Salta i links e vai al contenuto

Abolizione limite età per concorsi in polizia

di gianlu
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Gennaio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Abolizione limite età per concorsi in polizia

La lettera ha ricevuto finora 625 commenti

Pagine: 1 41 42 43 44 45 63

  1. 421
    Igino -

    Ragazzi al di là di tutto la prima cosa da fare è: il primo concorso che esce tutti faremo domanda e al diniego dell’amministrazione per cui concorreremo, tutti compatti faremo ricorso e vedremo cosa accadrà.

    Intanto facciamo tam tam gli uni agli altri per organizzarci in maniera ordinata, occhi aperti a cercare concorsi in bando e teniamoci in contatto.

    Saluti a tutti

  2. 422
    Fortuna -

    Ciao Isabella, sono Fortuna. Io ci sono sempre e sono felice che condividi il mio pensiero. A questo punto, il mio motto è PASSAPAROLA

  3. 423
    isabella -

    ciao Fortuna e ciao a tutti,
    come dicevo, l’unico appiglio è quello di affermare che l’età non è il requisito su cui basare la validità di un poliziotto/soldato. Esistono giovani (perché così vengono definiti anche nei bandi di concorso per alcuni posti da ufficiale) che anche a 38 e 40 anni hanno una prestanza fisica degna di un 20enne, unita in più a maturità e esperienza di diverso tipo. E’ questo quello che dobbiamo dimostrare, o perlomeno che dobbiamo contestare quando ci verrà replicato che non siamo idonei. Ma dobbiamo SERIAMENTE accordarci sulle azioni da portare avanti e impegnarci veramente a farlo. Intanto, ognuno di noi dovrebbe scrivere ai vari politici e alle varie commissioni (difesa e pari opportunità, oltre che affari costituzionali).

  4. 424
    giandomenico -

    sono con voi, mobilitiamoci, organizziamo qualcosa di serio.
    non è affatto corretto quello che stiamo subendo, soprattutto in un periodo così difficile. possiamo farcela perchè siamo in gamba!

  5. 425
    isabella -

    dobbiamo TEMPESTARE i politici di mail in cui esponiamo le nostre ragioni! le cose si stanno muovendo, questo è sicuro, sicuramente per i limiti di altezza. per i limiti di età ancora poco, ma dobbiamo insistere ora perché l’abolizione dei limiti venga attuata. Scrivete alla SCHIRRU, CICU, CIRIELLI, TUTTA LA COMMISSIONE DIFESA E PARI OPPORTUNITA’!

  6. 426
    isabella -

    Ragazzi, iscrivetevi al gruppo su facebook:

    Un solo fine: AUMENTARE I LIMITI D’ETà PER ENTRARE NELL’ESERCITO (VFP1)

    lì ho postato la risposta della Schirru ad una mia mail!
    Sento ke è il momento di continuare a martellare!
    Scrivete, scrivete, Scrivete a tutti i politici che potete, facciamoci sentire, facciamo sentire che il nostro è un problema e un desiderio condiviso da tantissimi cittadini italiani!

  7. 427
    danila -

    anche io sono d’accordo ho 33 anni e vorrei far parte delle forze armate sono disposta a tutto devono togliere i limiti di età

  8. 428
    vincenzo -

    Cari ragazzi buona pasqua a tutti…mi raccomando pronti per il ricorso! speriamo che al più presto esca un concorso utile alla nostra causa
    purtroppo l’avv. al quale mi sono rivolto non mi ha fatto una buona impressione, mi è sembrato un inconcludente. chiunque conosca un legale di fiducia e che prenderebbe a cuore la nostra battaglia lo contatti

  9. 429
    Dennis -

    Proviamo ad inviare una mail anche a Berlusconi:

    Egregio Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi Le chiediamo di modificare i limiti di età per l’accesso alle forze armate italiane in considerazione della direttiva 2000/78/CE del Consiglio, del 27 novembre 2000, che fissa un quadro generale per la parità di trattamento in materia di occupazioni e condizioni di lavoro, prevedendo il divieto di discriminazione basata sull’età.
    Negli altri paesi europei, si nota una notevole differenza nei limiti di età per l’arruolamento come la Francia, dove il limite è fissato a 40 anni, Inghilterra e Svizzera a 30 anni e negli USA a 41 anni.
    Senza contare che ai soli VFP1 sono aperti i concorsi per partecipare alle carriere iniziali nelle forze di polizia (polizia di stato, arma dei carabinieri, corpo forestale dello stato, guardia di finanza) creando un vero e proprio sbarramento delle fasce di età 25-30 anni.

    In attesa di un Suo riscontro Le porgiamo i nostri più cordiali saluti.

    http://www.camera.it/794?mailer_back_end_recipients=berlusconi_s@camera.it&shadow_deputato=35330

  10. 430
    isabella -

    Il limite dev’essere quantomeno portato a 38, come per i concorsi per certi ruoli nelle FFAA. Non si può decidere di chiamare “giovani” dei ragazzi di 38 anni solo quando fa comodo. A quell’età si è ancora giovani e perfettamente in grado di coprire ancora per molti anni il ruolo di volontario di truppa. Potremmo dimostrarlo in qualsiasi momento. E’ un diritto che la nostra Costituzione sancisce, e dovrebbe esserci riconosciuto. Per decretare chi è abile o no, chi è adatto o meno alla vita militare, ci sono le selezioni a monte. Ma non devono essere basate su un requisito tanto fuorviante come l’età. E soprattutto non imponendo un limite così basso come i 25 anni. Anche chi ha 35-38 anni è perfettamente in grado di servire la Patria e di dedicare la sua vita a quello in cui crede. E credo abbia il diritto di farlo, se in grado.

Pagine: 1 41 42 43 44 45 63

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili