Salta i links e vai al contenuto

Abitazione ipotecata per debito cartella esattoriale

di Riccardo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Maggio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Abitazione ipotecata per debito cartella esattoriale

La lettera ha ricevuto finora 125 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 13

  1. 71
    donato -

    Purtroppo, in un Paese come l’Italia, lo Stato è sordo a fronte di tutte le questioni che leggo.

    L’assurdo deriva dal fatto che la presunta “lotta all’evasione” si rivolge verso persone che, nella maggior parte dei casi, hanno un nome, cognome, indirizzo e patrimonio da espropriare. Per i veri evasori, cui si regala lo scudo fiscale al 5%, questi dati non esistono. La conseguenza? Che la gente onesta, quella che non riesce a pagare perchè in difficoltà economica, è perseguitata mentre gli evasori la fanno franca se non addirittura vengono premiati.

    Ad ogni modo, se ognuno coinvolgesse almeno un paio di persone a testa e così via, si potrebbero creare le condizioni per cercare di invertire la rotta.

    Io, da par mio, per quanto possa valere, mi limito a fornire la mia e-mail.

    Contattatemi.
    Sono sulla vostra “barca” sia per motivi familiari (padre ipotecato per contribuzione previdenziale obbligatoria non versata in assenza di reddito aziendale) sia per motivi professionali (mastico legge e cartelle esattoriali).

    Cercare di darvi almeno un consiglio, a titolo assolutamente gratuito, non mi costa nulla e mi regala la speranza che, un giorno, questa Italia possa cambiare!

    piccolidonato@yahoo.com

    Un saluto
    donato

  2. 72
    ALBERTO -

    E vero cari signori non se ne puo’ piu’ il sistema riscossioni in sicilia serit montepaschi utilizza un sistema ai limiti con l’usura ed un potere ad ipotecare la propria abitazione anche se prima casa “la casa e’ un diritto per tutti e non va ne ipotecata e neanche messa all’asta e un atto ignobile che un paese civile come il nostro non puo’ permettersi se una persona non c’e’ la fatta a pagare si trovera’ un altro sistema ma buttare per strada una famiglia non e’ un atto civile
    E bene sono sicuro che il nostro presidente silvio berlusconi ben presto metera’ mano anche a questo problema come ha fatto per il tema giustizia e per far ritornare i capitali dall’estero.
    Sosteniamo tutti il presidente berlusconi solo lui ci potra’ salvare!!
    Riuniamoci tutti che piu’ siamo e piu’ riusciamo ad ottenere
    Io sono convinto di questo perche’ persone come il presidente berlusconi e difficile averle e siamo fortunati perche’ solo lui ha la capacita’ di percepire questa situazione di stato di polizia che avvolge tutti noi che viviamo di non stipendio ma di lavoro autonomo e lui e’ un lavoratore autonomo oltre che essere il nostro presidente .

    Io posso suggerire e consigliare questo la nostro presidente :

    Di imporsi per una rottamazione delle cartelle con sconto del 50%

    Con dei rimborsi rateali a lungo anche a 80 mesi

    E far valere quelle dal 2005 in poi

    Grazie a tutti attendo commenti

  3. 73
    giuseppe57 -

    Rispondo ad Aberto, mi trovi completamente daccordo, già ne ho parlato lo scorso ottobre, cerco solo consigli per come veicolare la ns proposta, salve a tutti

  4. 74
    luciano -

    qui si parla molto e si fa poco diamoci una mossa oppure questa massa di strozzini legalizzati da uno stato di merda che ormai non ci appartiene più ci toglieranno anche le mutande

  5. 75
    luciano -

    Siamo tutti clandestini fiscali; noi piccoli uniti diventeremo grandi…

  6. 76
    sandro -

    lo stato non fa nulla per noi pensa solo agli affari suoi a noi ci porteranno via tutto anche i figli mentre il Nostro caro Silvio ha comprato un’altra villa e ha radunato i suoi figli per dividere l’eredita’ e’ giusto tutto cio’ in questi periodi drastici non vi fanno rabbia , noi non abbiamo neanche piu’ un centesimo per mangiare mentre lui se la ride alle nostre spalle tanto e’ protetto da tutti,cittadini Italiani non siete stanche di queste ingiustizie?

  7. 77
    barbara -

    chiaro che si….. siamo stanchi…. ma non è accanendoci contro silvio che si cambia la situazione……….., ci sono e ci saranno sempre le persone che sicuramente stanno meglio di noi……… ma guardiamo un pò indietro …e nn è retocrica….. ci sono persone che stanno molto peggio di noi….. quindi la forza e la volonta nn ci manca….. se si uniamo ma no solo a parole….. si potrà appoggiarci ad uno studio di avvocati per vedere cosa si può fare…… o iniziare a fare manifestazioni…… cmq fare qualcosa no lamentarci sul sito, lasciare che gli altri vadano avanti e lamentarci dei soldi degli altri……………

  8. 78
    katiuscia -

    Salve, mi dispiace e capisco ciò che ha affrontato e stà affrontando, anche perchè sono nella sua stessa situazione!!!! Ho tre figli non un lavoro e la serit alle calcagna e questo perchè i ragionieri a cui ti affidi perchè la stessa legge te lo impone non sono competenti e a farne le spese dopo anni sei tu…sono stanca non credo che ci sia una giustizia, L’Italia e composta da una flotta di pecoroni, altro che dire “c’è chi stà peggio di noi” noi siamo già il peggio, nel ns. paese, nel 2010 in un paese democratico e dove la costituzione nn viene presa neanche in cosiderazione, moriamo di fame, e, la società è completamente priva di dignità e senza valori , che vergogna!!!! Penso ai miei figli…che futuro che gli spetta.
    Comunque nel mio piccolo cerco di fare qualcosa in merito, se Le interessa mi può trovare su facebook e si accorgerà che qualcuno la pensa come noi e cerca di combattere queste ingiustizie, auguri.

    LA ROCCA KATIUSCIA.

  9. 79
    Matteo -

    Anche io sono vittima delle cartelle esatoriali e anche a me mi e stato fatto una ipoteca 2° grado dell’immobiledi € 60,000 che attualmente abito con la mia famiglia di 4 figli e mia compagna e entro 60 giorni devo saldare altrimenti mi viene radoppiato la somma dovuta cioè € 120.000,00 di cui attualmente ho chiuso la mia attività perche non ho piu ne lavoro e ne soldi, lo stato o per ci sia padrone dell’italia mi ha messo con il sedere per terra, io solo non posso fare nulla contro alla legge ma se ci fosse una strada per poter fare qualcosa o valere qualche mio diritto mi ci metto incammino, lo stato è la prima ad estorgere denaro hai lavoratori e ad togliere beni alle persone che vogliono costruire qualcosa per i loro figli. QUESTA è L’ITALIA se qualcuno puo aiutarmi ad risolvere questa mia situazione buonaramente con la legge altrimenti la legge la farò a modo mio per far si che le persone piu deboli possano veramente avere una parola davanti alla corte, alla stampa ,e allo stato, facendomi conoscere da tutti pur di morire per la mia soddisfazione. sono un citadino italiano e voglio essere tutelato ad un accordo no a minacce.

  10. 80
    daniela -

    mi è arrivata un intimazione di pagamento , mi danno 5 giorni per pagare 22000 euro (mio marito aveva chiuso un attività) naturalmente non li abbiamo, figuriami abbiamo avuto pure lo sfratto dove vado a prenderli, nessuno mipuo’ aiutare abbiamo un sacco di debti. secondo voi due domande i 5 giorni sono effettivi, inoltre cosa possono fare? al momento non posso tirare fuori nemmeno 100 euro sto pagando un sacco di debiti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili