Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Maggio 2007. L'autore, Riccardo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 13 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 13 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mi unisco volentieri se c’è qualche soluzione anche perche io
proprio non riesco a pagare.
E’ poi gli evasori saremmo noi con tutti i soldi che rubano i
politici.
anni fa mio marito aveva una piccola attività artigianale non portava a casa soldi per mantenere la famiglia. E’ sbagliato lo so ma ho fatto due 730 sbagliati e a luglioin busta paga ho incassato. Mi sono arrivate le cartelle esattoriali e ho voluto chiedere la rateizzazione per potermi comportare onestamente. Purtroppo la situazione è precipitata debiti su debiti. esatri inps finanziarie banche cessioni in busta due figli minorenni affitto no so piu da che parte girarmi . Fino a quando è rimasta in vita mia mamma mi aiutava a pagare le rate ma da quando è morta nel nov 2006 non ho piu pagato (devo pagare ancora il funerale!!!!!!!!!!)Ora sono entrata nel sito dell’esatri e ho mandato loro un fax spiegando i motivi che mi hanno spinto a non pagare e ho chiesto loro di pazientare xchè se mi tolgono ancora il quinto sono veramente spacciate. Voi pensate che terranno conto della mia buona volontà cosa posso fare. aiutatemi grazie
Sicuramente non ne terranno conto….. Loro sono dipendenti e poco interessa come si è giunti in determinate situazioni… Mi dispiace ma purtroppo arriveranno a ipotecare il quinto, mi auguro solo che in considerazione agli sforzi che sta facendo il governo (!!??) Per far si che le famiglie non si strozzino, la esatri ne tenga conto ma ho i miei dubbi………
salve . a tutti
prima stavo legendo i vostri commenti , credetemi mi son messo a piangere . della disperazione .
perche come vedo siamo in tanti messi male .
sono un artigiano con 5 dipendenti . che nel corso degli anni anni ho accumulato circa 80000mila euro di debiti. . per tirar avanti e non chiudere l’attivita. adesso io mi chiedo ma chi me la fatto fare .
io rivolgo a tutti l’operai che si fanno i loro 8 ore anche se non si arriva alla fine del mese con quei quattro soldi che prendete pero credetemi almeno dormite la notte tranquilli.
io ho casa pignorata cc chiusi . e sapete quello che mi fa piu male quale che non ho il coraggio di dire niente a casa .
e non so come prendere l’argomento ..
l’unica e lasciare tutto e scappare . mma lascio la mia famiglia nei guai … oppure il suicidio . datemi un consiglio cosa devo fare .
nel antica roma cera un un usanza che quando un capo famiglia era nei guai ti suicidavi eper lasciare la famiglia a posto . chi sa se e ancora in vigore ?????????
sicuramente no…. ma credimi momenti neri li stiamo passando tutti…. e questo non è il modo più giusto per risolverlo…. io mi sono trovata nella tua stessa situazione…. ma alla fine parlandone a casa abbiamo trovato la soluzione: ci siamo rimboccati le maniche e nonostante l’età che nonci aiutava, (oltre i 45 anni sia io che mio marito) ci siamo messi a lavorare e adesso dopo quasi 10 anni, non possiamo dire di aver risolto tutto ma siamo sulla buona strada…….. i colpi di testa non giovano a nessuno e per quanto tu sia stressato e veda nero, dimostreresti ai tuoi cari di essere ulteriormente codardo (scusami la parola…)
Ciao Artigiano,
Non parlare di suicidio, non faresti che mettere nei casini i tuoi cari. Io mi sono trovato personalmente nella tua situazione con 140 milioni di lire di debito. Con tanto coraggio e AIUTO DALLA FAMIGLIA che mi ha sostenuto, sono riuscito a tornare a galla. Non ci vuole un anno, ma si può fare!! Dai devi solo datti forza!!!
salve sono un disperato come voi chiedo escusa se non riucite a capire tutto sono un estraniero che mi ero meso in propio cioe artigiano ma non riucibo a pagare nula per 3 lungi anni adeso mi ritrobo con un devito di 16000 eu comprese interesi di mora adesso mi ritrovo con una letera dela equitalia dove e escrito la ipoteca 1 dei 2 propieta de la casa che ho e una ipoteca 1 dei 2 propieta de la cantina per che sono esposato con benni en comune ho chiesto la ratealizzazione de la intera soma pero comunque non riesco a pagare per che lavoro come dipendente e pago un mutuo a 30 anni su cui che la ipoteca la prima rata e escaduta il 30 03 2009 non so cosa fare grazie per le risposte
scrivo col cuore gonfio di rabbia,rabbia salita nel leggere di tutti voi con questi enormi pesi.provo pena(e non pensiate che sia una brutta cosa,meglio provare dei sentimenti di pietà che l’agghiacciante indifferenza dei sovrani che ci dominano).mi chiedo ogni giorno perché mai siamo arrivati a questo punto,a renderci schiavi di pezzi di carta che hanno come unico valore quello che noi stessi diamo.come animali ingabbiati,sedati e manipolati sin dalla tenera età da pochi potenti al di sopra di noi.ma dov’è l’uomo civile?dov’é il progresso se questo ci ha portato a suicidarci…”per dei pezzi di carta?????????????” siamo veramente esseri superiori agli animali? non siamo più in grado di sopravvivere senza i soldi,mentre loro non hanno bisogno di nulla,né di auto che inquinano avvelenandoci lentamente,né di banche, né di mutui da 30 anni di interessi e insonnia cronica…..è questa la nostra intelligenza?…..siamo schiavi,siamo solo degli schiavi di un perverso sistema creato molto tempo fa e che noi inconsapevolmente abbiamo aiutato a mantenere in vita,..vendendogli la nostra. e vi prego,non prendetela come una provocazione,sono riflessioni a cui sono giunta dopo aver fatto pure io l’errore di indebitarmi fino al collo con un mutuo che ora per tanti motivi (euribor impazzito,lavoro disastrato,ecc ecc) non mi fa più dormire e soprattutto dopo aver ben capito come funziona il sistema bancario informandomi sull’argomento “signoraggio”.giuro che se avessi saputo tutto sull’argomento all’epoca della stipula del mutuo col cavolo che avrei dato soldi per 30 anni alle banche e invito tutti ad informarsi,”signoraggio” e “verità sul debito pubblico” e ancora “norma 11110 di Kennedy” e poi “potere dell’emissione della moneta” sedetevi e armatevi di tanto tanto e ancora tanto coraggio però,perché quello che scoprirete probabilmente vi cambierà la vita.l’unica soluzione a tutti i problemi socio-economici che affliggono l’uomo è l’amore. l’amore verso chi ci sta intorno,un amore basato sul principio,un amore fatto legge suprema e indiscutibile,come una costituzione in cui ci siano 119 articoli nei quali in ogni uno ci sia scritto “amatevi come fratelli,come se foste tutti genitori e figli”.l’amore che contrasta l’egoismo. non esisterebbero più guerre,sofferenze,malavita,criminalità, egoismo e il denaro.si,pensateci bene,non esisterebbe più il denaro o,perlomeno,non con il sistema monetario che conosciamo. non parlo da persona religiosa dato che sono atea (con tutto il rispetto per chi ha una fede e,anzi,porgendo le mie scuse se qualcuno si sente offeso dalla mia scelta)ma sono arrivata,in tutte le mie notti insonni ,a capire che solo questa è l’unica legge che può cambiare le cose.auguro con tutto il cuore e con tutto l’amore che posso,che tutti voi possiate ritrovare la serenità a cui ogni vita ha diritto e che nessuno di voi debba perdere ciò per cui ha sudato una vita.se qualcuno volesse contattarmi mi trova su facebook:francesca marini.abbraccio tutti!
sono sempre francesca marini,voglio dire a tutti che dobbiamo unirci per far finire tutto questo.siamo ai tempi del medio evo,quando il grande feudatario toglieva fino all’ultimo centesimo al povero contadino che pur lavorando non riusciva a pagare l’affitto per mantenere i lussi del padrone. basta,uniamoci e restiamo uniti per affrontare e far finire tutto questo!! basta ognuno per la propria strada,ognuno solo con i propri problemi .siamo in tanti,insieme potremmo fare moltissimo! non capite che è proprio essendo disuniti che questi ci stanno spremendo il sangue dalle vene? “dividi et impera” non avete mai riflettuto su questo? é questa la loro forza,dividerci per dominarci.uniamoci tutti!contattiamoci! aiutiamoci!!!!!
salve sono ancora dario mi sono presentato a la equitalia dopo che la prima rata e escaduta per dirli di nuovo che non so come pagare la risposta e estata che fino al 30 di aprile ho tempo altrimenti non ce scusa cioe dal giorno dopo mi prendono tutto sinceramente non so da dove prendere soldi e delincuente non voglio diventare,tanto meno sono un suicida ho un figlio da crecere adeso aspetero che capite quel che deve capitare preferisco dar di mangiare ala mia familia e non pagare grazie per la atenzione vi saluto