Salta i links e vai al contenuto

Abbasso la volgarità!

di vittoria Seminara
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Luglio 2005. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Abbasso la volgarità!

La lettera ha ricevuto finora 167 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 17

  1. 61
    giro giro09 -

    livio a cech bla bla bla!

  2. 62
    Livio A. Cech -

    Orbene, il vostro concetto di democrazia è l’essere liberi di rispondere con un bla, bla, bla ad argomentazioni serie! Poi dice che le grosse Banche vi strizzano come limoni. Bah, certo che se voi vi proponete quali limoni non vedo perché esse non debbano fare il loro lavoro. Continuate seguendo la regola ‘homo homini lupus’! ma poi non vi lamentate!

  3. 63
    giro giro09 -

    bla bla bla bla!

  4. 64
    Livio A. Cech -

    Giro Girotondo09 a 13 anni si usa rispondere con le boccaccie quando non si ha nulla da dire perché non si capisce. Più avanti capirà che sbagliare è umano ma perseverare è cretino; per cui non le resta che scegliere, che è uno scegliersi. Ma anche il non scegliere è una scelta. E pare che sia quella della maggioranza. E poi cci si lamenta che al mondo ci sono numeriosi cretini!

  5. 65
    giro giro09 -

    lei offende la gente e parla troppo, da del cretino impunemente e continua a farfugliare da mesi parole senza senzo insultando, ma è lei affetto da cretinismo secondo me!

  6. 66
    Livio A. Cech -

    Ragazzo, tenga presente che mi sono limitato a rispondere a tono agli insulti che mi venivano mossi. Gente che afferma, e senza argomentarle, tesi del tipo: lei parla troppo, lei farfuglia da mesi ed è affetto da cretinismo; e ripeto, senza avanzare alcuna argomentazione che sostenga dette affermazioni. E cosa vuole che pensi di lei? Ma si.. dica quello che vuole: gli specchi riflettono la nostra immagine e le parole riflettono la nostra anima.

  7. 67
    giro giro09 -

    dubito fortemente che lei possegga un anima al massimo un abecedario del 300, malamente rifinito come la sua retorica troppa arzigogolata,spenta, desueta, incompleta, noiosa, che mestiere fa?, lei non è uno che scrive ringraziando a dio!

  8. 68
    Livio A. Cech -

    Lo vede che lei scrive solo per farmi del male e non per un desiderio di conoscenza?! Come si fa a dubitare che posseggo un’anima dal momento che le scrivo cose degne di attenzione.
    Inoltre posseggo una retorica troppo complessa (?), desueta (grazie a Dio, aggiungo), noiosa ( per colui secerne qualche ‘sudore’ per seguirmi ). Il mio ‘mestiere’ è comporre musica e poesie. Purtroppo per lei scrivo, ahimé. http://livioacech.jamendo.net/ E si accorgerà che non è roba per tutti. E’ che ‘nun ce ne p’ò fregà de meno’ di essere seguiti da folle o essere riconosciuti per la strada. L’Ognuno sta solo, di Quasimodo, l’ho già superato da diverso tempo e sono diretto a definire un ‘Noi’, convinto come sono che gli individui sono le cellule di un solo organismo: l’Umanità. Solo che debbono ancora accorgersene, ed allora restano prigioniere nella cella dell’io.

  9. 69
    roserunde -

    ai vicini preferisco i lontani….

  10. 70
    Tommy Tommy -

    A Liviooo sei un grande!Azz(e qua, in un thread intitolato “abbasso la volgarità” un “azz” non ci vorrebbe, e me ne scuso, vogliate prenderlo in senso non-volgare, vuole solo esprimere un’esclamazione forte, così forte che un “accidenti” o un “santo cielo” non gli renderebbero mai giustizia…un’esclamazione di soddisfatta stanchezza…come quando si risolve un rompicapo dopo giorni di scervellamento…vogliate prendere quest’ “azz” come un discendente umile, ma più muscoloso, del più nobile antenato “Eureka!”)! Mi avevi risposto, ti avevo letto un po’superficialmente e ti avevo risposto di conseguenza. Poi avevo dato per morta la discussione e mi ero “in tutt’altre faccende affaccendato” 😛
    Adesso per colpa e per merito di Roserunde, ho dovuto rileggere tutto da dove avevo lasciato…leggere i tuoi post è stato come leggere certi libri di filosofia che non leggevo da almeno una ventina d’anni…e, come quei libri, all’inizio sembravano partoriti da menti cortocircuitate, ma poi, dopo aver secreto il necessario sudore, tutto si è chiarito! Certo, avevo un po’di tempo e di concentrazione a disposizione in più della scorsa volta, altrimenti penso avrei reagito come gli altri (non aggredendoti, non è una mia abitudine farlo se non mi aggrediscono ma non-degnandoti di attenzione). Mi scuso di non averlo fatto un anno fa, questo sforzo mentale, evidentemente ero distratto da altro…per tutti: non ha offeso nè aggredito nessuno di noi, ha solo espresso una sua concezione di ciò che è la vita, di ciò che è Dio, e di ciò che è il nostro scopo…e tale sua concezione non è contraria e nè offensiva verso nessuno, anzi!Io la condivido (forse non pienamente ma sostanzialmente sì…e dico forse perchè non la conosco completamente, nè potevo conoscerla e capirla completamente da pochi post) questa concezione e ciononostante sono dalla parte di Seminara.
    Alla fine ho capito cosa volevi dire ed è stato bello ciò che ho capito 🙂 Il tuo Dio non so se è identico al mio Dio, ma è Amore e tanto basta per rispettarlo a fondo. Il tuo modo di esprimerti è stato complesso…un concetto complesso richiede un linguaggio complesso, ma è anche vero che “tutto ciò che può che si può dire, si può dire chiaramente” (Wittgenstein). E quindi due son le cose: o volevi dimostrare il teorema di Sartre “l’incomunicabile genera violenza” (e infatti hai scatenato una guerra) oppure un po ci hai cojon…ehm presi in giro, scherzosamente, bonariamente, ma lo hai fatto ammettilo 😀 NON LITIGATE!

Pagine: 1 5 6 7 8 9 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili