Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Gennaio 2008. L'autore, gianlu, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 42 43 44 45 46 … 63 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 42 43 44 45 46 … 63 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ragazzi in campana come ho già detto teniamoci informati ed il primo concorso che esce tutti a presentare domanda, saremo esclusi chiaramente e da lì partirà il nostro ricorso e speriamo il riconoscimento dei diritti negati, iniziamo anche a trovare qualche avvocato valido e dico valido che possa sposare la nostra causa ed aiutarci ad ottenere il nostro scopo. Qualcuno mi faccia sapere se esiste un gruppo su FB altrimenti creiamolo, ragazzi l’unione fa la forza…..
il gruppo, come dicevo già qualche post fa, esiste già: “un solo fine:aumentare i limiti di età per entrare nell’esercito (VFP1)” di cui io sono amministratrice. Inutile crearne di nuovi… il fine, per tutti noi, è lo stesso.
anche io sono nelle stesse vostre condizioni.sono appena stato escluso da un concorso perchè ho 32 anni e sono stato l’ultimo contingente a fare il vecchio L3.invece cercavano solo i VFP1.e sono favorevole a l’aumento del limite di età a 40
Ragazzi sta per uscire il concorso da vice ispettore di polizia è quasi imminente….fonte polizia di stato…teniamoci in contatto e sopratutto non perdete di vista questo sito e quello che vi ha indicato isabella e relativo a facebook così appena esce presenteremo domanda e subito dopo l’esclusione faremo ricorso…ma teniamoci in contatto…per isabella (il mio collegamento internet non funziona bene ma appena posso ti contatto su facebook)…non sò se ti ricordi di me..abbiamo parlato sul sito di cui tu sei l’amministratice….
Il limite dovrebbe non esserci affatto. Io personalmente ho 42 anni; laddove da giovane feci di tutto per non fare il militare, la vita poi mi ha portato a credere che sarebbe stata la sola cosa sensata da fare… per vocazione (incredibile, se ci penso) più che per altro. Magari non posso stare nelle fila dei soldatini, ma posso apportare la mia esperienza e professionalità in altri settori delle forze armate. Quindi il limite non ci deve essere (a meno che uno non sia in età pensionabile). Perchè un laureato in ingegneria aerospaziale (faccio un esempio) non può entrare nel corpo?
La vedo sempre piu’ dura… o per meglio dire… la vedo lunga.
Stiamo sicuramente lottando per riservare un futuro migliore ai nostri figli, questo di sicuro. Ma vi siete chiesti perche’ la gente “scappa dall’Italia” per andare all’estero a lavorare, a vivere, a trovare nuovi sbocchi professionali? Perche’ purtroppo il marcio dell’Italia sta nella burocrazia e nel marcio si annidano i batteri che proliferano senza combinare niente di buono e se mai qualcosa di buono dovessero fare passerebbero troppi anni.
Noi che scriviamo qua, arrabbiati e indiavolati, abbiamo per la maggior parte superato i 30 anni… qui si parla di protrarre il limite a 40 anni? Beh e’ bello crederci senz’altro, ma apriamo gli occhi e cerchiamo di combattere per l’abolizione completa dei limiti d’eta’, altrimenti non ci rientriamo con i tempi, i politici ricordiamoci che sono lunghi ad ascoltarci, a mettersi d’accordo, a decidere.
Ritocco questo tasto per “liberalizzare il lavoro” e non per cercare altri compromessi. Siamo gia’ stati abbastanza penalizzati. Ho quasi 35 anni ed il mio futuro lavorativo e’ purtroppo molto incerto.
Ragazzi confermo la notizia di Nunzia…sta per essere bandito un concorso in polizia (ruolo ispettore). manteniamo i contatti e teniamoci pronti per la battaglia RICORSO, RICORSO, RICORSO!
Nunzia, certo che mi ricordo! Contattami e contattatemi tutti, dobbiamo fare pressione! Per quanto riguarda l’idea del ricorso, vi appoggio e credo sia un’ottima idea.
Per quanto riguarda il limite e la sua totale abolizione… purtroppo credo che quello sia impossibile. L’unica cosa a cui si può SECONDO ME aspirare è l’elevazione del limite in applicazione tottale della 487, come dicevamo vari post fa. E la chiave per riuscirci è SECONDO ME il far leva sulla necessità di applicare a pieno la direttiva CE che menzionava Fortuna (anche lei, tanti post fa). Se non la ricordate… fate dei passi indietro nel forum oppure la riposto io appena posso. Ripeto, secondo me, è l’unico appiglio che abbiamo: dimostrare che l’età (fino a 40 anni almeno) non è pregiudizievole per l’efficiente svolgimento dei compiti a cui sono chiamati i militari arruolati. E che, tale idoneità, non scompare dopo qualche anno, ma può benissimo rimanere anche per decenni. Si parla di 40enni degli anni 2000, gente che è più palestrata di un ventenne (:-)))) Non siamo più i “vecchietti” con un’aspettativa di vita limitata… anzi!
Vincenzo, dove hai saputo dell’imminente uscita di un concorso per Vice Ispettore in Polizia? La fonte è attendibile?
Ciao Luigi
è una info fornitami dall’ufficio concorsi della questura della mia provincia. mi ero li recato per chiedere info circa i requisiti per il concorso a commissario. In realtà la loro info ha solo confermato una indiscrezione da molto tempo riportata da un noto sito dedicato all’organizzazione di corsi per la preparazione ai più disparati concorsi: dalla magistratura ai concorsi in banca…contattami privatamente e ti invio il link vicmn@libero.it