Salta i links e vai al contenuto

Abitazione ipotecata per debito cartella esattoriale

di Riccardo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Maggio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Abitazione ipotecata per debito cartella esattoriale

125 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 13

  1. 91
    barbara -

    caro tony, mi dispiace……..ma quello che dici non è assolutamente vero, nn serve monetizzare il tutto, anzi puoi metterci dentro tutto, dai quadri ai tappeti, agli immobili al denaro…………quindi nn so chi ti abbia seguito, ma sicuramente nn ti è stato fatto a doc in base alle tue necessità…noi lo personalizziamo su ogni ns. cliente che ha avuto la necessità di utilizzare tale strumento, segue in effetti prevalentemente la legge inglese ma è stato italianizzato, solo che nn è molto facile farlo in italia perchè bisogna studiarlo bene, molto bene………….

  2. 92
    maurizio -

    La verità è che chi ha casa in italia deve pagare tutto…ma proprio tutto, altrimenti la proprietà diventa un ricatto e te la tolgono ipotecandola. chi invece la casa non ce l’ha non ha problemi…può anche non pagare niente…perchè tanto non possono ipotecarti nulla e se hai una macchina da sfascio…neanche quella ci perdi…anzi gliela regali volentieri. per quanto riguarda i soldi liquidi, quelli non te li possono toccare; soltanto i magistrati hanno questa facoltà…ma quando si supera un certo tetto…parliamo di 100.000 euro come minimo. ciao a tutti

  3. 93
    vincenzo -

    salve mi chiamo Vincenzo,mia figlia ha ricevuto una cartella esattoriale da parte di Equitalia “contributi inps” 2 anni da pagare per essere socio amministratore di una societa? che non ha mai guadagnato un centesimo, inoltre prima della cartella non e mai arrivato nessun avviso da parte dell’inps ci sono gli estremi per fare ricorso? . spero che qualcuno mi aiuti grazie.

  4. 94
    barbara -

    per maurizio….. mi dispiace per te ma lo stato con tutti i controlli che fa, arriverà sicuramente al tuo c/c e farà un sequestro del conto…..se lavori ti prende 1/5 dello stuoendio……….quindi……in italia meglio essere extracomunitari non lavorare, e magari anche delinquere tanto alla fine hanno più loro che noi cittadini…..e cmq……..il mio patrimonio me lo sono blindato con il trust……..

  5. 95
    duecalzini -

    meglio essere extra-comunitari e non lavorare….
    ma si possono dire cose del genere?un misto di ingoranza e razzismo che boh…sapessi quanti extra-comunitari che lavorano e non hanno un contratto e cadono dai cantieri e non li portano nemmeno all’ospedale perchè rischiano di essere denunciati.

    Un conto è lamentarsi di come vanno le cose in italia e in occidente.
    Altro è cominciare con luoghi comuni schifosi come questi!
    Però…purtroppo le tasse si pagano!E non puoi fare finta di niente…perchè ci vai a perdere. Se decidi di non pagare e infischiartene devi avere almeno l’accortezza di levarti tutte le cose intestate a te.
    Credo che l’ipoteca sia effettuabile quando il debito supera i diecimila euro…forse prossimamente la cambieranno questa cosa.
    In ogni caso, quando vi arrivano carte a casa preoccupatevi. Non fate finta di nulla.

    E, caro tony, comportarsi come fai tu significa rubare. A nessuno piace il funzionamento delle cose…lo schifo dei politici e quant’altro! Ma la gente normale si lamenta, si arrabbia e paga le tasse…non ci arriva a 150 mila euro di cartelle esattoriali!
    Se tutti ragionassero come te gli anziani non prenderebbero nemmeno quel minimo di pensione. E le auto dei carabinieri (per arrestare gli extra-comunitari che diceva un’altra qui sopra) non girerebbero. E gli ospedali chiuderebbero. E diventerebbe una giungla peggio di adesso, dove solo chi è più forte degli altri sta bene. E se hai problemi fisici hai finito di vivere.

    Comportamenti del genere sono di una inciviltà e disonestà uniche. anche perchè credo proprio che si tratta di prendere, caro tony, tu prendi!
    Io se devo dare 5 euro a qualcuno e non ce li ho non riesco a dormirci…per te invece non cambia nulla. E dovremmo dirti che sei anche bravo?
    Se le tasse e le imposte sono sempre più elevate è colpa dei politici, dello schifo che fanno, ma anche colpa di gente come te che prende e non da.

    Rispetto per gli altri significa anche pagare le tasse.

    Che equitalia abbia modi vergognosi è vero…
    Equitalia non guarda in faccia a nessuno.
    Sapete cosa è successo al comune di Bari?
    Il comune non ha pagato l’ici su qualche immobile…praticamente non ha pagato se stesso perchè l’ici è comunale.
    Equitalia ha messo le ganasce alle macchine dei vigili.
    Si arriva all’assurdo…ma tant’è!
    Però comportarsi alla tony è moralmente inaccettabile!

  6. 96
    duecalzini -

    @ vincenzo

    una cartella esattoriale che non sia stata preceduta da avvisi bonari, convocazioni per chiarire e via dicendo non è valida.
    Solitamente la cartella parte dopo che è stato notificato l’avviso di pagamento.
    Quindi tua figlia dovrebbe averlo ricevuto l’avviso.
    Se proprio non l’ha ricevuto allora la cartella non è valida e può opporsi.

    E poi sei troppo vago…chi non ha mai guadagnato un centesimo?La società? Tua figlia? E di che società si tratta?

  7. 97
    BARBARA -

    @duecalzini
    “meglio essere extra-comunitari e non lavorare…”.
    allora forse non hai letto con lo stesso spirito con cui io ho scritto…. la frase era ed è volutamente provocatoria………è chiaro che ci sono persone extracomunitarie che sono brave persone ed io non faccio di ogni erba un fascio………….cmq la mia voleva solo essere una provocazione perchè per una persona che si fa un mazzo….impegna il capitale…….risorse proprie e patrimonio proprio……….con uno stato praticamente latitante sotto l’aspetto di tutela anzi, se può succhiarti anche l’osso lo fa……..è chiaro che si sta meglio quando non hai patrimonio, non lavori e ti adegui all’assistenzialismo………… (lo so che nn ci sono solo extracomunicari che vivono di assistenzialismo….ma questa era proprio una provocazione)

  8. 98
    Massimiliano -

    Incredibile! sentite questa per favore: mio Padre giorni fa ha saputo (senza MAI aver ricevuto nulla prima…notifiche o avvisi di qualsiasi genere) che Equitalia sta per emettere una cartella di oltre 18.000 euro per contributi Inps non versati tra il 1998 ed il 2004!!! Lui aveva una piccola società chiusa regolarmente nel 2003
    Tralasciamo il fatto che si è sentito male e l’ho dovuto accompagnare in Ospedale eprchè lui è già invalido civile al 100% con accompagnamento ed ha 75 anni!!! Così ho preso io in mano la situazione e sono andato a farmi una bella fila all’Inps qui a Napoli, per parlare con un responsabile..sapete è facile “sparare a zero” contro anziani fragili o brava gente ma ignorante di cui si approfittano..per cui, una volta tanto, mi sono sentito “forte” della mia Laurea, della specializzazione e del Master Universitario..almeno quegli anni e quei soldi son serviti a qualcosa (sono disoccupato…). Bene, mi faccio fare tutti gli estratti che posso avere, chiedo estratti di relata di notifica (la trasparenza amministrativa lo impone agli Enti)…ebbene, MAI AVUTO UN AVVISO BONARIO NE’ NOTIFICA!!! Per cui son trascorsi i 5 anni per la prescrizione..o sbaglio???
    Che ne dite?

  9. 99
    disperato -

    sono un artigiano. praticamente sono al’osso con casa ipotecata e tutto di piu
    adesso dico io sono tre anni che sono iscritto a questo gruppo.
    io chiedo al direttore del forum .
    fino adesso sono lamentele buttate li li ho vuole fare qualcosa per aiutarci
    ho magari e un sadico che gli piaciono le nostre lamentele .
    sinceramente non lo capito ancora …
    cioe tutti i commenti che ci sono rimangono nel forum o servono a qualcosa ?
    lo so che non sara publicata questa lamentela ma io ci provo lo stesso grazie

  10. 100
    ROSSELLA -

    Ciao barbara ho bisogno di mettermi in contato con te come faccio..ciao rossella

Pagine: 1 8 9 10 11 12 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili