Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Maggio 2017. L'autore ha condiviso 34 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Prometeo.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Dai, questa è finta!!!!!
In caso non lo fosse:
Il punto 1 è ragionevole, anche se con dei limiti: si può sempre scegliere di non frequentare bestemmiatori
Il punto 2 è opinabile
Aggiungo la considerazione che Prometeo è figura assimilabile a Lucifero 🙂
Ma certo che mi interesso, ma il fastidio è poca cosa: un danno solo nell’accezione più larga dell parola
V secondo me no, non lo vedo assimilabile al mito di lucifero. Tutti e due ribelli verso le divinità, ma Prometeo nettamente a favore degli uomini.
Promrzio, io non ho mai bestemmiato mella mia vita ed usonpoco il turpiloquio. Ma le bestemmie non seriali, magari dopo una martellata sul dito non fanno male a nessuno. Ed hai dimenticato la seconda parte del mio discorso, speculare a chi bestemmia. Da noi la minoranza più numerosa è quella cattolica. Quando fanno atti di integralismo impedendo diritti civili a chi cattolico non è. E a chi ci ammorba con discorsi religiosi e richiami alla dottrina, la più presente qui è la multinick. Sono speculari i bestemmiatori e questi fanatici cristiani. Se si limitano gli uni vanno limitati anche gli altri. Se una persona mi intima che andrò sll’inferno è l’equivalente di una bestemmia.
Poi, specialmente fra i cattolici c’è una forte ignoranza sulla bibbia e sparano castronerie a raffica.
Personalmente non mi piace bestemmiare e non l’ho mai fatto; imprecare per alcuni è come diventato un intercalare di uso comune, sarebbe più corretto una forma di linguaggio più civile, ma non tutti sono propensi a snaturarsi per le idee concettuali o di fede altrui. Per cui io proporrei una via di mezzo, nei momenti di rabbia, piuttosto che nominare entità che possono lasciare il dubbio e provocare fastidio, lasciatevi andare a esclamazioni del tipo: PorcoRocco/Porcosiffredi… andate sul sicuro, non offendete nessuno, perchè tanto è un dato di fatto nonchè il suo lavoro e siamo tutti più contenti :-)))
Su questo concordo
Lucifero è il portatore della luce – è letteralmente la traduzione dal latino – nella mitologia romana… prometeo porta il fuoco. Vedo affinità
D’altro canto V , io sono un uomo…e come tale anche io sono soggetto a forze oscure …
Ad occhio e croce, in quanto uomo e cattolico, sei peccatore fin dalla nascita 🙂
A Vergate sul Membro, dove abita mi’ cuggino, c’è una di quelle chiese cristiane strane, non cattoliche, dove l’intrattenimento religioso e la bestemmia libera vengono proposti all’interno di un’ottica di inclusione sociale, promuovendo ognuno come risorsa per la collettività. Mi pare una cosa positiva.
V peccatore si… tutti lo siamo … anche se non ce ne accorgiamo
Come ho gia’ detto non sono un diacono io