Salta i links e vai al contenuto

Abolire l’ora legale – referendum

di nunzio.s
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Abolire l’ora legale – referendum

La lettera ha ricevuto finora 150 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15

  1. 131
    Golem -

    Insomma, il “Gallo” vuole giustamente “cantare” quando è il momento giusto, è cioè all’ora naturale. È comprensibile che Giuseppe abbia quel desiderio?

  2. 132
    Yog -

    A’ Gallo! Io so’ Professore, mica metallaro meccanico come attia. Io me alzo alle nove e mezza, se mi va. Sennò dopo. ‘Na suora me porta la colazione sulla scrivania primariale con la torta fatta pe’mmia. Eppensa che io faccio colazione all’ora de pranzo. Però io ci ho gravi responsabilità, tipo sbloccare l’encefalo di Piccola78 che sta ‘ntasato de vinaville. Tu continua a arzarte coi galli alle tre e mezza, che mi frega?

  3. 133
    Yog -

    Ahò, tra poco ce siamo. Scatta l’ora legale e si torna a vivere di nuovo! Un’ora pulita pulita di luce in più, tutta aggratis.

  4. 134
    Yog -

    Gallo Giuseppe. Scherzacci a parte, la mattina dà fastidio anche a me alzarmi, anche perchè tocca pure a me lavorare e devo anche dire che è opportuno non essere disoccupati in questo periodo storico. Però ti spiego il mio punto di vista: l’ora legale è come ‘na coperta troppo corta, tira tira da qualche parte ti scopri. Vuoi luce la sera? Stai al buio la mattina. Per me è meglio la luce di sera, perché se no finirei di lavorare sempre col buio e sai che allegria. ‘Na galera, sarebbe. Aboliamo l’ora solare e basta. Così uno si abitua ‘na volta e poi non ci pensa più, anche se si alza ad ore antelucane. Si fa fatica per dieci giorni e poi basta, uno se ne può fregare perché nella vita ci si abitua a tutto. I fastidi alla salute dipendono proprio dal fatto che il cambio d’orario ce lo becchiamo invece due volte all’anno e questa è una gran rottura.
    ABOLIAMO L’ORA SOLARE (e anche l’inverno già che ci siamo, tanto se uno fa trenta poi può fare pure trentuno, con i referendum si fanno anche i miracoli, basta guardare quello ultimo).
    Se consideriamo che il mio laido bilocale virtuale di Quarto Oggiaro non ha finestre, ma solo velux (a parte il bagno cieco), nere orbite che guardano un cielo indifferente, il problema di risparmiare corrente è secondario.

  5. 135
    Vic -

    Yog
    Vedi che i regali qualche volta arrivano?
    Un’ora gratis in più….
    Peccato che ce l’avevamo messa noi…prima
    Come gli 80 euro di Renzi, li da con la mano destra
    e li riprende con la sinistra…:)

  6. 136
    Antonio Salerno -

    L’ORA LEGALE VA ABOLITA DOBBIAMO FARE QUALCOSA AL PIU? PRESTO SUBITO DIAMOCI DA FARE PER AVERE UN REFERENDIM!!!!!!!!!!!!!

  7. 137
    Angwhy -

    Tonì rassegnate ancora una settimana e ci siamo,il referindi nun se poffà pe l’ora legale anche perche de legale non c’è rimasto niente altro piu.

  8. 138
    Yog -

    Antonio, è l’ora solare che va abolita, non quella legale! Ma li leggi i post?

  9. 139
    Antonio Salerno -

    ODIO L?ORA LEGALE PERCHE’ CI TOGLIE IL SONNO E DANNEGGIA LA SALUTE VA ABOLITA DOBBIAMO MOVIMENTARCI ARRIBVARE AL REFERENDUM PER ABOLIRE L?ORA LEGALE DAI METTIAMOCELA TUTTA

  10. 140
    Yog -

    Ebbasta, Antonio! A me la legale va benone e va abolita la solare. Perciò smettila.

Pagine: 1 12 13 14 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili