Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Gennaio 2008. L'autore, gianlu, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 40 41 42 43 44 … 63 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 40 41 42 43 44 … 63 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
facciamolo!!
è da mesi che si continua a dire facciamo questo o quello…con i poltici sia per cercare lavoro (aiutano solo parenti stretti,amici fidati o puttane o froci)o per un interrogazione parlamentatre efficace non bisogna fare affidamento
ma è uscito un concorso per agenti?
” Stati membri possono prevedere che le disparità di trattamento in ragione dell’età non costituiscono discriminazioni laddove esse siano OGGETTIVAMENTE e RAGIONEVOLMENTE GIUSTIFICATE, nell’ambito del diritto nazionale, DA UNA FINALITÀ LEGITTIMA.
Così i regolamenti delle forze armate, sulla base di questo, impongono questi limiti d’età sostenendo (secondo me in modo chiaramente errato)che dopo una certa età non si ha l’idoneità fisica a svolgere determinate funzioni. Io penso che questa interpretazione sia SCORRETTA perchè NON è l’ETà UNA CONDIZIONE SUFFICIENTE PER RITENERE UN CONCORRENTE NON IDONEO!!!!!!!!!!
Quindi in sede di ricorso si dovrà sostenere che il regolamento viola le norme del diritto comunitario, perchè la direttiva comunitaria richiede una “FINALITà LEGITTIMA” per imporre il limite d’età e in Italia sta “finalità legittima” me la devono spiegare.”
Salve, mi chiamo Isabella e anche secondo me questo è l’unico punto su cui si può far leva in un eventuale ricorso (e anche io credo che un ricorso sia l’unica misura “eclatante” che può effettivamente scuotere l’op.pub. sul problema dei limiti di età in tempi ragionevoli. Bisogna coinvolgere i media, giornali, trasmissioni, e chiunque possa avere forza per sollevare la questione. Altrimenti restereannno solamente parole ancora per mooooooooooolti anni! Anche una petizione, con traguardo 50.000 firme, potrebbe essere utile. Ma credo che se si parla di abolire il limite d’età per TUTTI i concorsi pubblici, e nn riferendoci solo a forze di polizia e armate, si possa facilmente raggiungere tale obiettivo.
Ma come dicevate tutti, bisogna agire, e anche in fretta…
ciao raga leggette il bando della polizia di stato ce la legge dpr 487 /94 la metono sembre ma enon vinene aplicata cosa di te che il tar ci da raginone o al persidente della republica fare un istanza a questi enti ma bisogna fare il concorso e dopo la lettera di escusione si fa la contestazione al tar o al persidente della republica
bisogna agire e in fretta… se non leggono mail, manderemo posta tradizionale, proveremo a chaimare le redazioni e faremo sto ricorso…. potremmo propare anche col parlamento europeo… insomma, qualunque cosa purchè si faccia… il tempo scorre veloce e inesorabile!!!
purtroppo nella 487 è inserita la famosa deroga per le forze armate e di polizia. la 487 è stata emanata in applicazione della direttiva UE, come diceva FORTUNA. l’unico appiglio che abbiamo è quello del chiedere di dìmostrare, dopo l eventuale ricorso di massa, che la ragionevolezza e le ragioni oggettive della P.A. in questione abbiano fondamento. Bisogna quindi scegliere uno dei concorsi aperti ai civili, fare domanda, e poi fare ricorso al TAR (o addirittura al Consiglio di Stato) per l’esclusione facendo appello proprio alla mancata ragionevolezza. Ma bisogna essere in tanti… chi è disposto????
Ho mandato una mail a DI PIETRO chiedendogli informazioni sulla proposta di legge n. 4175 presentata dall’on. del suo partito DI STANISLAO che intende portare a 30 anni l’età massima per il vfp1. Mi ha risposto così:
L’ITALIA DEI VALORI e’ contraria e non voterà mai una simile proposta. L’on. Augusto Di Stanislao ritirera’ la sua firma per allinearsi al partito.
Che serietà? E poi noi cerchiamo un incontro con DI PIETRO? Andiamo a chiedere ad altri che è meglio…
non ci siamo capiti…
lasciate perdere i politici!!!!!!!
il lavoro e favori li fanno solo a parenti stretti, amici, puttane (meglio straniere) o transessuali!!!
vi ripropongo un’idea che ho più volte lanciato: organizziamo un gruppo su
facebook…qualcuno pratico di social network attivi la pagina. Io sono pronto anche a
combattere contro i qualunquisti che sicuramente ci attaccheranno, ma usciamo da
questo blog. Dobbiamo attirare persone e credetemi noi siamo solo la punta
dell’iceberg, il problema è molto sentito. Un abbraccio a tutti
e comunque resta da sapere quale sarebbe il principio che rende così contrario Di Pietro e il suo partito ad una modifica di questo genere. Gli fa schifo riconoscere certi diritti costituzionali alle persone e magari, così facendo, dargli pure la possibilità di un lavoro in cui credono e per cui hanno passione e per cui (soprattutto) hanno le caratteristiche che li rendono idonei?
Il gruppo su facebook esiste già ed è questo:
“Un solo fine: aumentare i limiti di età per entrare nell’esercito (VFP1)”
come vedrete il fine è sempre lo stesso: abolire i limiti di età per entrare nelle forze armate e di polizia. E’ inutile creare altri gruppi, le energie vanno disperse. Già in realtà così si fa fatica ad attirare “interessati”, figuriamoci con altri mille gruppi diversi…. Diffondiamo e facciamo conoscere questo. Leggete la descrizione del gruppo creato da Roberto Bruno. Qui si parla di aumentare, ma in realtà si mira all’abolizione dei limiti d età come per qualsiasi altro concorso pubblico. Si parla di incostituzionalità del limite. Si parla di VFP1 perché é lì il nocciolo della questione totale: se per aver accesso ai concorsi pubblici nelle FFAA e FFPP devi aver fatto un anno di VFP1, è li che bisogna eliminare il limite.
Io sono l’amministratrice del gruppo, e sono pronta a fare qualsiasi cosa per mettere fine a quest’ingiustizia.