e lettere. Siamo in tanti, più di quelli che forse immaginiamo noi stessi!

  3. 453
    Igino -

    Ragazzi cè un concorso nel ruolo speciale della GDF vi posto il link:

    http://www.gdf.it/repository/ContentManagement/information/P381857023/Bando_di_concorso.pdf

    Io non ho la laurea e quindi sarei escluso in ogni caso, ma se tra noi ci sono laureati potremmo iniziare l’azione di ricorso, vediamo un pò cosa accade.Iniziamo sta battaglia e vediamo se qualcosa riusciamo ad ottenere.

  4. 454
    isabella -

    purtroppo è un concorso per il 2010. e anche lì, comunque c’era un limite di età di 32 anni.

  5. 455
    vincenzo -

    Cari ragazzi
    Sono veramente stanco di scrivere mail a politici giornali e sindacati (ho scritto al siulp due volte), tentativi vani senza risposta.
    Organizziamoci, stabiliamo una data e incontriamoci tutti. Diffondiamo la voce anche su faceebook e prepariamo una manifestazione…a Roma. In Africa con i social network hanno organizzato una rivoluzione e noi non potremmo organizzare una protesta? forse così smuoviamo qualcosa! Vi prego almeno voi/noi date/diamo un segno di vita!!!

  6. 456
    simone -

    Anchio vorrei tanto entrare in polizia o carabinieri ma ormai credo che debba rassegnarmi.Ho 32 anni appena compiuti, mi sa che ormai non faccio più in tempo. Volevo sapere una cosa, tanto per mettermi ancora più il cuore in pace…io sono stato scartato nella visita del militare per insufficienza toracica, sarei potuto entrare lo stesso?

  7. 457
    Igino -

    Ragazzi io credo ormai sia arrivato il momento di lasciar perdere gli sfoghi personali anche perchè potremmo continuare per anni, innanzitutto iniziamo una raccolta di firme (se non è stato già fatto) per chiedere la revisione dei limiti di età nei concorsi pubblici nelle forze armate, e vediamo come va, dopodichè si passa ad un ricorso e si fa domanda al primo concorso che esce, se date uno sguardo su Facebook hanno creato un gruppo ad esempio gli ex carabinieri ausiliari congedati, anche noi abbiamo un gruppo ho visto ma se vedete sul gruppo dei carabinieri hanno preparato un fax simile di domanda di riammissione in servizio, che ne direste di fare anche noi tutti una domanda, una petizione firmata per far innalzare i limiti? Ripeto se non è stata già fatta, se è stata fatta allora passimao ad un altra azione mi rivolgo in particolare a quanti di noi hanno una laurea in Giurisprudenza o buone conoscenze con degli avvocati, non arrendiamoci ad esempio gli ex carabinieri ausiliari forse qualcosa otterrano.

  8. 458
    Vincenzo -

    Caro Simone
    Se parli di una insufficienza toracica tale da essere riformato allora nn avresti potuto parteciparvi, ma se il tuo problema ti ha fatto solo declassare ovvero rendere rivedibile, nulla ostava alla tua partecipazione ai concorsi nelle forze dell’ordine. Cmq, ai miei tempi, sono un ufficiale di complemento in congedo, esisteva una procedura straordinaria che permetteva ai riformati di essere sottoposti a nuovi accetamenti, anche dopo anni, perché con il tempo alcuni parametri fisici possono subire variazioni, senza tralaltro che il soggetto fosse obbligato alla naja per superamento dell’età massima di arruolamento…però nn so se adesso le cose stanno ancora così, dato che nn c’è più la leva.
    P.S. Un appello a tutto il blog…certo che ogni mia proposta suscita sempre densi e dibattuti scambi di idee!!! Ammazza e quante adesioni per organizzare la protesta!!!

  9. 459
    marco -

    ragazzi,mi arrendo..come ho già detto è più facile per un italiano essere arruolato nella guardia costiera della gran bretagna che entrare nell’esercito italiano!!.lo stato annulla le sue buone risorse,così come avviene in altri settori.ci hanno sedotti ed abbandonati!!

  10. 460
    simone -

    Grazie Vincenzo per la risposta….sicuramente adesso il problema non ci sarebbe, anche perchè negli anni ho fatto molta palestra e mi sono irrobustito parecchio, ma il mio problema è non aver fatto il militare ed essere stato messo rivedibile ed essere stato scartato alla seconda visita. Ieri ho mandato una mail al sito dei carabinieri chiedendo se avendo a 32 anni si poteva ancora entrare e mi hanno risposto cosi:

    Ufficiali in f.p. (ferma prefissata di 30 mesi) età compresa tra i 18 ed i 32 anni. Ausiliari del Ruolo Speciale (diploma di istruzione secondaria di secondo grado) e ausiliari del Ruolo Tecnico-Logistico (laurea magistrale/specialistica).

    Dal 2003, a seguito del provvedimento legislativo che ha elevato l’Arma dei Carabinieri al rango di 4^ Forza Armata, in sostituzione del reclutamento degli ufficiali di complemento, si sta procedendo a quello degli ufficiali ausiliari in ferma prefissata (durata della ferma 30 mesi). Tale nuova possibilità di reclutamento, regolata nelle linee essenziali dal decreto legislativo n. 215 dell’8 maggio 2001, è prevista per pubblico concorso. I vincitori del concorso sono nominati ufficiali al termine di un apposito corso, della durata di nove settimane (rispettivamente con il grado di Sottotenente gli ausiliari del Ruolo Speciale e Tenente gli ausiliari del Ruolo Tecnico-Logistico) e ammessi alla frequenza di un ulteriore corso di perfezionamento della durata di sette settimane, al termine del quale vengono destinati ai reparti.

    – in relazione al titolo di studio posseduto e avendo prestato servizio senza demerito nell’Arma possono partecipare (purché non superino il 34° anno di età) ai concorsi annualmente banditi per la nomina a Sottotenente in s.p.e. del Ruolo Speciale (riserva fino al 40% dei posti) e per la nomina a Tenente in s.p.e. del Ruolo Tecnico Logistico (riserva dell’80% dei posti), (al momento non si prevede la pubblicazione di un nuovo bando di concorso);

    Da quello che mi sembra di aver capito è che a questa età possono entrare solo i laureati o i carabinieri in congedo giusto?

    Sono abbastanza frustrato per non avere fatto questa scelta prima, avendo avuto un attività dal 2000 ad oggi… ma con la crisi che c è ho dovuto chiuderla! Adesso mi attacco al tram!

    Un consiglio per chi è ancora nel limite di età. Impegnatevi e non rassegnatevi, non fate lo stesso sbaglio che ho fatto io! provate e riprovate almeno avrete la consolazione di averci provato.

Pagine: 1 44 45 46 47 48 63

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili