Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Gennaio 2008. L'autore, gianlu, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 43 44 45 46 47 … 63 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 43 44 45 46 47 … 63 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ragazzi fino ad ora nessuno ci ha ascoltato, l’unica soluzione e’ il ricorso di massa per il concorso vfp1. Dobbiamo presentare domanda al 4° blocco vfp1, abbiamo tempo fino al 30 luglio e poi una volta ricevuta l’esclusione (all’interno troverete le modalita’ e i tempi utili per fare ricorso) facciamo ricorso a tar e al consiglio di stato appellandoci alla direttiva 2000/78/ce del 27 novembre 2000, che fissa un quadro generale per la parita’ di trattamento in materia di occupazione e condizioni di lavoro prevedendo il divieto di discriminazione basata sull’eta’.
Dobbiamo essere tanti a partecipare, fate passa parola sui vari blog e forum.
Caro milite
dici di provarci? perchè non contattiamo prima un legale? che ne pensi…esprimi una tua opinione!!! ah ovviamente io sono co voi per qualsiasi cosa
meglio sentire un parere di un avvocato condivido la risposta di vincenzo
Salve! è assurdo che per avere accesso ai concorsi per la guardia di finanza, il corpo forestale dello Stato, la polizia penitenziaria e ttanti altri, si debba per forza aver fatto il VFP1!!!!!!!! così tantissimi giovani (soprattutto DONNE!!!) che il militare non l’hanno fatto e ora hanno più di 35 anni e sarebbero ancora in grado non possono! Specialmente in tempi di crisi come questi! Con tanti giovani tra i 35-40 anni senza un lavoro! Questi limiti devono essere levati!
Scusate lo sfogo, ma è veramente assurdo….
Si forse avete ragione, chiediamo una consulenza ad un avvocato. però poi facciamo veramente qualcosa…mi sono stancato di aspettare sti politici.
Concordo pienamente con Giulia!! é vergognoso tutto ciò!! IL lavoro è pressochè inesistente se poi hai anche lo svantaggio di vivere in sardegna o al sud cmq, dove la crisi si sente ancor di più! Io compio tra non molto 34 anni e sinceramente non mi dispiacerebbe poter fare domanda per partecipare ad un concorso!! Ma come alle solite siamo sempre in ITALIA!!
D’accordo con milite8585, qualcuno conosce qualche avvocato che potrebbe fornire una prima consulenza? comunque, credo che una prima consulenza sia gratuita da parte di qualsiasi avvocato. se qualcuno ne conosce uno che sia bravo, si faccia avanti. Siamo veramente tutti stufi di aspettare che le cose succedano da sole e sì, come dice Giulia, è assurdo che lo Stato voglia “premiare” o “incentivare” gli arruolamenti dei giovani (comunque solo fino a 25 anni e che, comunque, dopo un anno per la maggiorparte rimanderà a casa) in questo modo… riservando ingiustamente SOLO A LORO la possibilità di avere accesso alle carriere iniziali nelle FFAA e FFOO. Questa è la vera discriminazione. A 35-38 anni, con un prolungamento continuo dell’età per la pensione, hai ancora davanti tranquilllamente 25-30 anni di lavoro… come fai a sentirti vecchio a quest’età, quando hai ancora più della metà della tua vita davanti???
Scusatemi ma sono sempre più deluso da questo paese.
Salve mi chiamo Francesco tra due mesi compio quarantanni e faccio ancora parte dei molti disoccupati che continuano a studiare e cercare una soluzione per trovare un lavoro discretamente decente prima che sia troppo tardi.
Non faccio altro che inviare domande online e presentare cv ovunque pur avendo diverse esperienze lavorative, due diplomi (l’ultimo acquisito da poco), tre attestati di qualifica professionale e quattro patenti guida.
Come tutti gli amici di questa sezione vorrei potere presentare il mio cv anche dove purtroppo subentra l’ingiusto limite d’età che ci emargina dalla società ancora prima d’essere diventati anziani.
Io mi sento ancora come se avessi ventanni, energico e con tanta voglia di lavorare, fare progetti e di vivere liberamente senza l’obbligo di stare a casa dei genitori e vivere quasi come un parassita.
Secondo me se propio ci deve essere il limite d’età dovrebbe essere considerato a secondo delle capacità individuali, senza contare che per un concorso alla guardia forestale, polizia, militare, carabinieri etc…ci sono diverse manzioni lavorative che vanno dall’ordine pubblico e sicurezza fuori dalle caserme al lavoro interno degli uffici dove anche le persone oltre la trentina possono svolgere.
Vi prego di non scrivere ai politici suggerendo un innalzamento del limite d’età perchè il tempo che passa è un brutto nemico per tutti, bensì scrivete affinchè ognuno di noi possa accedere alle selezioni a secondo delle propie capacità ed attitudini, es: una persona di 45 anni non è mai uguale ad un altra della stessa età.
Sperando che la situazione possa cambiare prestissimo auguro a tutti un futuro migliore.
Pulvirenti Francesco
Ciao Francesco,
sono pienamente d’accordo con te, con le tue osservazioni. In realtà, si tratta delle stesse riflessioni che mi sono scoperta a fare oggi mentre in viaggio.
E vorrei spingere anche te a scrivere, assieme a tutti noi, a tutti i politici, le redazioni dei giornali, e chiunque possa secondo te essere disposto ad ascoltare le tue motivazioni.
Un caro saluto