Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Gennaio 2008. L'autore, gianlu, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 63 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 63 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ma percheè non ci uniamo e raccogliamo firme per poi event adire a un legale?
Per quanto ne so l’italia è “l’unica” (o quasi) a mettere vincoli di eta’.
Ci sono norme europee che dicono l’opposto.
Fatemi sapere.
In un Paese come il nostro dove il lavoro non è stabile, il precariato regna sovrano, ti fanno contratti a progetto anche a 36-40 and over anni, penso che sia una ingiustizia porre dei vincoli di età, anche perchè una persona può capire e decidere anche in un secondo momento cosa vuole fare nella vita.. Magari ci possono essere stati prima dei problemi e dei motivi personali che non lo hanno portato immediatamente a prendere questa decisione! Sono d’accordissimo con voi!
Buonasera compagni, vi scrivo perchè così casualmente sono entrato nel forum e mi son piaciute le vostre motivazioni ad entrare in arma.Io ho 36 anni e da 10 anni lavoro per un mezzo d’informazione (contratto a progetto)(che poi che progetto sia nn ancora lo sappiamo)cmq sono 2 -3 anni che ho maturato la decisione di entrare in polizia e donare le mie copetenze per lo questo Stato che vive sulle spalle dei poveri cittadini come noi.Sono contrario anche io al limitè di età, vergognoso come nn mai!(Saremmo noi dai 30 anni in su forse ad essere piu efficienti e con notevole esperienze di vita rispetto ai marmocchietti!!Speriamo che cambi qualcosa in questo fottuto paese!!a presto.
Sono d’accordo con tutti voi, anche in ferrovia si entra con contratto di apprendistato professionalizzante ed il limite è fissato a 29 anni !!!!!! Ci dicono di lavorare fino a 65 anni ma a 30 sei già vecchio.
Hanno fatto le leggi per il lavoro precario e flessibile ma non hanno adeguato il resto delle normative siamo governati da incapaci!!!
Ragazzi sono daccordo con voi navigando per caso sono arrivato fin qui, dove mi sono accorto di non essere il solo ad avere 36 anni con la tristezza di non poter mai piu’ diventare un carabiniere visti i limiti di eta’, forza ragazzi se a 30 anni e a 40 anni siamo esclusi da concorsi pubblici perche non ci danno la pensione? Non arrendiamoci,sono con voi
Anch’io la penso come voi.
Ho divuto lavorare per pagarmi gli studi e, di conseguenza, i tempi sono stati più lunghi….
Ragazzi, scriviamo in tanti, facciamoci sentire…..
La nostra personalità, la cultura acquisita con gli studi e con il lavoro precario non devono essere afflitti da regole senza senso e palesemente discriminatorie.
Vi prego, scrivete in tanti….
Anche io la penso esattamente come voi, ma cos’e’ sta’ cosa? limiti di eta’? non parliamo mica di uno di 80 anni che vuole fare il poliziotto, io ne ho 35 e non sono mica decrepito! ex atleta, campione regionale di nuoto, atletica leggera, ottimo giocatore nelle giovanili del napoli e giocatore di serie c di pallavolo…ma a 35 anni sono vecchio? volete sapere l’assurdita’? se volete fare i vigili del fuoco, effettivi, non potete dopo i 30…MA VOLONTARI FINO A 37 SI!!! cioe’, rischiare la vita dopo i 30 no…ma se lo fai gratis fai pure…ma siamo impazziti??? aboliamo i limiti di eta’…e diamo l’opportunita’ di lavorare a chi, oltre che ne ha bisogno, ci metterebbe piu’ consapevolazza e passione di un ventenne qualsiasi
daccordissimo sono un ex carabiniere e vorrei rientrare nell’arma h0 49 anni ora ma sono 20anni e piu che cerco di farlo ho scritto anche alla commissione europea mi hanno risposto che ci vuole un avvocato che esponga il problema se qualcuno sa come fare io sono pronto a lottare per questo
fatemi sapere Giacomo
(prima che arrivi a compiere 80 anni)
io ho 32 anni e voglio fare il concorso per entrare in polizia,ma ormai non posso più farlo!!
Salve ragazzi, sono d’ accordo! non si può limitare la possibilità di entrare nell’ arma, penso che mettersi al servizio della patria sia come una vocazione… può arrivare da un momento all’ altro ( certo non alla vecchiaia) e soprattutto deve risultare da una maturità ben radicata.Ho 32 anni e per la società sono vecchia…. dove andremo a finire? aboliamo i limiti di età, cavolo!