Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Gennaio 2008. L'autore, gianlu, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 39 40 41 42 43 … 63 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 39 40 41 42 43 … 63 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
…Forza ragazzi iniziamo la battaglia. Facciamoci sentire.
Io intanto la prossima settimana incontro un legale al quale avevo già accennato la cosa. Però se mi accorgo che vuole solo specularci su senza prendersi a cuore la questione cambio strada…vi terrò informati. L’appuntamento è fissato per martedì
grande vincenzo!!!
ciao ragazzi,per Ale…grazie per il tuo impegno,io saro’ fuori per lavoro a data da definirsi,insomma finche’ c’e’ lavoro….Per quanto riguarda il ricorso avete idea di quale cifra si puo’ parlare ,parlo delle spese…non ho proprio idea,e’ inutile dirvi che sono con voi se poi nn posso neanche pensare di presentare un ricorso 🙁 ,posso solo essere sincera e dire che faro’ davvero il possibile,qualcuno sa dirmi qlcosa?piu o meno?
grazie a tutti
raga, pero’ dobbiamo farci sentire anche tramite posta alle redazioni di giornali e programmi televisivi,e quant altro… facciamoci sentire piu’ possibile… i ragazzi con i problemi del limite di altezza cosi’ ci sn riusciti e a breve avranno la loro modifica… dai… facciamoci sentire ovunque e con chiunque
Certo dobbiamo farci sentire e non demordere. Magari qualche trasmissione di approfondimento ci ascolterà. Io sono per scrivere al Presidente della Repubblica, in questo marasma mi sembra l’unica persona seria.
ragazzi qurdate la proposta di legge ddl 4106 che porta il limite dai 18 ai 60anni o il ddl 4175 quadateli e poi sgrivete a all schirru che il limite lo abolisca cche modifichi il sul ddl sul eta
basterebbe che applicasereo il dpr 487/94 che porta lilimite di eta ai 45 anni che nei concorsi dei vfp1 a applicata parzialmente e dove ce scritto che non si aplica la legge sol elevazione vane non si aplica ma dove non ce sxcritto niente si aplicacome per i vfp1 ciao
In effetti i DPR 487/94 stabilisce benissimo quali siano i limiti d’età per l’assunzione tramite concorso pubblico per impieghi statali. Quindi basterebbe applicare questo decreto del Presidente della Repubblica!
Ciao ragazzi, sono sempre qui. Vorrei dirvi che il problema non riguarda il DPR 487, ma l’interpretazione di una direttiva comunitaria che dice così : Stati membri possono prevedere che le disparità di trattamento in ragione dell’età non costituiscono discriminazioni laddove esse siano OGGETTIVAMENTE e RAGIONEVOLMENTE GIUSTIFICATE, nell’ambito del diritto nazionale, DA UNA FINALITÀ LEGITTIMA.
Così i regolamenti delle forze armate, sulla base di questo, impongono questi limiti d’età sostenendo (secondo me in modo chiaramente errato)che dopo una certa età non si ha l’idoneità fisica a svolgere determinate funzioni. Io penso che questa interpretazione sia SCORRETTA perchè NON è l’ETà UNA CONDIZIONE SUFFICIENTE PER RITENERE UN CONCORRENTE NON IDONEO!!!!!!!!!!
Quindi in sede di ricorso si dovrà sostenere che il regolamento viola le norme del diritto comunitario, perchè la direttiva comunitaria richiede una “FINALITà LEGITTIMA” per imporre il limite d’età e in Italia sta “finalità legittima” me la devono spiegare. Cavolo!!!
Ciao da Fortuna
Sono incavolata nera…….Sono stufa!!!!!!Ci stanno distruggendo il futuro!!!!
Ma se partecipiamo a questo concorso per agenti di Polizia di stato e poi facciamo ricorso al TAR? Lo dobbiamo fare in tanti…ci state? Io mi sono stancato di aspettare.
http://www.poliziadistato.it/articolo/view/19800/
milite85 non so se ti sei accorto che quel concorso e’ gia’ in atto… se non hai a suo tempo fatto domanda… non puoi ne’ parteciparvi ne’ fare ricorso… ricordiamoci tutti che per fare ricorso occorre sempre una risposta di diniego da parte dell’organo preposto all’accettazione con specifica giustificativa allegata.