Salta i links e vai al contenuto

Abbasso la volgarità!

di vittoria Seminara
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Luglio 2005. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Abbasso la volgarità!

La lettera ha ricevuto finora 167 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 17

  1. 81
    genoveffaty -

    la volarità è anche roba da maleducati

  2. 82
    una panca -

    la volgarità e la maleducazione sono figlie della stessa ignoranza

  3. 83
    Golem -

    Esistono però tanti ignoranti fini ed educati, come ci sono altrettanti colti volgari e maleducati. Dal che ne deriva che se il fine giustifica i mezzi il rozzo di solito è intollerante persino verso i tassisti.

    (Comunque le due sorellastre non sono consanguinee. Si tratta di stepchild adoption).

  4. 84
    radio j -

    a me più che di lana caprina mi sembra una questione barbina. Comunque la volgarità è una forma di maleducazione, anzi di mancata educazine, perché al volgo che non deve fare questioni caprine non glielo ha insegnato nessuno è frutto di ignoranza perciò capisci secondo me benissimo anche tu caro Golem e in maniera diretta.

  5. 85
    Tommy Tommy -

    Ma nemmeno a mia nonna nessuno illustrò il galateo e pur essendo ignorante come una capra e volgare in quanto appartenente al ceto “volgo”, non era volgare nel senso di cui qui si tratta…cioè non mancava di rispetto ad esseri umani, ovini, caprini e bovini. Mentre io sono volgare in quel senso quando offendo la capra dandole dell’ignorante. Oppure è volgare Sgarbi quando offende l’ignorante dandogli della capra? Mah…sinceramente, lo ignoro!!! E quindi, in quanto ignoro, sono ignorante e/o capra. E allora chissà quanti dei miei consimili sono crepati per colpa della panca…quindi sono accanito sostenitore dell’intolleranza razziale verso tutte le specie di panche….siano esse Nick, siano esse Jack, siano esse Zack! In quanto capra sono anche intollerante con chi è intollerante al latte di capra. Comunque cercate di usare meglio il vostro tempo…non sprecatelo litigando…cogliete l’attimo…capre diem!!!

  6. 86
    simoro 78 -

    Questo articolo è scritto benissimo , anche se lo comprendo poco. Bisogna essere non volgari ma intolleranti? oppure maleducati e non volgari? L’ideale sarebbe essere non volgari, non maleducati e tolleranti, cosa che in questo articolo manca totalmente .Questa è la mia opinione.

  7. 87
    andreotto 67 -

    Cara Signora lei ha ragione, prima o poi l’educazione e il rispetto per gli altri prevalgono sempre ,anche se mi permetta di dirle spesso tropo tardi.Io ne sono la prova vivente.Sono stato licenziato da una compagnia telefonica privata di cui non voglio fare il nome , per assenteismo dicono loro, per ragioni di raccomandazioni dico io. Sa cosa mi hanno risposto i colleghi che in fondo era colpa mia, poi con l’avvocato dopo una battaglia di 5 anni mi hanno dato la pensione e ho visto ritornare quei colleghi ormai ex che prima mi tiranneggiavano.

  8. 88
    vittoria seminara -

    Gent. signor Andreotto 67 tra tutti quelli che mi hanno risposto la sua lettera e quella di simoro 78 mi sono sembrate le più autentiche e vere . Io la penso esattamente come voi , forse nel mio post non mi sono sempre espressa al meglio , ma del biasimo che avevo in quegli anni , fortunatamente poco è rimasto. Ora faccio una vita più tranquilla o solo più fortunata. Mi capita di incontrare spesso bella gente, educata a modo; vuol dire che in fondo c’è speranza sempre per tutti credetemi. Basta essere solo più ottimisti e avere fiducia nella gente.

  9. 89
    climax -

    Gentile signora, mi permetto di dire che il suo è un pensiero fin troppo ottmistico. Ho una figlia che non mi parla da 20 anni, perché non ho ma approvato il suo matrimonio con il falegname che si è scelta, capirà io faccio il medico per la mia bambina avrei voluto il meglio. Premetto che l’ho fatta studiare , lei è avvocato , per lei volevo una pesona non volgare come l’energumeno che s è scelta . Ci tengo a precisare che non ne faccio una questione di ceto sociale ma di volgarità.Questo tizio è terribile , incompatibile con tutte le forme di buone educazioni che si possano immaginare. La situazione con mia fglia è dientata insostenibile fin da subito, non conosco nemmeno i miei nipotini, so solo che sono tre, una di 17, una di 14, e uno di 10. Lui non ci permette nemmeno di frequentare casa sua , ha isolato mia figlia e si comporta come un padre eterno. Frequentano solo ceti bassi, e mia figlia ha persino dimenticato le buone maniere. Non è giusto ed educato avere risetto dei genitori, uno per la propria figlia sogna il meglio , non il massimo della volgarità, del cattivo esempio, della strafottenza? Lei che farebbe? Visto che ora è ammantata di tutto questo ottimismo?

  10. 90
    Sofia -

    Essere più ottimisti e avere fiducia nella gente! Che ridere….gli ottimisti sono così patetici…vivono nel loro mondo così fatato e ingenuo…credono nella gente…nel loro “falso” aspetto esteriore,credono alle maschere che gli si presentano…e sono limitati ..oltre non sanno andare.
    Mi fanno molta tenerezza gli ottimisti,questi eterni bambini che vogliono credere in un mondo migliore,ma questo lo vedono solo loro nei loro sogni!
    Io sono squallidamente e crudelmente realista con gli occhi ben aperti e bella sveglia!non vivo nella nuvoletta!ma soprattutto io vedo al di là dell’apparenza!vedo e intuisco come può essere una persona!dico sempre in faccia le cose come stanno!a volte passo per maleducata e magari anche volgare nel parlare perché essendo schietta non faccio tante nagne e giri di parole e non dico “mannaggia ,mannaggia,per dirindindino, o cazzolina!io dico spesso le parolacce e le cose come stanno!ma non mi sento affatto volgare!per me le vere persone volgari e squallide sono quelle finte per beniste,che ti mostrano solo una facciata di loro ma in realtà sono tutt’altro,sono quelle finte santarelline tutte vestite a modo che fanno finta di indignarsi o scandalizzarsi tanto quando poi magari loro sono delle vere zo...... che fanno il sadomaso,sono quelle persone che ti salutano sono sempre educate e poi in casa picchiano la moglie o i figli…quelle che bestemmiano.. Quelle che prendono in giro o ridono degli altri gratuitamente… Sono volgari e schifosamente squallidi…dei veri porci e vaccari quegli educatori che urlano addosso ai disabili o anziani negli istituti e ….che oltre vergognosamente a menarli gli parlano da far schifo! Gente che andrebbe bene a pulire letame e stare in mezzo alla merda per il loro linguaggio e comportamento verso queste persone …..QUESTA È LA VERA VOLGARITÀ!
    per la signora vittoria seminata..le do un consiglio…non viva nella nuvoletta!e non dica sta stronzata di avere fiducia nella gente!stia sempre attenta!sopratutto alla gente per bene,non sa quanta merda hanno nella loro vita!la gente per bene è la peggiore!mi creda!

    E per la signora climax.l’amore non conosce ne limiti di età ( fino a un certo punto ovviamente) ne ceto sociale ne ceto economico!con questo voglio dirle che nella vita può benissimo capitare che un medico o un avvocato si innamorino di uno spazzino che toglie immondizzia ! Nella vita non si sa mai!e tutto può accadere!ora questo ovviamente per una famiglia a modo e di un certo livello può essere un boccone amaro da mandare giù perche’come ha giustamente detto lei una madre vuole sempre il meglio per sua figlia!ma se conoscendo l’uomo in questione e si vede che è un brav uomo!a modo! Gentile ed educato e rispettoso e ama veramente la propria figlia allora con il tempo il fatto che non è dello stesso livello si supera piano piano ma lo si supera!soprattutto se si vede che la propria figlia è felice e serena così! Ma nel suo caso signora climax invece da come dice le…

Pagine: 1 7 8 9 10 11 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili